Guide

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto” [GUIDA]

Pubblicità

Oggi con questa nuova guida per gli utenti Android vedremo come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”, un tipo di errore che quando appare impedisce all’utente di poter accedere alla schermata principale dell’applicazione e poter così visualizzare così l’offerta attiva, ma anche le nuove offerte che possono arricchire quella attuale che è stata già attivata, inoltre si possono vedere i GB che sono rimasti e si può ricaricare la SIM e venire a conoscenza di diverse informazioni utili, come la data di scadenza della SIM, consensi e condizioni dati, si può inoltre cancellare il proprio account e fare altro ancora.

Pubblicità

Se il tuo operatore è Very Mobile, ma quando hai provato ad accedere all’app hai visualizzato il messaggio “Qualcosa è andato storto“, seguito da “Non è stato possibile recuperare i dati della schermata principale“, sono diverse le cose che si possono provare a fare per poter riuscire a risolvere questo problema.

Le soluzioni che trovi in questa guida potranno infatti aiutarti a riportare l’app Very Mobile al suo normale funzionamento, ma finiamola qui con questa breve introduzione e andiamo al sodo, vedendo cosa tutto si può provare a fare per poter accedere nuovamente all’applicazione Very senza più vedersi comparire il messaggio su schermo che informa che qualcosa è andato storto.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: quando si presenta il problema

Il messaggio di errore che ti avvisa che qualcosa è andato storto, si presenta quando si tocca l’icona dell’app mobile per potervi accedere, ma invece di visualizzare la schermata principale, viene invece visualizzata la scritta “Qualcosa è andato storto. Non è stato possibile recuperare i dati della schermata principale“. Questo errore se si è fortunati smette di comparire se si tocca il pulsante con scritto “Ricarica la pagina“, ma potrebbe anche succedere che pur toccandolo non si riesce ugualmente a caricare la schermata principale dell’applicazione.

Purtroppo anche se si preme più volte sul pulsante “Ricarica la pagina”, non si riesce a visualizzare la schermata principale, ti consiglio di seguire le soluzioni che trovi di seguito per riuscire a risolvere il problema.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: attendi

La maggior parte delle volte che si riesce a caricare la pagina perché “qualcosa è andato storto” quando si prova ad accedere all’app Very Mobile, è perché il problema dipende dall’operatore mobile stesso. Probabilmente c’è qualcosa che impedisce di prelevare i dati dal server ed ecco che compare il messaggio di errore che non permette di visualizzare la schermata principale dell’applicazione. Cosa fare quindi? Come già avrai capito puoi solo aspettare che il problema venga risolto dal team di Very Mobile, quindi aspetta fino a qualche ora e tutto si dovrebbe risolvere da solo. Se poi anche dopo aver atteso fino ad alcune ore non riesci ad accedere all’applicazione Very Mobile e continua a non funzionare, ti consiglio allora di provare le soluzioni successive a questa che hai appena letto.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: prova ad accedere con la connessione dati Very

Se stai provando ad accedere all’applicazione Very Mobile usando la connessione Wi-Fi o la connessione dati di una seconda SIM che hai in uso sul tuo telefono, puoi provare a passare direttamente alla connessione dati di Very per poter accedere a internet e fare un nuovo tentativo per aprire l’applicazione dell’operatore mobile.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: aggiorna l’applicazione

Potrebbe esserci un bug nell’app Very Mobile che hai installato o forse stai usando una versione molto vecchia che non è più pienamente compatibile con la tua versione di Android. Ti consiglio quindi di controllare subito se è presente un aggiornamento dell’applicazione nel Play Store per poter aggiornare l’app Very alla sua ultima versione che è stata rilasciata.

  • Apri l’app Play Store

  • Usa la barra di ricerca in alto per cercare l’app Very Mobile

  • Quando trovi l’applicazione Very toccala per accedere alla sua pagina e se visualizzi il pulsante “Aggiorna” toccalo per procedere con l’aggiornamento dell’applicazione alla sua ultima versione che è stata resa disponibile
  • Una volta che avrai aggiornato l’applicazione Very, aprila e verifica se visualizzi ancora il messaggio che ti avvisa che qualcosa è andato storto
Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: esci dall’app

Puoi provare a uscire dall’applicazione Very Mobile se non funziona il caricamento della schermata principale e tentare un nuovo accesso inserendo i dati di accesso se richiesti quando usi la connessione Wi-Fi o una connessione dati diversa da quella Very oppure rimanendo connesso a internet usando la rete Very Mobile dovresti riuscire ad accedere subito alla schermata principale dell’applicazione, ma se così non fosse e ricevi ancora il messaggio che ti dice che qualcosa è andato storto, prova allora la soluzione successiva a questa.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: cancella la cache

Se nemmeno aggiornare l’app Very ti ha aiutato a risolvere il problema che ti impedisce di caricare la sua schermata principale, ti consiglio allora di cancellare la cache dell’applicazione, in questo modo se c’era qualche file corrotto, questo verrà rimosso e se necessario sostituito quando andrai a usare l’app con un nuovo file funzionante.

Per cancellare la cache dell’app Very Mobile procedi in questo modo:

  • Tocca l’icona dell’app Impostazioni 

  • Adesso vai su App o a seconda dell’interfaccia in uso dal tuo smartphone potresti trovare un’altra voce simile, come Gestione app. Toccala e poi vai su Tutte le app per visualizzare la lista con tutte le applicazioni installate sul dispositivo. Da qui cerca l’app Very Mobile

  • Adesso vai su Memoria

  • Premi sul pulsante Cancella cache

  • Prova ora ad aprire l’app Very Mobile e vedi se ora riesci a caricare la schermata principale
Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: riavvia lo smartphone

Qualcosa potrebbe aver mandato in tilt lato software l’applicazione Very installata sul tuo smartphone Android, ma un riavvio del dispositivo potrebbe riportare il funzionamento dell’app alla normalità. Riavviando il telefono riavvierai anche il sistema operativo, quindi tutto ciò che riguarda il software del device verrà riavviato da zero. Tieni premuto il tasto di avvio / spegnimento del telefono e quando appare il menu tocca il pulsante per riavvio del dispositivo. Dopo che lo smartphone si sarà riavviato, apri l’app Very Mobile e verifica se adesso viene caricata la schermata Home.

Come risolvere nell’app Very Mobile “Qualcosa è andato storto”: conclusioni

Abbiamo visto quali sono tutte le soluzioni che si possono provare quando si tenta di accedere all’app Very Mobile ma questa non funziona e al posto della schermata principale viene mostrato un errore che informa l’utente che qualcosa è andato storto. Molte volte è solo un problema del servizio che non funziona correttamente e quindi basta aspettare, ma altre volte invece potrebbe essere necessario mettere mano al telefono per riavviarlo, cancellare la cache dell’app o aggiornare l’applicazione. Sono anche altre le soluzioni da provare e sono state tutte descritte in questo articolo. Provale una a una e vedi quale funziona meglio nel tuo caso. Alla prossima guida.

Pubblicità