Le migliori applicazioni Android

Come avere un display LED con messaggio scritto scorrevole usando Android

Pubblicità

Hai bisogno di avere un display LED con messaggio scritto scorrevole? Puoi usare il tuo dispositivo Android per realizzarlo, magari attraverso un tablet o anche con lo smartphone. Nel Google Play Store sono presenti infatti delle applicazioni che permettono di programmare delle scritte usando un testo personalizzato. Avere una scritta led che scorre può essere un’idea divertente per esprimere un messaggio verso qualcuno, sicuramente è un modo per attirare l’attenzione di chi vi sta attorno, insomma non so bene cosa possiate farvene su uno smartphone di una parola o frase che scorre in modalità LED, ma per poter ottenere un display con questa caratteristica su Android basta installare una semplice applicazione, continua quindi a leggere per sapere quale ti consiglio di usare.

Pubblicità

L’app Android di cui ti voglio parlare oggi e che permette di avere un display LED con un messaggio scritto scorrevole si chiama LED Scroller e con estrema facilità permette di creare testi scorrevoli a piacimento. Potrai così scrivere parole o frasi, aggiungere anche emoji e vederlo scorrere sul display del telefono come se fosse un’insegna luminosa con testo scorrevole.

L’interfaccia dell’applicazione LED Scroller è molto semplice e i comandi sono molto intuitivi. Una volta scaricata e installata l’app sullo smartphone, basterà aprirla e dalla schermata principale si avrà modo di visualizzare in formato scorrevole LED il testo “Hello World!” che è scritto nella barra. Questo testo può essere cambiato con un altro qualsiasi che vuoi usare. Tramite poi le apposite frecce è possibile decidere se far scorrere la scritta da destra verso sinistra o viceversa. A seconda della preferenza, basta premere sulla freccia che punta verso destra o sinistra.  Si può poi modificare la dimensione della scritta aumentando o diminuendo le dimensioni delle lettere, oltre che cambiarne il colore, selezionandoli da una palette di ben 54 colori. Possibile anche aggiungere uno sfondo colorato dietro la scritta, potendo scegliere tra 12 colori da usare in background.

Anche lo sfondo può essere modificato nei colori, potendo scegliere tra 12 colorazioni differenti che andranno a colorare i “LED spenti”. Come per ogni pannello LED con scritte scorrevoli che possa essere definito tale, anche qui è possibile regolare la velocità di scorrimento del testo, attraverso una barra che farà aumentare o diminuire la velocità con uno swipe attraverso il passaggio del dito verso destra o sinistra.

Per chi poi vuole attirare ancora di più l’attenzione con il proprio messaggio LED, è possibile attivare l’opzione BLINK, grazie alla quale la scritta scorrevole programmata che appare sul pannello inizierà a lampeggiare. Una volta che si è finito di scrivere sul display LED il nostro testo, si può ingrandire o rimpicciolire con i pulsante “-” e “+” così da trovare la dimensione desiderata di ciò che è stato scritto, quindi si potrà testare finalmente il risultato finale andando a premere sul pulsante START.

scarica

Pubblicità