Notizie

Gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 saranno tra i primi TWS a supportare la funzione Spatial Audio

Pubblicità

Gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 saranno tra i primi dispositivi TWS a supportare la funzione Spatial Audio di Android 13, offrendo un’esperienza di ascolto immersiva con l’uso di tecnologie avanzate di elaborazione del suono. La funzione Spatial Audio consentirà agli utenti di godere di un suono surround 3D, simile a quello offerto da un sistema di altoparlanti surround, migliorando così l’esperienza di ascolto dei contenuti audio.Google ha recentemente introdotto la funzione Spatial Audio con supporto per Head Tracking su Android 13 e alcuni degli ultimi smartphone top di gamma dell’azienda hanno già acquisito il supporto per questa funzione. Tuttavia, mentre Google ha confermato che anche i suoi auricolari TWS premium, Pixel Buds Pro, supporteranno l’audio spaziale con il Head Tracking, l’azienda deve ancora rilasciare un aggiornamento del firmware per abilitare questa funzione sugli auricolari.

Pubblicità

In questo scenario, OnePlus ha confermato che i prossimi Buds Pro 2 saranno tra i primi auricolari TWS in grado di poter supportare la funzione audio spaziale di Android 13 e potrebbero essere i primi ad offrire questa funzione rispetto ai Pixel Buds Pro. OnePlus presenterà i propri auricolari TWS di punta, OnePlus Buds Pro 2, insieme al nuovo smartphone OnePlus 11 il 7 febbraio. Nel comunicato stampa, la società ha dichiarato che gli auricolari saranno tra i primi a supportare la funzione audio spaziale di Google sviluppata per Android 13. OnePlus ha lavorato con Google per ottimizzare questa funzionalità per offrire agli utenti un’esperienza immersiva simile a quella dei cinema.

Si dice che gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 supporteranno la funzione audio spaziale tramite l’utilizzo di sensori IMU e un algoritmo di rendering spaziale. In base ai dettagli condivisi durante il lancio in Cina, gli auricolari saranno dotati di sensori di movimento a sei assi per abilitare il supporto per l’Head Tracking, permettendo così un’esperienza audio immersiva e realistica.

Oltre alla funzione audio spaziale, gli auricolari OnePlus Buds Pro 2 offriranno il supporto per l’accoppiamento rapido, consentendo agli utenti di accoppiare gli auricolari ai dispositivi compatibili con estrema facilità, più semplicemente con un tocco. Inoltre, gli auricolari supporteranno anche la funzione di commutazione audio di Android, permettendo agli utenti di connettere gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente e passare da un dispositivo all’altro a seconda delle loro azioni.

OnePlus ha lanciato OnePlus Buds Pro 2 in Cina, questi auricolari presentano miglioramenti significativi rispetto alla generazione precedente, come un design a doppio driver con driver da 11 mm per i bassi e driver da 6 mm per alti e medi, cancellazione del rumore adattiva intelligente che elimina il rumore ambientale fino a 48 dB e fino a 39 ore di riproduzione musicale con una carica singola della batteria.

Pubblicità