Msqrd per android
Pubblicità

Msqrd per Android è una una divertente applicazione che a quanto pare è stata acquistata o verrà acquistata a breve (non ho ben capito) da Mark Zuckerberg, dove è possibile inquadrare il proprio viso con la fotocamera frontale e impersonificare tramite delle maschere diversi personaggi  che si adattano perfettamente ai movimenti ed espressioni  del proprio volto. Molto presto sembra che questa applicazione andrà a fondersi con Messenger e con Facebook in modo da poter creare foto e video divertenti da inviare ai propri amici. Per il momento però in attesa che questa fusione avvenga, possiamo divertirci anche noi a usare questa fantastica app scaricandola dal Google play e installandola sui nostri dispositivi Android.

Pubblicità

L’uso di Msqrd per Android è molto semplice e una volta aperta l’applicazione, si vedrà attivare la fotocamera frontale (volendo si può ruotare per usare anche la posteriore) e nella parte bassa della schermata è possibile scegliere tra 22 maschere che prenderanno il posto del nostro viso a seconda di quella selezionata e con la particolarità che seguiranno le nostre espressioni facciali, rendendo tutto ciò molto divertente. Msqrd per Android come già detto consente di usare 22 maschere differenti, potrete vedervi con la maschera di Batman, con la barba lunga, con il cappello e baffi, con la faccia da scimmia, invecchiarvi e tante altro ancora. Ogni smorfia, sorriso, movimento degli occhi e della bocca, sarà riprodotto dall’applicazione proprio come se fosse la maschera che abbiamo scelto al posto del nostro viso a muoversi.

Msqrd per Android Msqrd per Android 2 Msqrd per Android 3

Non poteva mancare poi la condivisione, infatti con il tasto apposito è possibile salvare il video, oppure scattarsi una foto e successivamente condividere il tutto su Facebook, oppure tenersi scatti e filmati sul proprio smartphone salvati nella galleria. Msqrd per Android in conclusione l’ho trovata abbastanza divertente e simpatica come idea, sono proprio curioso di vedere come sarà quando e se verrà implementata su Facebook, magari con un numero maggiore di maschere da provare e perfezionata ulteriormente nel seguire i movimenti del nostro viso, perché è vero che la maschera segue bene le nostre espressioni facciali, ma è un p0′ lenta quando si fanno movimenti bruschi a riprendere la forma del nostro viso. Consiglio comunque l’applicazione  Msqrd per Android perché ne vale veramente la pena provarla.

Pubblicità
TagsMsqrd