Le migliori applicazioni Android

Applicazioni GPS Tracker per smartphone Android

Pubblicità

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android – Un localizzatore GPS viene usato per poter tracciare con facilità una persona, un’auto, una moto, un luogo o in linea più generale tutto ciò che è identificabile tramite coordinate da un dispositivo GPS. Grazie a un GPS Tracker anche chi non ha un buon senso dell’orientamento potrà ritrovare facilmente la via di casa, l’auto parcheggiata, un indirizzo sconosciuto, potrà farsi trovare dagli amici o da un parente mostrando la propria posizione attraverso l’invio delle coordinate, così da poter essere rintracciato velocemente tramite uno smartphone. Basterà installare una delle seguenti applicazioni che ti sto per consigliare per poter essere sempre rintracciati via GPS o per tracciare un percorso.

Pubblicità

Di seguito ecco le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android.

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android: Glympse: fai sapere dove sei

Chi cerca un’applicazione semplice per poter condividere la propria posizione non può non provare Glympse, un’applicazione che ha rivoluzionato il modo in cui vengono condivise le posizioni GPS con amici e parenti. Glympse non fa altro che generare un collegamento che può essere condiviso con qualunque destinatario che, una volta ricevuto non dovrà fare altro che aprirlo per poter visualizzare le informazioni inviate dal mittente. Ovviamente per fare ciò è necessario che i dispositivi siano dotati di una connessione internet Wi-Fi oppure dati inoltre devono avere installata l’app. I collegamenti con le coordinate GPS vengono creati in maniera temporanea, questo vuol dire che il mittente potrà impostare la durata di tempo massima, superato il quale verrà autodistrutto e il destinatario non potrà più avere accesso alla posizione. Allo scadere del tempo impostato l’unica soluzione per poter nuovamente ricevere le coordinate del mittente è quella di farsele inviare nuovamente.

scarica

 

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android: Life 360 (Ex Localizzatore GPS per Famiglia)

Life360 è l’applicazione di localizzazione per Android che semplifica la vita nel mondo digitale e che da modo agli utenti di rimanere facilmente in contatto con i propri amici, famigliari e tutte le altre persone che potranno fare parte della tua “Cerchia”. Con l’app Life360 avrai un modo per rimanere in contatto con i tuoi cari, per tenere traccia dei loro movimenti e per garantire la loro sicurezza. Ecco come funziona:

Localizzazione in tempo reale: Life360 utilizza i dati GPS per rintracciare in tempo reale la posizione dei tuoi cari. Ogni membro della tua “Cerchia” apparirà come un’icona specifica sulla mappa, così saprai sempre dove si trovano.

Avvisi di luogo: ricevi aggiornamenti continui per sapere quando amici e familiari tornano a casa, escono dall’ufficio o iniziano un’attività sportiva.

Cronologia delle posizioni: puoi esaminare facilmente i viaggi passati e scoprire quanto tempo ciascuno di voi trascorre in determinati luoghi.

Avviso SOS: in caso di emergenza, puoi inviare un avviso silenzioso con la tua posizione alla tua Cerchia e ai contatti di emergenza.

Notifica di batteria scarica: Life360 può visualizzare il livello di batteria di ciascun membro della Cerchia e inviare un avviso quando il livello è basso.

Resoconti di guida: scopri come si sono comportati i conducenti della Cerchia questa settimana. Il resoconto sulla guida di Life360 include una valutazione per ogni viaggio.

Bolle: per i momenti in cui hai bisogno di un po’ di privacy, le Bolle ti consentono di mostrare temporaneamente solo la tua posizione generale.

Chat privata e sicura: condividi foto e messaggi di testo con la funzione di chat privata e sicura.

Con l’app Life360, non devi nemmeno preoccuparti dell’uso eccessivo della batteria, questo perché ha il consumo di batteria più basso tra tutte le applicazioni di localizzazione presenti sul mercato.

scarica

 

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android: GPS Logger

GPS Logger è un’applicazione che può essere usata sui dispositivi Android ed è in grado di registrare le coordinate, mostrare il percorso per giungere alla posizione e l’altitudine direttamente all’interno di un file KML, GPX e TXT. GPS Logger permette di poter segnare un luogo in modo da poterlo far conoscere ad altre persone, ad esempio un’abitazione, il parcheggio di un’auto, un bar dove si è fermati, un punto della strada ecc.. Per quanto poi riguarda l’altitudine, questa viene rilevata in maniera automatica attraverso NGA EGM96 Earth Geoid Mode, ma nel caso ciò non avvenisse correttamente, la si potrà modificare manualmente ovviamente conoscendo con altri strumenti i reali valori di altitudine. Il risultato finale delle coordinate rilevate, può essere poi mostrato attraverso un percorso su Google Earth.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android: GPX Viewer – Tracce, Rotte e Waypoint

Con GPX Viewer – Tracce, Rotte e Waypoint il tuo telefono Android verrà trasformato in un navigatore GPS in grado di visualizzare le tracce, rotte e waypoint da file gpx, kml, kmz e loc.. Per aiutare gli altri a trovarti, si può annotare e contrassegnare con rapidità la mappa utilizzando diversi colori e indicatori che permetteranno una facile tracciatura della posizione. GPX Viewer – Tracce, Rotte e Waypoint è un’applicazione per smartphone Android particolarmente adatta a chi ama fare escursioni e altre attività simili all’aperto, per non perdersi e per poter trovare gli altri componenti di un gruppo. L’app permette di poter registrare le coordinate, la distanza, la temperatura del luogo, la velocità e addirittura la frequenza cardiaca, visualizzare la posizione GPS in tempo reale e tanto altro. Supporta inoltre altri servizi di mappe online come Google Maps, Mapbox, HERE, Thunderforest e OpenStreetMap.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android Geo Tracker GPS tracker: Geo Tracker

Geo Tracker è l’app ideale per gli amanti delle attività all’aperto e dei viaggi e si tratta di un localizzatore GPS eccellente che è in grado di funzionare con Open Street Maps e Google. Questa applicazione ti permette di registrare i percorsi GPS dei tuoi viaggi, analizzare e condividere le statistiche con i tuoi amici. Con Geo Tracker, puoi tornare in un’area sconosciuta senza perderti e condividere il tuo percorso con gli amici, ma puoi anche utilizzare il percorso di qualcun altro da file GPX, KML o KMZ, segnare punti interessanti sulla strada e localizzare un punto sulla mappa se ne conosci le coordinate. L’applicazione visualizza i percorsi e l’area circostante con lo schema di OSM o Google, nonché le immagini satellitari di Google o Mapbox. Le aree visualizzate sono salvate sul telefono e rimangono disponibili offline per un po’. Durante la guida, puoi attivare la modalità di navigazione, in cui la mappa ruota automaticamente nella direzione di marcia. Geo Tracker può registrare tracciati mentre è in background. Il consumo energetico in background è ottimizzato e in media, la carica del telefono è sufficiente per un’intera giornata di registrazione. Geo Tracker calcola diverse statistiche, tra cui distanza percorsa, tempo di registrazione, velocità massima e media in pista, tempo e velocità media in movimento, altitudine minima e massima in pista, dislivello, distanza verticale, accento e velocità, pendenza minima, massima e media. I tracciati registrati possono essere archiviate come file GPX, KML e KMZ, e sono archiviati localmente sul dispositivo.

scarica

 

Le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android Geo Tracker GPS tracker: Logger GPS per Android

Logger GPS per Android è un’app GPS Tracker per Android con cui è possibile registrare le coordinate GPS a intervalli specifici con un occhio ai bassi consumi da parte della batteria e salvare i dati raccolti in un apposito file posizionato sulla scheda SD. Logger GPS per Android funziona in background così da non compromettere l’uso dello smartphone o le attività di camminata a piedi, uscite in bici, auto, mentre si scattano foto o si realizzano dei video con il telefono. Una volta rientrati a casa, si potrà visualizzare il file con tutti i dati salvati durante l’uscita in modo da poter geotaggare le foto, caricare il percorso fatto su un sito di viaggi, vedere il tragitto percorso su Google Earth, visualizzare la latitudine, altitudine e longitudine e tanto altro ancora, in modo da sapere sempre dove ad esempio hai scattato una foto o realizzato un video e il percorso che hai preso. Con Logger GPS per Android è possibile anche specificare intervalli di tempo e di distanza e utilizza la connessione dati solo se si usano le funzioni di auto invio email o il caricamento su OpenStreetMap o DropBox.

Queste sono le migliori applicazioni GPS Tracker per smartphone Android da usare per poter ricevere e inviare le proprie coordinate GPS, per non perdersi, farsi tracciare o per tracciare gli altri. Se conosci qualche altra applicazione che funziona da tracker e vuoi farcela conoscere, scrivicelo pure nei commenti.

Pubblicità