Oggi vedremo come tradurre le app Android in italiano. Tradurre un testo da una lingua straniera, potrebbe essere un compito lungo che richiede tempo e pazienza in questo caso e anche se ci si può aiutare con alcuni traduttori online, è comunque necessario andare avanti e indietro tra le diverse schede del browser o applicazioni per poter visualizzare la traduzione di ogni testo. Se hai scaricato di recente un’applicazione che ti è molto utile, ma è solo in lingua straniera e non conosci bene il significato delle parole che sono scritte, potresti tradurla usando le migliori applicazioni Android per tradurre le app in italiano. Esistono infatti delle app nel Google Play Store, che permettono di semplificare la traduzione del testo delle applicazioni Android in quasi qualsiasi lingua desiderata, italiano compreso ovviamente. Per tradurre le app Android in italiano è necessario però che sia presente una connessione internet attiva, in quanto non è permessa la traduzione offline. Vediamo quindi di seguito, quali so le migliori applicazioni da usare per tradurre le app Android in italiano.

Link Sponsorizzati

Come tradurre le app Android in italiano con Google Translate

Con Google Translate è possibile fare la traduzione del testo di un’app scritto in lingua straniera, direttamente da dentro le applicazioni in maniera rapidissima. Nel 2016, Google ha rilasciato una nuova funzionalità attivabile dalle impostazioni che è stata denominata Tocca per tradurre e che ha facilitato non di poco il processo di traduzione delle frasi o delle singole parole nella propria lingua. La funzione Tocca per tradurre è disabilitata per impostazione predefinita, ma è possibile abilitarla in qualsiasi momento. Per abilitare Tocca per tradurre da Google Translate, ti basta seguire i seguenti passaggi:

  • Apri Google Translate 
  • Premi sull’icona menu che trovi in alto a sinistra 
  • Premi ora sulla voce Impostazioni
  • Accedi alla voce Tocca per tradurre e attiva la funzione con l’apposito interruttore
  • Seleziona la tua lingua principale ed è tutto

Per poter usare adesso la funzione Tocca per tradurre all’interno delle app, premi a lungo su un testo, seleziona Copia e vedrai apparire un’icona nell’angolo in alto a destra con riferimento a Google Translate e su cui dovrai premerci sopra per visualizzare il testo copiato tradotto in lingua italiana. Google Translate ha però dei limiti, infatti per poter funzionare è necessario che il testo presente nell’app da tradurre sia selezionabile, inoltre Google Translate deve rimanere sempre attivo in background per poter effettuare la traduzione, altrimenti non potrà apparire l’icona laterale da cui accedere alla lingua da tradurre. Per alcune app come ad esempio Whatsapp, la traduzione con Google Translate, usando la funzione Tocca per tradurre funziona senza alcun problema, mentre per app dove il testo non è selezionabile (ad esempio nei dialoghi che si trovano nei giochi) invece la traduzione del testo non sarà possibile.

scarica

Come tradurre le app Android in italiano con Language Navi – App Translator

Language Navi – App Translator è in grado di tradurre in maniera efficace il testo mostrato nell’interfaccia di un’applicazione scritta in lingua straniera, come ad esempio Instagram e Facebook, da cui possono essere tradotti i commenti scritti in lingua straniera, nella lingua desiderata. Con Language Navi è possibile scegliere la lingua iniziale da tradurre e quella finale di traduzione, inoltre volendo è possibile rilavare automaticamente la lingua nell’interfaccia dell’applicazione. Language Navi per poter fare le traduzioni si basa su Google Translate ma a differenza di questo, Language Navi traduce i testi in maniera differente, infatti le applicazioni da tradurre verranno aperte da Language Navi selezionandole da un elenco che verrà poi mostrato alla sua apertura. Ti basterà quindi scorrere l’elenco delle app da Language Navi, selezionare quella che vuoi tradurre con un tocco e abilitare l’avvio automatico attivando lo switch per l’app come richiesto, quindi andrà attivata l’accessibilità per Language Navi. Seleziona nuovamente l’applicazione che vuoi tradurre, lascia ad esempio per Translate from la voce Auto detect e su Translate to seleziona invece la lingua italiana. Se devi tradurre dei giochi, metti anche lo spunta alla voce Enable OCR (opzione però a pagamento, ma molto utile per comprendere ad esempio i testi di dialogo nei giochi scritti in lingua straniera), quindi premi sul pulsante Launch. Language Navi è compatibile con tante applicazioni, tra cui quelle più popolari come Twitter, Google Play Books, Amazon Kindle, ecc.. Per quanto riguarda ad esempio la traduzione dei tweet scritti in lingua straniera, ti basterà aprire il tweet in questione e il testo verrà tradotto in maniera del tutto automatizzata entro pochi secondi.

scarica

Come tradurre le app Android in italiano con SnapTrans – language translate, translate text

SnapTrans – language translate, translate text è un’altra utile app che permette di tradurre in italiano i testi in lingua straniera che sono contenuti dentro le applicazioni. SnapTrans visualizza un’icona di traduzione della lingua persistente sopra qualsiasi cosa che viene mostrata sullo schermo di uno smartphone Android e potrà essere attivata o disattivata in qualsiasi momento, quando vorrai tu. L’icona utile per la traduzione, verrà nascosta dopo alcuni secondi su un lato dello schermo per non essere troppo invadente. Per poter far funzionare SnapTrans è necessario dare l’autorizzazione Overlay, quindi per ottenere le traduzioni dei testi, dovrai impostare la lingua da tradurre e la lingua in cui vuoi sia tradotta, in questo caso italiano. Per far funzionare SnapTrans non dovrai fare altro che:

  • Aprire in Background SnapTrans
  • Aprire l’applicazione in lingua straniera di cui necessiti la traduzione in italiano
  • Premere sull’icona SnapTrans
  • Devi toccare quindi l’icona con scritto Global per dare inizio alla traduzione del testo in lingua straniera presente sullo schermo

Se poi più avanti si volessero modificare le impostazioni della lingua da SnapTrans, basterà premere sull’icona delle impostazioni a forma di ingranaggio ed effettuare la modifica. Come altre applicazioni che traducono i testi in lingua straniera, SnapTrans non funziona con le app in cui non è possibile selezionare un testo, quindi non è adatta ad esempio alla traduzione del testo dei dialoghi che possiamo vedere nei giochi.

scarica

Per tradurre le app Android in italiano queste sono le migliori applicazioni da provare. Conosci qualche altra app utile per questo scopo e con cui ti trovi bene? Potresti farcela conoscere con un tuo commento qui sotto.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2019/02/Come-tradurre-le-app-Android-in-italiano-con-SnapTrans-language-translatetranslate-text-logo.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2019/02/Come-tradurre-le-app-Android-in-italiano-con-SnapTrans-language-translatetranslate-text-logo-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidGoogle traduttore,traduttore
Oggi vedremo come tradurre le app Android in italiano. Tradurre un testo da una lingua straniera, potrebbe essere un compito lungo che richiede tempo e pazienza in questo caso e anche se ci si può aiutare con alcuni traduttori online, è comunque necessario andare avanti e indietro tra le diverse schede...