In questa guida vedremo come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni scaricabili dal Google Play Store. Nonostante la tecnologia che riguarda la fotocamera degli smartphone sia sempre più avanzata e migliori di anno in anno, la suite che riguarda invece l’editing delle foto è quasi sempre insoddisfacente per la maggior parte dei dispositivi e se la tua intenzione è quella di estrarre un fotogramma da un video che hai girato con il telefono, non avrai alcuna funzione in grado di garantirti l’estrazione dell’immagine, in quanto ormai l’editing delle app stock di Android si limitano più che altro a inserire qualche filtro o realizzare qualche altra piccola modifica. Chi quindi ha girato un video, magari in 4K con il proprio telefono e volesse estrarre un fotogramma, non potrà farlo perchè l’editor fotografico del dispositivo non lo permette o almeno nella maggior parte dei casi. Fortunatamente però, per poter estrarre una foto da un video su Android si possono usare diverse applicazioni create da alcuni sviluppatori proprio per questo scopo. Qualcuno potrebbe pensare che per poter ottenere il fotogramma da un video si potrebbe usare la funzione screenshot, e questo è vero, ma il risultato finale sarebbe molto deludente, in quanto quasi sempre si otterranno delle immagini sfocate e prive di dettagli che non rendono giustizia all’immagine ottenuta, anche se prelevata da un video ad altissima risoluzione, inoltre uno screenshot non estrapola solo il fotogramma dal video, ma tutto ciò che viene visualizzato sullo schermo in quel momento. Vediamo quindi di seguito come estrarre una foto da un video su Android.

Link Sponsorizzati

Con i video ad alta risoluzione, è quindi possibile estrarre con maggiore facilità i fotogrammi con una migliore qualità, in quanto sono ricchi di informazioni che permettono alle immagini di essere più dettagliate e nitide. Sul Google Play Store ci sono alcune applicazioni di terze parti che permettono di estrarre dei singoli fotogrammi partendo da un filmato registrato e in questo articolo vedremo proprio come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni.

Come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni: Grabi Video to Image Converter

Se cerchi un’applicazione molto semplice da usare, priva di fronzoli per poter estrarre una foto da un video su Android, ti consiglio di provare l’app Grabi Video to Image Converter. Il suo funzionamento è veramente semplicissimo, infatti basta accedere all’applicazione e dalla Video list selezionare il filmato da cui si vuole estrarre il fotogramma, quindi basterà premere sul pulsante Play per avviarlo o sui pulsanti per andare avanti o indietro per passare da un fotogramma all’altro del video. Una volta individuato il fotogramma che ti interessa, per estrarre una foto da un video su Android non dovrai fare altro che premere sul pulsante Save Image e dopo aver impostato il nome del file e la cartella dove vorrai salvare il fotogramma ottenuto, l’immagine verrà mostrata in automatico sulla Galleria dello smartphone.

scarica

 

 

Come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni: Frame Capture

Altra utile applicazione per estrarre una foto da un video su Android è Frame Capture. L’app in pochi passaggi permette di estrarre un fotogramma da un filmato e di salvarlo sulla Galleria dello smartphone e per fare ciò ti basta aprire l’applicazione, quindi seleziona il video da cui vuoi estrarre il fotogramma e avvialo premendo sul pulsante Play. Quando raggiungi il punto interessato del video da cui vuoi ottenere la foto, metti in pausa e volendo potrai avanzare o andare avanti di fotogramma in fotogramma con gli appositi pulsanti, fino a trovare quello che ti interessa estrapolare, quindi una volta soddisfatto dell’immagine, potrai salvarla premendo sull’icona a forma di fotocamera. Andando nella Galleria potrai visualizzare la foto estratta dal video. Altra cosa che si può fare in un video con Frame Capture è quella di estrarne l’audio, inserirlo tramite file o aggiungere l’audio tramite microfono, inoltre cosa molto interessante, permette anche di registrare tutto ciò che viene fatto sullo schermo dello smartphone e riportare il tutto in un video, funzionando quindi anche da screen recorder.

scarica

 

 

Come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni: Video to Photo Frame Grabber

Video to Photo Frame Grabber è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che permette di estrarre i fotogrammi singoli da un video e per poter fare ciò, non dovrai fare altro che riprodurre il filmato dall’applicazione premendo sul simbolo + che trovi al centro dello schermo e selezionare dalla cartella contenente i video il filmato da cui vuoi estrarre una foto. Fai quindi partire il video e quando arrivi al fotogramma che ti interessa metti in pausa e premi sul pulsante con la fotocamera disegnata e vedrai comparire sotto al video la fotografia estratta. Dai settaggi, potrai migliorare la qualità delle immagini, potendo impostare il formato dell’immagine (JPG oppure PNG); la qualità dell’immagine (dalla più bassa alla migliore possibile); la dimensione dell’immagine (da 0.5 x fino a 3 x). Per ogni immagine potrai ottenere anche un ingrandimento tramite zoom. Una volta ottenuto il fotogramma desiderato, ti basterà premere sul simbolo di spunta che trovi nella schermata dell’app in alto e le immagini potrai visualizzarle dalla Galleria fotografica del dispositivo Android. Video to Photo Frame Grabber è l’applicazione ideale per chi cerca di estrarre un fotogramma da un video senza troppe complicazioni in quanto è molto semplice da usare, tuttavia potrebbe richiedere per ottenere i migliori risultati un video girato ad alta risoluzione.

scarica

 

 

Come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni: Video to Image Converter Video to photo converter

Altra utile applicazione per poter estrarre una foto da un video usando un dispositivo Android, è Video to Image Converter Video to photo converter. L’applicazione funziona in maniera abbastanza semplice, infatti una volta aperta, basterà selezionare dalla schermata principale la voce Video to image converter, quindi si dovrà selezionare il filmato da cui si desidera estrarre il fotogramma e avviarlo. Una volta raggiunto il punto del video desiderato, da cui si vuole estrarre il fotogramma, basterà premere con il dito sopra il filmato per metterlo in pausa, quindi successivamente, premere sull’icona a forma di fotocamera, attendi che venga estratto il fotogramma e seleziona quello che vuoi memorizzare nella Galleria, quindi salva il tutto. Video to Image Converter Video to photo converter contiene anche un editor, ma è molto semplice, se proprio desideri modificare per bene le tue immagini, ti consiglio di leggere la nostra guida sui migliori editor per Android.

scarica

 

 

Se devi estrarre una foto da un video su Android, quelle che trovi in questa lista sono le migliori e più semplici che si possono trovare sul Google Play Store. Per poter estrarre una buona immagine dal video, dovresti partire da un video girato ad alta risoluzione per ottenere un fotogramma il più nitido possibile e privo di sfocature. Non ti rimane quindi che provare queste applicazioni e usare quella che soddisfa meglio le tue esigenze.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/12/Come-estrarre-una-foto-da-un-video-su-Android-con-le-migliori-applicazioni-Video-to-Photo-Frame-Grabber-logo-2.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/12/Come-estrarre-una-foto-da-un-video-su-Android-con-le-migliori-applicazioni-Video-to-Photo-Frame-Grabber-logo-2-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidfotografie
In questa guida vedremo come estrarre una foto da un video su Android con le migliori applicazioni scaricabili dal Google Play Store. Nonostante la tecnologia che riguarda la fotocamera degli smartphone sia sempre più avanzata e migliori di anno in anno, la suite che riguarda invece l'editing delle foto è quasi...