Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video in questo modo potrai ottenere l’audio di un video musicale che potrai poi ascoltare senza dover tenere lo schermo acceso dello smartphone. Sul Play Store possiamo trovare tante applicazioni che permettono di poter estrarre il file audio da un video e in questa guida vedremo quali sono le migliori da usare sui dispositivi Android. Vediamo quindi di seguito quali sono le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video.

Pubblicità

La conversione di un video online è una cosa noiosa con l’uso di un telefono, fortunatamente però grazie ad alcune applicazioni per Android è possibile gestire in maniera facile e veloce l’estrazione dell’audio da un filmato. Ecco quali sono le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video che ti consigliamo di provare.

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video: Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video

Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video è una potente applicazione dotata di tante funzionalità utili a chi ha bisogno di certe esigenze audio e video. L’app ha due sezioni: Audio e Video. Dalla sezione Video, premi sull’icona Video to audio, seleziona quindi il filmato da cui desideri estrarre l’audio (deve essere salvato sul device) e il formato output, potendo scegliere tra mp3, aac, wav, flac, m4a, opus più altri formati ancora che potrai raggiungere premendo sull’icona di lato con i 3 punti in orizzontale. Infine potrai dare un nome al file audio appena estratto. Ti basterà premere sull’icona circolare rossa per dare inizio al processo di conversione. Una volta terminato, ti basterà tornare indietro alla schermata iniziale, premere sull’icona Attività (di fianco a quella per la condivisione) per poter accedere a tutti i file audio che sono stati estratti dai video. Altre funzionalità di Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video includono l’aumento del volume, l’inversione, la divisione, l’aumento della velocità dei video, l’unione o il taglio, inoltre è possibile creare delle GIF. Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video si supporta tramite annunci pubblicitari non invadenti ed è possibile utilizzarla senza acquisti in-app.

scarica

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video: Video to mp3 converter

Una delle migliori applicazioni Android da provare per poter estrarre l’audio da un video è Video to mp3 converter. L’app è semplice da usare e ha un’interfaccia molto pulita da cui è possibile accedere a solo quattro opzioni. Per poter estrarre l’audio da un video con Video to mp3 converter è molto semplice, ma è necessario che il filmato sia salvato sulla memoria interna del telefono o in alternativa sulla memoria esterna SD. Per estrarre l’audio, basta selezionare la voce Video to audio, quindi selezionare il file video da cui desideri estrarre l’audio. Si possono usare poi due modalità: Advanced (avanzata) oppure Simple (semplice) di cui la differenza tra le due opzioni è che con la modalità avanzata è consentito scegliere la codifica audio e il bit rate. Come qualità audio (Quality) dovresti impostare il valore 9 che è il più alto, in questo modo otterrai la migliore qualità dall’audio estratto. Una volta impostato Video to mp3 converter come desideri, potrai procedere con la conversione da video a audio premendo sul pulsante Convert. Una volta finito il processo di conversione potrai decidere se riprodurre il file audio estratto o se impostarlo come suoneria per il tuo smartphone Android. Altre caratteristiche di Video to mp3 converter sono il taglio di video e audio, mentre dall’opzione output potrai visualizzare i file convertiti. Video to mp3 converter si supporta grazie ad annunci pubblicitari senza acquisti in-app.

scarica

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video: Video to MP3 Converter – mp3 cutter and merger

Un’altra applicazione Android utile per estrarre l’audio dai file video è Video to MP3 Converter – mp3 cutter and merger. L’app ha lo stesso nome di quella vista in precedenza, solo che in questo caso l’applicazione rimane più colorata e offre alcune funzionalità aggiuntive come Audio Merger che permette di unire tra loro due file audio in uno. Per poter estrarre l’audio da un video con Video to MP3 Converter – mp3 cutter and merger è necessario premere dalla schermata principale sull’opzione Video to Audio, quindi a questo punto si dovrà selezionare il video da cui si vuole estrarre l’audio (ovviamente il filmato dovrà essere memorizzato sul dispositivo o memoria esterna). Con l’applicazione, è possibile poi assegnare un nome al file audio di cui è possibile scegliere il formato ed è addirittura possibile dividere il video in più parti prima di poterne estrarre l’audio. Altra cosa interessante di Video to MP3 Converter – mp3 cutter and merger è che nel caso l’audio estratto sia molto basso, è possibile aumentarlo fino al 300%. Video to MP3 Converter – mp3 cutter and merger si supporta tramite annunci pubblicitari, ma è possibile rimuoverli acquistando la versione a pagamento PRO che oltre a rimuovere la pubblicità, permetterà anche di convertire fino a 15 video in contemporanea e di aggiungere la copertina musicale.

scarica

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video: Breathe : Music Player 2019 Pro

Breathe : Music Player 2019 Pro è un lettore musicale per Android che permette di catalogare tutta la musica che hai memorizzata sullo smartphone. Ovviamente possiamo trovare player musicali migliori di Breathe : Music Player 2019 Pro, tuttavia non è ciò che ci interessa in questo caso, ciò che interessa a noi è come estrae l’audio da un video. Per poter estrarre l’audio da un file video con Breathe : Music Player 2019 Pro è necessario aprire il menu laterale e premere sulla voce Ringtone Maker, quindi da qui si dovrà selezionare il file che si desidera convertire. L’applicazione, da la possibilità di selezionare una sola parte del video di cui si desidera estrarre l’audio e per fare questo, basterà inserire l’orario nella parte inferiore dello schermo e toccare e tenere premuto per scorrere e selezionare la parte di video interessata, quindi basterà premere sull’icona con le forbici disegnate (di fianco all’icona per salvare) per poter inserire il nome del file e far iniziare il processo di conversione. Una volta estratto l’audio, lo troverai nella scheda Album e potrai impostarlo come suoneria generale o per un singolo contatto. Tra le altre caratteristiche di Breathe : Music Player 2019 Pro abbiamo il registratore audio, il timer di spegnimento e l’equalizzatore. Breathe : Music Player 2019 Pro è gratuito e si sostiene con annunci pubblicitari.

scarica

Le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video: MP3 Video Converter

Ok, abbiamo capito che gli sviluppatori con i nomi non hanno tanta fantasia, infatti anche questa applicazione che permette di estrarre dai file video l’audio si chiama MP3 Video Converter. Abbiamo a che fare con un’applicazione abbastanza semplice nel funzionamento. Basta selezionare il file desiderato e scegliere il formato MP3 o AAC, quindi si dovrà selezionare un bit rate e una volta estratto il file audio potrai dagli un nome. Per iniziare il processo di conversione che permette di estrarre l’audio da un filmato, si dovrà premere sul pulsante Converti per dare il via al processo di estrazione. Rispetto ad altre applicazioni che abbiamo visto sopra, MP3 Video Converter non permette di accedere ad opzioni avanzate, bisogna comunque considerare che a molti utenti andranno benissimo le sue funzioni base. MP3 Video Converter si supporta tramite pubblicità e per il momento non è possibile rimuovere gli annunci nemmeno a pagamento.

scarica

Queste sono le migliori applicazioni Android per estrarre l’audio da un video e tu ne conosci qualche altra che usi con successo? Ci farebbe piacere saperlo con un tuo commento qui sotto.

Pubblicità
TagsVideo