Notizie

La gomma magica dei Google Pixel può essere usata adesso da tutti gli smartphone Android

Pubblicità

La scorsa settimana Google ha dichiarato che la gomma magica non sarà più un’esclusiva dei Google Pixel, ma che si sarebbe potuta utilizzare a breve su tutti i dispositivi Android e iPhone. Quel giorno è finalmente arrivato senza troppe attese e tutti gli utenti che usano Google Foto e hanno un abbonamento a Google One, potranno trovare adesso o nei prossimi giorni mediante un nuovo aggiornamento di Google Foto, nelle funzioni dell’app la famosa gomma magica dei dispositivi Google Pixel, chiamata anche Magic eraser. La gomma magica che fino a poco tempo fa era una sola un’esclusiva dei Google Pixel, permette di poter cancellare qualsiasi cosa da una foto senza lasciarne traccia e che può essere un oggetto così come una persona o un albero. Se quindi ti trovi ad esempio al mare e fai una foto a un paesaggio, ma un bagnante sullo sfondo rovina il paesaggio, utilizzando la gomma magica integrata nell’app Google Foto, si potrà ripulire la fotografia rendendola più bella.

Pubblicità

Per poter utilizzare la funzione Magic eraser, basta avere adesso uno smartphone con sistema operativo Android e un iPhone, ma questo non basta però, perché va usata anche l’applicazione Google Foto che deve avere però un abbonamento a Google One. C’è però un’eccezione e riguarda gli utenti che sono in possesso di uno smartphone Google Pixel anche se è datato e che non usa un chipset Tensor, in quanto per loro, la funzione gomma magica potrà essere usata da Google Foto anche senza che l’utente abbia un abbonamento a Google One.

L’utente con l’app Google Foto installata e con un abbonamento a Google One oppure un qualsiasi utente in possesso di una qualsiasi serie di smartphone Google Pixel, potrà verificare molto facilmente se la funzione Magic eraser che cancella magicamente gli oggetti e le persone dalle foto senza lasciare traccia è già da loro utilizzabile. Puoi verificare se la funzione gomma magica è attiva aprendo l’app Google Foto e toccando la voce Modifica, quindi dalla sezione degli Strumenti dovresti visualizzare se ti è possibile selezionare la gomma magica Magic eraser per “pulire” le tue fotografie.

Ancora tieni conto del fatto che non è stata implementata la funzione per tutti i dispositivi Android, ma che l’aggiornamento sta interessando i vari modelli di smartphone e nei prossimi giorni saranno sempre più i telefoni che potranno usare la funzione Magic eraser. Considera che dovrebbe trattarsi di una nuova funzionalità che sarà implementata con un aggiornamento lato server e sarà disponibile nella versione 6.24 di Google Foto. Dovrai aspettare quindi che avvenga l’aggiornamento poiché non c’è un modo per forzare la nuova funzionalità su nessun telefono.

Pubblicità