Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android e potersi così esercitare in qualunque posto si voglia direttamente dal proprio smartphone o tablet con il sistema operativo con il robottino verde. Chi ha conseguito l’esame della patente sa bene quanto sia importante non solo studiare le regole stradali, ma anche esercitarsi con i quiz per poter superare l’esame teorico e perchè non farlo con comodità direttamente dal proprio telefono invece di doversi portare dietro un ingombrante e fastidioso libro? Con poi l’aggiunta di penne, matite, gomme ecc., in più si deve anche controllare se ogni risposta che si è segnata è giusta o sbagliata.

Link Sponsorizzati

Ecco, dimentica tutto questo con le app con i quiz della scuola guida per Android, perchè farai tutto direttamente dallo smartphone, senza bisogno di carta e penna e a fine quiz saprai l’esito finale in automatico del test che hai appena fatto. In questo modo non solo risparmierai tempo, avrai meno ingombri e praticamente ti potrai esercitare ovunque tu voglia, ma apprenderai anche meglio dallo svolgimento dei quiz per la guida.

Vediamo quindi quali sono le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android.

Le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android: Quiz Patente Ufficiale 2018

Iniziamo la lista delle nostre app selezionate per poter fare i quiz della scuola guida con Quiz Patente Ufficiale 2018. L’applicazione fornisce più di 8000 quiz ministeriali aggiornati negli anni 2017/2018 e rilasciati in via ufficiale per il conseguimento di patente e patentino; permette di accedere alle video lezioni; comprende il manuale di teoria i cui suggerimenti potrai usarli durante i quiz e potrai ricevere una spiegazione per ogni errore commesso durante il test; potrai rivedere i quiz per la patente già svolti e sfidare gli amici su chi fa meno errori. Quiz Patente Ufficiale 2018 permette di accedere a una community in continua crescita con oltre 3.0000.000 di utenti e con 300 autoscuole partner. Una volta dentro l’app potrai scegliere il tuo nome o nickname per la community, selezionare il tipo di patente che vuoi conseguire, se classica (A/B, AM), superiore (C1 e C1E, C1 e C1E non professionale, C e CE, C e CE da C1 e C1E seguono poi le patenti D1 e D1E, D e DE, D e DE, D e DE da D1 e D1E, segue ancora il CQC per cui si deve superare prima il quiz “CQC comune” e in seguito quelli specialistici per il trasporto di cose o persone CQC comune, CQC trasporto di cose, CQC trasporto di persone) e revisione (A/B, AM, C1 e C1E non professionale, C e CE da C1 e C1E, D e DE da D1 e D1E, CQC trasporto di cose, CQC trasporto di persone). Una volta selezionata la patente che devi conseguire e per cui vuoi ottenere i quiz, l’app elaborerà i test che dovrai svolgere e che potranno essere svolti o su scheda ministeriale o con manuale, rispettivamente nel primo caso si farà un normale quiz come quello d’esame quindi con 40 domande e 30 minuti di tempo, mentre nel secondo caso si potrà accedere agli aiuti sul quiz in questione dove è spiegata la sua soluzione. Una volta terminato il quiz, basterà premere sulla bandierina in alto a destra e visualizzare il risultato del test.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android: Quiz Patente B 2018: Ufficiale + Video corso

Continuiamo la nostra classifica top app per svolgere i quiz della patente con Quiz Patente B 2018: Ufficiale + Video corso un’applicazione gratuita scaricabile dal Google Play Store adatta nello svolgimento di test a quiz per il conseguimento delle patenti B – A – AB con le stesse domande e argomenti del questionario proposto in sede d’esame. Con Quiz Patente B 2018: Ufficiale + Video corso è possibile  simulare un esame a quiz reale contenente test ufficiali con 40 domande e cronometro a indicare il tempo residuo di 30 minuti; potrai accedere a 25 video corsi teorici sulla guida riguardanti auto e moto; potrai accedere ai quiz 2017/2018 riguardanti patente A1 (motocicli 125) – A2 – A – B1 – B (auto) – patente quiz B con codice armonizzato 96 e BE; le domande dei quiz possono essere lette, ma anche ascoltate con apposita funzione; ogni quiz terminato potrà essere analizzato negli errori e spiegata la soluzione alla domanda del test, cosa molto utile in caso d’errore per capire cosa si è sbagliato. Ma vediamo un pò meglio come funziona Quiz Patente B 2018: Ufficiale + Video corso. Una volta aperta l’app verrà visualizzata una finestra da cui potrai decidere se: accedere alle statistiche contenenti errori, quiz residui, schede svolte ecc.; simulare l’esame della patente; selezionare i quiz per argomento; ripassare gli errori; accedere agli argomenti più sbagliati; argomenti da svolgere. Scelto il tipo di quiz che vorrai svolgere, potrai accedere alle schede e compilarle indicando con vero o falso la risposta al test e alla fine riceverai un riepilogo delle risposte date per ogni domanda potendo ottenere così l’esito finale. Per facilitare l’apprendimento, per ogni domanda errata sarà possibile accedere subito alla soluzione, in modo da memorizzare più facilmente la risposta giusta al quiz.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android: “Quiz Patente 2018: Quiz Ufficiali Patente AM + B”

Altra ottima applicazione per poter svolgere da Android i quiz della patente è Quiz Patente 2018: Quiz Ufficiali Patente AM + B, un’altra ottima applicazione proprio come le due precedenti che abbiamo visto, in grado di aiutare chi deve conseguire la patente a superare l’esame teorico di guida affrontando gli 8000 quiz ufficiali e che verranno usati anche in sede di valutazione. L’applicazione è gratuita, si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store e permette di accedere alle liste contenenti i quiz suddivisi per argomento; si può provare la simulazione d’esame con timer come da regolamento; si può fare il ripasso degli errori per evitare di commetterli nuovamente; si può accedere alle statistiche che si sono create compilando i quiz; si possono visualizzare i risultati ottenuti e per finire accedere al manuale di teoria adatto alle patenti A e B e che comprende un pdf di ben 118 pagine che spiega tutto quello che si deve sapere sulla guida per poter superare l’esame e avere finalmente la patente. Quiz Patente 2018: Quiz Ufficiali Patente AM + B è abbastanza semplice da usare, basta aprirla e dalla sezione Quiz per argomento si può accedere ai test che si possono svolgere in base a un determinato argomento, mentre da Simulazione esame si può accedere a una vera e propria prova come quella ufficiale comprendente un tempo di 30 minuti e 40 domande da svolgere. Al termine dei quiz per la patente, l’app per Android ti fornirà tutti i dati per capire quali sono le domande corrette e quali sono le errate. Per evitare di continuare a sbagliare sulle stesse domande, potrai accedere alla sezione Ripasso errori da cui potrai visualizzare tutti gli errori commessi. Per questa e altre informazioni utili come “statistiche” e “i tuoi risultati”, è necessario però registrarsi ed essere loggati.

scarica


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/04/Quiz-Patente-Ufficiale-2018-logo.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/04/Quiz-Patente-Ufficiale-2018-logo-150x150.pngPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidauto,patente,quiz,Quiz Patente 2018: Quiz Ufficiali Patente AM + B,Quiz Patente B 2018: Ufficiale + Video corso,Quiz Patente Ufficiale 2018
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni per fare i quiz della patente su Android e potersi così esercitare in qualunque posto si voglia direttamente dal proprio smartphone o tablet con il sistema operativo con il robottino verde. Chi ha conseguito l'esame della patente sa bene quanto sia importante non solo...