Applicazioni Android

La recensione di Rompicapi con i fiammiferi Android ★★★★★★★★☆☆

Rompicapi con i fiammiferi

8

Valutazione finale

8.0/10

Pro

  • Buona grafica
  • Comandi di gioco molto semplici
  • Può diventare una droga

Contro

  • Nessun problema riscontrato
Pubblicità

Allena il tuo cervello divertendoti. Risolvi 150 + 250 rompicapi con i fiammiferi e spremi le meningi per trovare le soluzioni. Le regole del gioco sono semplici: devi spostare, togliere, o aggiungere fiammiferi sullo schermo fino a trovare la soluzione per ogni figura o operazione.

Pubblicità

Alcune figure sono così semplici che impazzendo per la soluzione, una volta trovata, ti accorgerai che era facilissimo da risolvere. Buona fortuna con Rompicapo con i fiammiferi!

Autore Celtic Spear
Genere Puzzle
Versione corrente 1.7.7
Costo prodotti in-app Free – 1,44 € per elemento
Versione Android supportata 2.3 o versioni successive
  1 2 3 4 5 6

Rompicapo con i fiammiferi ha 2 modalità di gioco, una con forme e una con calcoli numerici:

Nel primo metodo ti verrà comunicato che forma dovrà essere creata e dovrai disporre i fiammiferi in modo da formare le figure geometriche richieste per la soluzione, ad esempio nel primo livello, avrai come mosse disponibili: togliere 6 fiammiferi per ottenere 3 quadrati. Dovrai quindi togliere i bastoncini in più in modo da ordinarli per formare 3 quadrati. Inizialmente il puzzle game è semplice, ma andando avanti nei vari livelli, diventerà sempre più difficile e complicato nel trovare le varie soluzioni.

Nel secondo metodo invece ci saranno delle operazioni da risolvere, avrai un numero limitato di mosse da eseguire e dovrai spostare,aggiungere o togliere i fiammiferi in modo da risolvere il calcolo richiesto e poter procedere al livello successivo. Per fare un esempio di come funziona questa modalità di gioco, nel primo livello avrai i fiammiferi disposti a formare una somma di 0+3=2 e come unica mossa consentita in questo caso, avrai quella di spostare un fiammifero per correggere l’equazione, basterà quindi spostare il fiammifero del 2 in modo da formare un 3 e si avrà 0+3=3 , facile no? Anche quì il gioco è inizialmente semplice , ma andando avanti con i livelli i casi proposti da risolvere, troveranno una soluzione sempre più complicata.

Per chi avesse problemi nel trovare la soluzione, è possibile avere un aiuto con la posizione dei fiammiferi, in modo da poter procedere avanti con i vari livelli, mentre per chi volesse eliminare la pubblicità (possibile anche disconnettendo dalla rete il dispositivo), può pagare un compenso per l’eliminazione degli annunci pubblicitari dal gioco.

Pubblicità