Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per studenti da provare sul tuo smartphone. Tantissime persone installano sui propri dispositivi applicazioni come Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat ecc., più per svago che altro, ma sai che sei uno studente ci sono delle applicazioni che sono state create apposta per te? Per aiutarti nello studio? Queste applicazioni possono essere d’aiuto a tutti gli studenti che hanno bisogno di applicazioni realizzate apposta per loro. Le applicazioni che troverai in questa pagina, sono tutte scaricabili gratuitamente dal Google Play Store e sono realizzate apposta per rendere più facile la vita di ogni studente che ogni giorno dovrà studiare nuovi argomenti delle varie materie. Perchè usare lo smartphone solo per giocare, navigare o stare sui social? Un dispositivo Android con le giuste applicazioni può essere anche un valido aiuto per chi studia e va a scuola tutti i giorni.

Link Sponsorizzati

Di seguito ecco quali sono le migliori applicazioni Android per studenti.

Le migliori applicazioni Android per studenti: HomeWork

Perchè scrivere i compiti in un diario quando lo si può fare comodamente su uno smartphone attraverso l’app HomeWork? L’applicazione è un vero e proprio diario dove è possibile scrivere tutti i compiti settimanali che devono essere fatti a casa. Lo studente potrà così organizzare al meglio lo svolgimento dei compiti, inoltre potrà aggiungere e tenere traccia di tutto ciò che deve fare definendo le materie, le lezioni, si potranno impostare il tempo di inizio e di fine di una lezione fino a un massimo di 20 al giorno e si potrà creare un orario temporaneo con validità per una lezione o soltanto per un particolare giorno del calendario. Per ogni lezione impostata su HomeWork, potrai cliccarci sopra in modo da visualizzare i compiti che sono stati assegnati, mentre invece premendo a lungo su una lezione specifica, è possibile definire un suo cambio d’orario. Per facilitare la memoria di compiti, materie, lezioni ecc., HomeWork dispone di tante altre funzioni, tra cui anche svariati widget che potrai visualizzare nella Home del telefono come promemoria e per accedere facilmente a informazioni importanti che riguardano la tua vita scolastica.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per studenti: All Formulas

Per chi è alla ricerca di un’applicazione in grado di funzionare senza connessione internet attiva, All formulas è un’app molto utile per gli studenti in quanto comprende una grande quantità di formule matematiche, fisiche e chimiche molto importanti che potrai visualizzare facilmente al momento del bisogno dal tuo smartphone. Grazie a All formulas potrai toglierti il dubbio su una formula che non ricordavi perfettamente, se qualche calcolo, non ti da il risultato corretto, potrai tranquillamente prendere il telefono in mano e capire in quale passaggio hai sbagliato, da ora in poi la matematica sarà molto più facile. Se poi stai studiando chimica, avrai bisogno non solo delle formule, ma anche di una tavola periodica e indovina un pò? All formulas ne ha proprio una, che potrai sbirciare nel caso di bisogno. Applicazione indicata in particolar modo a chi fa chimica, fisica e matematica, grazie infatti alle formule più importanti presenti nell’app, i tuoi calcoli saranno più semplici da mettere in pratica. Per altre app specifiche solo sui calcoli matematici ti consiglio di leggere in nostro articolo sulle migliori app Android per risolvere calcoli matematici.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per studenti: Socratic

Problemi con la matematica? Non riesci a risolvere e capire come si svolge un esercizio? Niente paura, ti viene incontro Socratic, ti basterà infatti scattare una foto sull’esercizio di matematica da svolgere per trovare in un pochi secondi la soluzione e la spiegazione dell’esercizio (al momento in inglese) passo, passo per poter poi risolvere l’esercizio da te, senza alcun aiuto da parte dell’applicazione. Socratic, oltre ad aiutarti a risolvere esercizi di matematica come algebra, statistica, grafica, calcolo, ecc., ti può aiutare anche in altre materie come scienze storia, inglese, economia, e tante altre materie scolastiche. Per trovare la soluzione, ti basterà infatti scattare una foto all’esercizio da svolgere o a un testo da studiare e l’applicazione grazie all’intelligenza artificiale sarà in grado di capire i concetti più importanti di un testo e che sarà meglio studiare, in questo modo risparmierai un sacco di tempo nello studio, migliorandolo allo stesso tempo perchè avrai modo di imparare solo le cose veramente importanti e di cui hai bisogno. Al momento l’applicazione è in inglese ma si spera che entro breve sia disponibile anche in altre lingue come l’italiano.

scarica

 

Le migliori applicazioni Android per studenti: Duolingo

Perchè faticare per imparare le lingue straniere o acquistare delle applicazioni a questo scopo, quando puoi imparare tante nuove lingue di tutto il mondo giocando e gratuitamente? Duolingo, è l’applicazione gratuita per Android che ti permetterà di imparare diverse lingue come l’inglese, tedesco portoghese, spagnolo, francese ecc., in pratica come se stessi giocando, infatti ogni volta che farai uno sbaglio perderai una vita, mentre invece guadagnerai dei punti ogni volta che sarai riuscito a superare le lezioni che ti vengono assegnate. Duolingo ti aiuterà nello studio, insegnandoti a scrivere, parlare, ascoltare, il tutto con la massima efficacia. Pensa che 34 ore di lezioni di Duolingo, equivalgono sotto il punto di vista dell’apprendimento a un intero semestre universitario e potrai imparare direttamente da casa tua, quando sei nella pausa pranzo, nella coda per lo sportello, nel tempo libero quando ti annoi e non sai cosa fare. Duolingo non solo ti permetterà di imparare, ma lo farà facendoti divertire e senza alcun costo. L’applicazione è perfetta per uno studente, infatti è gratuita, non richiede acquisti in app e non ha alcun limite, non presenta nemmeno della noiosa pubblicità.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per studenti: Quizlet

Quizlet, è un’applicazione gratuita per Android che ti permette di esercitarti e studiare le materie scolastiche come lingue straniere, storia, materie scientifiche e tanto altro, il tutto gratuitamente, senza alcuna spesa da parte tua. Al momento più di 20 milioni di studenti utilizzano per studiare Quizlet ogni mese. Il segreto di così tanti utenti? La possibilità di potersi preparare a dei test attraverso la modalità Impara; esercitare la propria memoria con la modalità Scrivi; giocando a una corsa contro il tempo ad Abbina; condividendo le flashcard con amici, compagni di scuola o altri studenti come te che conosci; con Quizlet potrai ascoltare i testi che hai pronunciato in 18 lingue del mondo; potrai rendere lo studio meno noioso e allo stesso tempo più efficace attraverso l’uso di immagini e audio personalizzati. Quizlet ti permetterà di imparare giocando, potrai visualizzare i tuoi progressi e studiare di tutto e quando vorrai, grazie alle flashcard standard o personalizzate.


scarica

 

 

Queste sono le migliori applicazioni Android per studenti che puoi scaricare sul Google Play Store gratuitamente e che ti aiuteranno a migliorare i tuoi voti a scuola. Potrai usare infatti applicazioni adatte a ogni materia quasi, dalla matematica alle lingue straniere, fisica, chimica e tanto altro, in alcuni casi imparare sarà come un gioco, in questo modo potrai studiare, divertendoti allo stesso tempo.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Android-per-studenti-HomeWork-1.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-applicazioni-Android-per-studenti-HomeWork-1-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidall formulas,compiti,Duolingo,homework,Quizlet,Socratic
Oggi vediamo quali sono le migliori applicazioni Android per studenti da provare sul tuo smartphone. Tantissime persone installano sui propri dispositivi applicazioni come Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat ecc., più per svago che altro, ma sai che sei uno studente ci sono delle applicazioni che sono state create apposta per...