In questo articolo vedremo quali sono le migliori tastiere alternative a Gboard per Android ovvero la tastiera stock di Google che, per quanto sia una ottima tastiera, non a tutti può piacere. Google ha creato una serie di applicazioni utili per tanti scopi, come Maps per la navigazione, Google Traduttore per tradurre le lingue sconosciute, Duo per le videochiamate, Google Calendar per gestire al meglio le proprie giornate, Google Tasks per gestire e modificare le proprie attività e ovviamente tra le altre tante app che ha sviluppato non poteva mancare una tastiera per il suo Android che inizialmente era chiamata Google Keyboard, poi con varie modifiche che l’hanno resa più veloce e ricca di funzionalità come ad esempio l’accesso alla ricerca di Google direttamente dalla tastiera, nel Maggio 2016 il suo nome è cambiato da Google Keyboard a Gboard. Nel corso dei 2 anni, da quando è nata Gboard, la tastiera ideata da Google è diventata una delle migliori presenti sul Play Store, inoltre essendo installata di default su tanti smartphone di ultima generazione è probabile che questa sia una delle più usate dagli utenti, tuttavia, non a tutti piace questa tastiera e questo è il motivo per cui abbiamo trovato le migliori tastiere alternative a Gboard per Android.

Link Sponsorizzati

Le migliori tastiere alternative a Gboard per Android: SwiftKey

Se sei alla ricerca di una valida alternativa a Gboard, ti consiglio di provare SwiftKey, sicuramente una delle migliori tastiere che possono essere scaricate dal Google Play Store, anche se dovrai fare a meno della ricerca integrata di Google sulla tastiera. SwiftKey attraverso l’intelligenza artificiale è in grado di apprendere il tuo modo di scrivere e riesce a prevedere le parole successive che dovrai usare in una frase, rendendo la digitazione delle frasi molto più rapida. La tastiera in questione, può essere anche personalizzata con nuovi temi, anche personalizzati e in diverse colorazioni, inoltre supporta la digitazione delle parole tramite swype (scorrendo il dito da una lettera all’altra per formare una parola), le GIF, adesivi e le emoji (inclusa la loro previsione). Per chi ha bisogno di usare una tastiera con una lingua differente non c’è alcun problema, infatti SwiftKey come Gboard, è in grado di impostare e usare una lingua differente da quella italiana con un semplice tocco del dito. SwiftKey offre anche la funzionalità degli appunti in cui può essere inserito il contenuto di un testo, una frase ecc., la tastiera inoltre può essere resa mobile e aumentata o diminuita di dimensioni a seconda del display del telefono, in modo da avere sempre una visione perfetta dei tasti da digitare. SwiftKey offre tante altre funzioni che potrai vedere meglio nel video sottostante.

scarica

 

 

Le migliori tastiere alternative a Gboard per Android: Fleksy Keyboard

Se la tastiera vista sopra non ti soddisfa in quanto manca una funzione per te fondamentale come la ricerca di Google direttamente sulla tastiera, Fleksy Keyboard potrebbe essere la tastiera giusta per te. Non solo infatti questa tastiera fornisce la ricerca di Google sulla tastiera ma permette anche la condivisione e la visione dei video di YouTube direttamente dalla tastiera del tuo smartphone o tablet. Oltre al supporto della ricerca su Google come in Gboard, Fleksy Keyboard supporta anche gli adesivi, le GIF e addirittura la ricerca dei meme, puoi poi aggiungere delle estensioni alla tastiera comprendenti scorciatoie di testo, tasti di scelta rapida e altro ancora. Stufo del solito suono della tastiera alla digitazione dei pulsanti? Puoi sempre cambiarlo con un suono differente. Al momento Fleksy Keyboard  supporta la modalità a mano singola, ma non la scrittura swype con lo scorrimento del dito, tuttavia integra un sistema intelligente di correzione automatica del testo per evitare errori di digitazione grossolana, riesce a supportare più lingue e per gli amanti dei temi e personalizzazione è possibile far uso di una discreta quantità di temi e si possono avviare alcune app direttamente dalla tastiera. Hai fatto un errore o vuoi cancellare parti di una frase? Ti basterà uno swype da destra verso sinistra per cancellare ogni parola desiderata. Problemi di dimensioni della tastiera con lo schermo del telefono? Niente paura, può essere impostata su differenti altezze preimpostate, al momento 3.

scarica

 

 

Le migliori tastiere alternative a Gboard per Android: Chrooma Keyboard

Chrooma Keyboard è un’altra valida alternativa a Gboard, questa tastiera, veloce e leggera, è capace di prevedere le parole che verranno usate all’interno di una frase grazie all’intelligenza artificiale, ma non solo, ti suggerirà anche la punteggiatura e le emoji da usare in base a ciò che ha imparato dal tuo modo di scrivere. Chrooma Keyboard inoltre permette la ricerca e la condivisione delle immagini GIF. Se ti piacciono le tastiere con i colori e i temi personalizzati da poter usare, allora sicuramente Chrooma Keyboard ti piacerà. L’app infatti è capace di cambiare il colore della barra di navigazione in base all’applicazione che viene usata, ad esempio se si utilizza Facebook, il colore della tastiera cambierà in blu, usi invece Google Keep? Il colore cambierà in giallo. Chrooma Keyboard integra anche la funzione swype per la scrittura tramite scorrimento del testo, la modalità notturna automatica o settabile a un certo orario, permette la digitazione delle parole in multilingua e l’attivazione della modalità a una mano per poter scrivere con maggior rapidità con l’uso di un solo dito.

scarica

 

Le migliori tastiere alternative a Gboard per Android: Tastiera ai.type + Emoji

La Tastiera ai.type + Emoji è una ottima alternativa a Gboard in quanto offre quasi tutte le funzionalità della tastiera di Google, a cui sono state aggiunte però delle nuove funzionalità uniche. Tastiera ai.type + Emoji permette di fare le ricerche su Google direttamente dalla tastiera, ma i risultati ottenuti non verranno visualizzati direttamente all’interno dell’applicazione, ma verranno aperti direttamente in una nuova finestra del browser. Tastiera ai.type + Emoji dispone di migliaia di temi gratuiti (puoi anche creartelo da te con colori, sfondi, font e altre caratteristiche di tuo gradimento) e se poi hai trovato innovativo il fatto che la tastiera Chrooma Keyboard sia in grado di adattare i propri colori in base all’applicazione in uso, allora ti farà sicuramente piacere sapere che anche la Tastiera ai.type + Emoji integra questa funzione, ma integra anche tante altre utili funzioni come il ridimensionamento della tastiera, inoltre per quanto riguarda la scrittura, questa viene facilitata grazie alla capacità di ai.type di imparare grazie all’intelligenza artificiale il tuo modo di scrivere, così da prevedere e correggere meglio tutte le parole che vengono più usate in una frase. Tastiera ai.type + Emoji integra dei dizionari multilingua, permette di inserire dei tasti e delle scorciatoie personalizzate e se sei stanco di digitare puoi usare la scrittura con scorrimento del dito del tipo swype cos’ da comporre i testi più velocemente. Tastiera ai.type + Emoji non poteva di certo non integrare un elenco di tantissime e simpaticissime emoji, infatti permette di averne più di 800 sulla tastiera, pronte a essere inviate per ogni situazione.

scarica

 

 

Queste sono le migliori tastiere alternative a Gboard per Android, tutte le applicazioni in lista infatti sono particolarmente valide, spetta solo a te decidere quale sia meglio per il tuo stile di scrittura, personalizzazione delle funzioni ed estetica della tastiera. Per ogni tastiera si consiglia di usarla almeno qualche giorno per capirne le potenzialità e tutte le funzionalità. Conosci qualche altra tastiera da usare su uno smartphone o tablet Android in alternativa a Gboard? Se vuoi consigliarla a qualcuno scrivilo pure nei commenti, spiegando possibilmente cosa ti ha conquistato della tastiera che stai usando regolarmente.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-tastiere-alternative-a-Gboard-per-Android-Tastiera-ai.type-Emoji-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Le-migliori-tastiere-alternative-a-Gboard-per-Android-Tastiera-ai.type-Emoji-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidchrooma keyboard,Fleksy Keyboard,SwiftKey,Tastiera ai.type + Emoji
In questo articolo vedremo quali sono le migliori tastiere alternative a Gboard per Android ovvero la tastiera stock di Google che, per quanto sia una ottima tastiera, non a tutti può piacere. Google ha creato una serie di applicazioni utili per tanti scopi, come Maps per la navigazione, Google Traduttore per...