Guide

Come aggiornare le app del Google Play Store manualmente

Nella guida precedente abbiamo visto come disattivare gli aggiornamenti automatici delle app sul Google Play Store, ora vediamo invece come aggiornare le app del Google Play Store manualmente. Quando infatti decidi di disabilitare gli aggiornamenti del Play Store, potrai si, decidere quali app potranno aggiornarsi, ma dovrai farlo tu manualmente. Al momento infatti non è presente alcuna opzione sul Play Store che permetta di fare aggiornare solo le applicazioni che si desiderano.

Link Sponsorizzati

Se quindi hai deciso di disabilitare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, dovrai per forza procedere a un aggiornamento manuale personalmente. La procedura è abbastanza semplice e potrà essere fatta per tutte le app che richiedono un update oppure in maniera singola, potendo così selezionare quale applicazione aggiornare e quale invece no.

Disabilitando gli aggiornamenti automatici dal Google Play Store, se impostate riceverai delle notifiche da parte del Google Play Store a indicare che sono presenti degli update per le applicazioni. Per sapere se le notifiche degli aggiornamenti sono attive vai su Google Play Store > Menu Menu > Impostazioni > Notifiche > Controlla ci sia lo spunta su Aggiornamenti (informami quando sono disponibili aggiornamenti per le app). Altrimenti se non hai le notifiche attive per gli aggiornamenti, potrai andare a controllare direttamente sul market se sono presenti nuovi update come vedremo tra poco.

Di seguito puoi trovare la guida su come aggiornare le app del Google Play Store manualmente:

  • Apri l’applicazione del Google Play Store
  • Premi sulla voce Menu Menu in alto a sinistra
  • Dalla finestra laterale che si apre entra su Le mie app e i miei giochi
  • Apparirà un messaggio con scritto Verifica disponibilità aggiornamenti
  • Se ci saranno applicazioni da aggiornare, apparirà di fianco all’icona dell’applicazione un pulsante con la scritta Aggiorna
  • Se le applicazioni sono più di una basterà premere su Aggiorna tutto per procedere con l’update in massa

Questa guida per poter aggiornare le app del Google Play Store manualmente è terminata. Ti ricordo che aggiornare le applicazione è sempre una cosa positiva, se non ci sono quindi casi particolari, è sempre meglio lasciare gli aggiornamenti automatici delle app attivi.

Link Sponsorizzati