Le migliori applicazioni Android

Come avere un display LED con messaggio scritto scorrevole usando Android

Pubblicità

Hai bisogno di avere un display LED con messaggio scritto scorrevole? Puoi usare il tuo dispositivo Android per realizzarlo, magari attraverso un tablet o anche con lo smartphone. Nel Google Play Store sono presenti infatti delle applicazioni che permettono di programmare delle scritte con testo personalizzato. Può essere un’idea divertente per esprimere un messaggio verso qualcuno, insomma non so bene cosa possiate farvene su uno smartphone, ma per poter ottenere un display LED su Android basta un’applicazione, continua quindi a leggere per sapere quale ti consiglio.

Pubblicità

L’app Android di cui ti voglio parlere oggi e che permette di avere un display LED con messaggio scritto scorrevole si chiama Display elettronico (LED Scroller) e con estrema facilità permette di creare testi scorrevoli a piacimento.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice e i comandi sono molto intuitivi. Una volta aperta l’app Display elettronico, si avrà modo di visualizzare in formato scorrevole LED il testo che viene scritto nella barra “Enter your message here!”.  Tramite poi le apposite frecce è possibile decidere se far scorrere la scritta da destra verso sinistra o viceversa. A seconda della preferenza, basta premere sulla freccia che punta verso destra o sinistra.  Si può poi modificare la dimensione della scritta aumentando o diminuendo le dimensioni delle lettere, oltre che cambiarne il colore, selezionandoli da una palette di ben 54 colori.

Anche lo sfondo può essere modificato nei colori, potendo scegliere tra 12 colorazioni differenti che andranno a colorare i “LED spenti”. Come per ogni pannello LED con scritte scorrevoli, anche quì è possibile regolare la velocità di scorrimento del testo, attraverso una barra che farà aumentare la velocità con uno swipe con il dito.

Per chi poi vuole attirare ancora maggiormente l’attenzione con il proprio messaggio LED, è possibile attivare l’opzione BLINK, grazie alla quale la scritta programmata che appare sul pannello inizierà a lampeggiare. Una volta che abbiamo finito di scrivere sul display LED il nostro testo, si può testare finalmente il risultato finale andando a premere sul pulsante START.

scarica

Pubblicità