Le migliori applicazioni Android

Le migliori app Android per smettere di fumare

Oggi vedremo quali sono le migliori app Android per smettere di fumare, applicazioni che sicuramente saranno utili a tutte quelle persone che si sono stancate delle sigarette e che magari hanno già provato in passato a smettere con il fumo, ma con scarsi risultati. Fumare, non danneggia solo la propria salute, ma danneggia anche la salute di chi sta attorno al fumatore. Il fumo passivo infatti viene respirato dalle persone in maniera involontaria, ma ciò non significa però che sia meno pericoloso da inalare rispetto al fumo aspirato dalla sigaretta. Se quindi hai deciso a smettere di fumare e sei pronto a tutto, potresti provare queste applicazioni che ti consiglierò di seguito, potrebbero infatti aiutarti a smettere di fumare, con un grande vantaggio non solo per la tua salute, ma anche per coloro che vivono con te e a cui tieni. Pensa inoltre a tutti i soldi che risparmierai smettendo di fumare, tutto denaro che potrai usare per comprare altro e toglierti qualche sfizio più salutare.

Link Sponsorizzati

Vediamo quindi di seguito, quali sono le migliori app Android per smettere di fumare.

Le migliori app Android per smettere di fumare: Easy Quit – app per smettere di fumare

Easy Quit è un’applicazione che aiuta il fumatore a smettere di fumare attraverso l’utilizzo di dati scientifici e statistiche relative alla salute, così da motivare l’utente a smettere con l’uso delle sigarette. Per ogni giorno passato senza fumare, Easy Quit mostrerà lo stato della propria salute che migliora e come parti e organi del proprio corpo giovino di un miglioramento provocato dallo smettere con il fumo. Tutto ciò per un fumatore diventa una fonte di motivazione che lo spingerà a smettere sempre più con le sigarette, fino ad azzerare il vizio del fumo del tutto. Con Easy Quit, si potrà accedere a delle metriche che riguardano la propria salute, come lo stato della circolazione sanguigna, i livelli di ossigeno, il gusto, l’olfatto, la salute mentale, lo stress, il rischio di malattie cardiache, il rischio di cancro e malattie polmonari. Il fumo danneggia praticamente tutto il corpo, non solo i polmoni e la nicotina provoca una vera e propria dipendenza a cui il corpo una volta che diventa dipendente, difficilmente riesce a rinunciare. Easy Quit, permette di attuare un piano per smettere di fumare in maniera lenta, un passo alla volta. Se mai non dovessi riuscire a contrastare l’impulso di fumare una sigaretta, potrai sempre provare il gioco di memoria presente nell’app, così da occupare la mente per quei minuti necessari per toglierti il desiderio di fumare. Con Easy Quit, man mano che il tempo passa, saprai quanti soldi hai risparmiato, inoltre guadagnerai dei badge motivazionali ogni volta che raggiungerai dei traguardi. Easy Quit, è gratuita, tuttavia si supporta con la pubblicità che comunque potrà essere rimossa in qualsiasi momento con un acquisto in app di pochi euro che rimuoverà gli annunci.

scarica

Le migliori app Android per smettere di fumare: Smoke Free

Ok, il nome dell’app è forse un pò troppo lungo: Senza fumo, smetti di fumare e fermati per sempre , tuttavia il nome dell’applicazione dice già tutto. Smoke Free (la chiameremo così con il suo nome inglese), è un’app che serve per aiutare i fumatori a smettere di fumare una volta per tutte, ed è stata creata da David Crane. Grazie a dei metodi scientifici testati, con questa applicazione gli utenti avranno un valido supporto che li aiuterà a smettere di fumare. Sono tanti i fumatori che dopo un primo scetticismo, hanno deciso di provare l’applicazione Smoke Free e alla fine si sono dovuti ricredere, dicendo addio una volta per tutte alle sigarette. Ovviamente l’app non funzionerà con tutti, più una persona ha il vizio del fumo  più sarà difficile che una semplice applicazione, per quanto ben realizzata riesca a far smettere del tutto un fumatore di fumare, tuttavia consiglio di provarla in quanto si potrebbe rimanere piacevolmente sorpresi dai progressi che si potranno fare nel tempo. Smoke Free fornisce un contatore con cui verranno segnati tutti i giorni in cui non si è fumato, i soldi che si sono risparmiati, inoltre sarà possibile vedere come la propria salute senza sigarette migliorerà sempre più di giorno in giorno, saprai inoltre quanti giorni di vita hai aggiunto e questo per molti può essere un valido stimolo per continuare a smettere di fumare. Per dire addio alla sigaretta Smoke Free sfida il fumatore con delle missioni quotidiane, che dovrà affrontare ogni giorno per andare avanti nel percorso per smettere con il fumo. Il creatore dell’applicazione, sostiene che Smoke Free aiuti i fumatori a migliorare la propria autostima e a tenere maggiormente sotto controllo il vizio del fumo, fino ad annullare la voglia di fumare una volta per tutte.

Smoke Free è un’applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, tuttavia le funzioni più utili sono a pagamento. Sarà comunque possibile provare la versione trial o usare la versione gratuita. Altra cosa da dire è che Smoke Free è in inglese, quindi è necessario conoscere la lingua in quanto almeno per il momento non è prevista la traduzione in altre lingue, italiano compreso.

scarica

Le migliori app Android per smettere di fumare: Quit Genius

Avete avuto modo di constatare che tendete a fumare con maggiore frequenza quando state in compagnia o siete sotto stress? I fumatori possono avere diverse occasioni che possono stimolare maggiormente la necessità di accendersi una sigaretta. Quit Genius aiuta il fumatore a identificare le situazioni e cause che provocano nell’utente la voglia di fumare, in questo modo l’utente, potrà combattere queste situazioni per riuscire a smettere con il fumo. Quit Genius per la sua realizzazione, ha messo in pratica i metodi scientifici di medici, psicologi ed esperti di fama mondiale che hanno aiutato tantissime persone a smettere di fumare. L’applicazione, per smettere di fumare è accompagnata da sessioni di terapia per comprendere schemi comportamentali, audioguide, quiz interattivi utili per far mantenere la mente occupata al fumatore, troviamo poi promemoria motivazionali capaci di aiutare l’utente a rimanere sempre motivato a smettere di fare uso delle sigarette.

L’app Quit Genius è scaricabile gratuitamente, ma include acquisti in-app che potrebbero essere anche costosi, ma se può essere l’app che funziona per smettere di fumare, potrebbero essere i soldi spesi meglio di sempre. Linguaggio dell’app solo inglese.

scarica

Le migliori app Android per smettere di fumare: QuitNow! Smetti di fumare!

Anche QuitNow come la maggior parte delle applicazioni per smettere di fumare che abbiamo visto in precedenza aiuta con un metodo collaudato l’utente a smettere con le sigarette. QuitNow per aiutare le persone a smettere con il fumo usa quattro fattori principali: il denaro risparmiato, i badge di motivazione, il supporto da parte della comunità e i benefici per la salute che si hanno. L’interfaccia grafica di QuitNow, funzionale e intuitiva, permette un rapido accesso alle statistiche e funzioni di cui si ha bisogno, interessante poi l’idea della community, che essendo abbastanza attiva permette di poter scambiare 4 chiacchiere anche con altri utenti che hanno lo stesso problema del fumo e con cui si potrà condividere i propri progressi e chiedere un conforto o aiuto per affrontare la dipendenza dal fumo. Con QuitNow ci saranno dei risultati che si sbloccheranno man mano che si utilizzerà l’app e il misuratore di stato della propria salute informerà l’utente su come c’è stato un miglioramento fin da primo giorno che si è iniziato a smettere di fumare. L’app ha anche una sezione FAQ, una risorsa molto affidabile che è stata creata dagli archivi dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). L’applicazione è gratuita ma contiene anche acquisti in app.

 

scarica

Queste sono le migliori app Android per smettere di fumare che ti consiglio di provare se ti sei preso quel maledetto vizio della sigaretta. Se le hai provate quasi tutte per smettere con il fumo, forse ti serviva qualcosa di più motivazionale, capace di farti comprendere meglio i progressi e i vantaggi che si possono ottenere nel smettere con il fumo. Giorno dopo giorno con la giusta app riuscirai a fare un passo in avanti verso la fine del tuo vizio con le sigarette, fino a smettere del tutto di fumare.


Link Sponsorizzati





Tagsfumo