Notizie

WhatsApp riceverà un editor di testo più completo. Ecco le novità in arrivo.

Pubblicità

WhatsApp, il popolare client di messaggistica, permette da alcuni anni di inserire testi in immagini, video, GIF e stati, ma non ha ricevuto significativi miglioramenti nel tempo rispetto al passato. Tuttavia, l’ultima versione beta di WhatsApp ha rivelato che l’azienda sta sviluppando un nuovo editor di testo, più facile da utilizzare e anche più completo rispetto a quello attualmente in uso. Al momento, il tool che serve per inserire testo in immagini o video è limitato a quattro tipi di caratteri e una sola scelta di colori. Tuttavia, il nuovo editor di testo che sta per essere rilasciato includerà in versione beta avrà più opzioni per quanto riguarda il carattere e due nuove funzioni per la modifica. Tutto grazie alla sua nuova interfaccia.

Pubblicità

Attualmente per cambiare il font su WhatsApp che si vuole usare su una foto o video, bisogna premere sul pulsante “T” e premerci ulteriormente per mostrare tutti i 4 font disponibili uno dietro l’altro. Ma con il nuovo editor, avremo accesso diretto a sette font, tre in più rispetto a prima. Con questo nuovo selettore di font, potremo scegliere il nostro carattere preferito senza dover navigare in successione tra gli altri disponibili come accade adesso. Inoltre, il nuovo editor permetterà di regolare l’allineamento del testo, scegliendo tra allineamento a sinistra, destra o al centro. Ciò offrirà una maggiore libertà quando si vogliono visualizzare testi su più righe.

Inoltre, con il nuovo editor di testo di WhatsApp, saremo finalmente in grado di cambiare il colore dello sfondo del testo, in modo che risalti maggiormente rispetto allo sfondo dell’immagine o del video. Ciò ci darà maggiore flessibilità per essere più creativi con questo strumento di personalizzazione di immagini e video. Tuttavia, il nuovo editor di testo è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per gli utenti. Si prevede che tra qualche settimana verrà rilasciato per poter essere testato dagli utenti che sono partecipano alla versione beta di WhatsApp.

Pubblicità