Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici. La matematica è da sempre una delle materie presenti nelle scuole di tutto il mondo e tutt’oggi per molti rimane ancora una materia difficile da comprendere in quanto non lascia alcun spazio all’interpretazione, 1 + 1 per la matematica farà sempre 2. Fortunatamente ad aiutare gli studenti che hanno difficoltà con la matematica, oggi viene incontro la tecnologia, in particolare con smartphone e tablet Android è possibile usare delle applicazioni che sono in grado di risolvere differenti tipi di calcoli matematici.

Link Sponsorizzati

Oggi vedremo appunto quali sono queste app, di seguito infatti vedremo una lista con quelle che sono  le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici.

Le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici: Mathway

Mathway per poterti aiutare a trovare le soluzioni per il tuoi esercizi matematici si serve dell’utilizzo della fotocamera integrata del tuo smartphone. Con Mathway infatti sarà sufficiente puntare con la fotocamera il foglio con l’esercizio da risolvere e scattare la foto e come per magia l’applicazione inizierà ad elaborare tutti i calcoli necessari per giungere a una soluzione. L’app oltre a poter contare su una soluzione rapida degli esercizi usando la fotocamera, permette di inserire anche i dati a mano, inoltre è presente anche una calcolatrice scientifica per aiutare a risolvere senza nessun aiuto tutti i problemi più complessi. Mathway permette di risolvere diversi problemi, che siano di trigonometria, algebra, statistiche o altro, per ogni esercizio svolto, ti sarà permesso di accedere alle soluzioni e quindi visualizzare tutti i passaggi che sono stati usati dall’applicazione per riuscire a raggiungere il risultato finale. Mathway si può usare gratuitamente, a patto però di convivere con la pubblicità per supportare lo sviluppatore e di fare a meno della visualizzazione delle soluzioni, mentre se non si vuole visualizzare alcun banner pubblicitario e si necessita di accedere alle soluzioni di ogni esercizio per capirne il procedimento, si può pensare di acquistare la versione pro a pagamento che rimuove i banner e visualizza anche le soluzioni passo per passo.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici: Photomath

Photomath è un’applicazione per Android che permette in maniera semplice e veloce di risolvere calcoli matematici anche complessi. L’applicazione funziona in questo modo: basta puntare con la fotocamera l’esercizio di matematica da svolgere, scattare la foto e Photomath risolverà da solo il problema, restituendoti lo svolgimento e il risultato finale. Con Photomath sarà possibile seguire tutto il processo di calcolo, cosa molto importante per chi ha necessità di capire come si svolge l’esercizio e vuole visualizzare tutti i passaggi necessari per giungere alla soluzione. Photomath oltre a permettere la fotografia dell’esercizio per poterlo svolgere in automatico, consente anche di poter scrivere i testi manualmente. Vengono poi supportati logaritmi, equazioni, trigonometria, algebra, numeri interi, decimali e tanto altro come ad esempio i grafici. Photomath per permettere la visualizzazione di ogni soluzione, ha inserito una freccia laterale, basta premerci sopra per poter visualizzare tutti i passaggi che sono stati fatti per raggiungere il risultato finale. Photomath è completamente gratuita e non visualizza banner pubblicitari o altri tipi di pubblicità.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici: Malmath

Malmath è l’applicazione ideale per studenti e universitari che necessitano di un aiuto per arrivare a capire la soluzione di alcuni esercizi di matematica che trattano trigonometria, integrali, algebra, logaritmi, equazioni ecc.. Usando Malmath come aiuto per capire la soluzione dell’esercizio sarà possibile accedere a tutti i passaggi che sono stati intrapresi dall’app in modo da capire bene tutto il procedimento da seguire per poter arrivare a un risultato finale corretto. Per chi poi ha necessità di fare un pò di pratica con gli esercizi per poterli svolgere da solo senza alcun aiuto, Malmath, permette di creare degli esercizi specifici e di mostrarti la soluzione, in modo da poter capire come procedere con i vari passaggi mostrati, senza per forza far trovare la soluzione di un esercizio all’applicazione. L’app supporta le seguenti lingue al momento: inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese, turco, albanese, croato, arabo, portoghese, azeri, russo, giapponese ed è dotata di una tastiera virtuale per poter fare i calcoli manualmente, caratterizzata dal fatto che i numeri invece di essere incolonnati come nelle normali calcolatrici a cui siamo abituati vedere, sono messi invece in un layout orizzontale che potrebbe creare qualche problema inizialmente a chi è abituato a usare la calcolatrice classica con i numeri disposti in maniera differente. Malmath è un’applicazione completamente gratuita ed è priva di banner pubblicitari.

scarica

 

 

Le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici: Trucchi matematici

Trucchi matematici più che un’app da usare per trovare facilmente le varie soluzioni degli esercizi già belle che pronte, usa dei giochi per imparare all’utente alcuni trucchi per agevolare i calcoli matematici che gli permettano di svolgere i calcoli manualmente con estrema rapidità. Con questa applicazione è possibile giocare con diverse modalità, singolarmente oppure in coppia con un amico. A seconda dell’opzione da te scelta ti verranno mostrati dei differenti problemi di matematica che dovrai risolvere ottenendo così dei punti che se raggiungeranno il punteggio più alto ti faranno avere la vittoria. La cosa che distingue l’applicazione Trucchi matematici dalle altre app, è che le soluzioni matematiche si potranno imparare giocando, imparando dei trucchi interessanti che l’applicazione ti insegnerà e una volta capito il procedimento sarai in grado di eseguire anche calcoli molto complessi, senza il bisogno di scriverli su carta per arrivare a una soluzione. Trucchi matematici è gratuita e viene supportata dalla pubblicità, ma se si volesse un’app completamente priva di banner, si può acquistare la versione a pagamento.

scarica

 

 

Queste sono le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici. Ovviamente si sconsiglia di usarle per risolvere compiti da fare in casa o in classe, ma si consiglia invece il loro uso per capire meglio la soluzione di un esercizio conoscendo tutti i procedimenti che si devono seguire per arrivare a un corretto risultato finale. L’ultima app presentata è poi particolarmente adatta per risolvere manualmente gli esercizi di matematica con dei trucchetti che permetteranno di effettuare dei calcoli in maniera molto più rapida, a mente e senza il bisogno di scrivere le soluzioni su un foglio di carta, potrete così stupire i vostri professori, amici e compagni di classe che sicuramente vi chiederanno che metodo di calcolo avete usato per essere così rapidi nel trovare la soluzione.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/06/Le-migliori-applicazioni-Android-per-fare-calcoli-matematici-Photomath.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/06/Le-migliori-applicazioni-Android-per-fare-calcoli-matematici-Photomath-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidMalmath,Mathway,Photomath,trucchi matamatici
Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per fare calcoli matematici. La matematica è da sempre una delle materie presenti nelle scuole di tutto il mondo e tutt'oggi per molti rimane ancora una materia difficile da comprendere in quanto non lascia alcun spazio all'interpretazione, 1 + 1 per la...