Notizie

Il Google Pixel tablet potrebbe essere lui il dispositivo individuato su FCC

Pubblicità

Google sta progettando ormai da tempo un ritorno nel mercato dei tablet con il nuovo Google Pixel Tablet. Grazie a numerose fughe di notizie e persino a un annuncio ufficiale da parte di Google, ormai sono diverse le informazioni sul nuovo dispositivo che si possono leggere nei siti di tecnologia di tutto il mondo. Di recente, pare che il tablet abbia superato il processo di certificazione FCC, rivelando che sarà dotato della tecnologia UWB integrata.

Pubblicità

Il dispositivo, dotato di numero di modello GTU8P, è stato individuato nel database FCC e si tratta di un dispositivo Android, come confermato dalla sua e-label FCC, ed è elencato per tre standard di connessione: Wi-Fi, Bluetooth e UWB. Se si considera la mancanza di una connessione cellulare, è molto probabile che il dispositivo in questione sia proprio il Google Pixel Tablet.

La tecnologia UWB, o Ultra-Wideband, è in grado di tracciare con estrema precisione la posizione di un dispositivo e la si trova già presente negli smartphone Google della serie Pixel 6 e Pixel 7, permettendo ai telefoni di essere utilizzati come chiavi digitali per l’auto. Sul Pixel Tablet, UWB potrebbe essere utile per il sistema Tap-to-Transfer di Android, che consente di trasferire rapidamente i controlli multimediali da un dispositivo all’altro, inoltre, potrebbe aiutare a rilevare con precisione la posizione del Pixel Tablet e a rintracciare dispositivi Android smarriti tramite la rete “Trova il mio dispositivo” di Google.

Nonostante le informazioni trapelate, siamo ancora in attesa di conoscere i dettagli sulle funzionalità specifiche del Google Pixel Tablet, ma il fatto che il dispositivo abbia superato la certificazione FCC indica che il suo rilascio sul mercato è ormai prossimo. Si spera comunque di avere maggiori informazioni durante il Google I/O 2023 che si terrà nel mese di Maggio.

Pubblicità