Guide

Come aumentare la durata della batteria su Samsung S6

Pubblicità

Il Samsung Galaxy S6 è un ottimo dispositivo Top di gamma con delle prestazioni molto elevate, ma che ha un piccolo difetto, ovvero il consumo della batteria in quanto con i suoi 2550 mAh non è proprio adatta a reggere i consumi di un simile dispositivo quando viene utilizzato in particolar modo sotto stress. Fortunatamente è possibile aumentare la durata della batteria su Samsung S6, attraverso alcuni accorgimenti, vediamo quali sono:

Pubblicità

Per poter aumentare la durata della batteria su Samsung S6, è consigliato prima di tutto controllare il consumo delle applicazioni. Se infatti si ha un’applicazione che consuma troppa energia e magari non è nemmeno indispensabile e se ne può fare a meno, è consigliato disattivarla o disinstallarla per aumentare l’autonomia della batteria. Per sapere quali applicazioni consumano più batteria, è sufficiente andare su Impostazioni > Batteria e controllare quali app incidono maggiormente sul consumo di energia sullo smartphone.

Se nonostante la disattivazione delle applicazioni che consumano più energia, non riesci ad aumentare la durata della batteria su Samsung S6, puoi provare a bloccare l’avvio delle applicazioni che si attivano automaticamente, in questo modo, sarai sicuro di far girare oltre alle applicazioni di sistema necessarie per far funzionare correttamente il sistema operativo, solo le applicazioni che vorrai tu.

Se ancora non sarai soddisfatto dell’autonomia raggiunta, per poter aumentare la durata della batteria su Samsung S6, puoi usare le seguenti soluzioni:

  • Riduci l’illuminazione dello schermo il tanto per avere una buona visuale, ma senza che il display sia troppo scuro, oppure se proprio non vuoi impostare la luminosità manualmente a seconda della luce, puoi impostare la luminosità automatica
  • Se non si usa un operatore telefonico che necessita della rete 3G per funzionare, ti consiglio di disattivare il 3g/4G quando non in uso e non è necessario averlo impostato. In stand-by e in chiamata ti consiglio di tenere lo smartphone in 2G, in questo modo avrai un minor consumo di batteria e riceverai ugualmente le notifiche da parte delle tue app. Quando invece hai bisogno di navigare, se non hai il Wi-Fi a cui collegarti, puoi passare dalla rete 2G a 3G/4G, ricordando poi di passare nuovamente a 2G una volta che non hai più bisogno di una connessione dati veloce. Se vuoi che questa funzione di passaggio da 2G a 3G/4G venga svolta in automatico dallo smartphone, ti consiglio di leggere questo articolo
  • Evita di tenere il GPS attivo se non ti serve, disattivalo quindi quando non ne hai bisogno
  • Disattiva il Bluetooth quando non ti serve
  • Se ancora non sei soddifatto e non sei riuscito ad aumentare la durata della batteria su Samsung S6 come vorresti, puoi utilizzare il risparmio enegeretico offerto da Android. Questo sistema migliora la durata della batteria del tuo S6, però può “castrare” il sistema operativo limitandolo per quanto riguarda alcune funzioni.

Attenzione! Megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di brick o perdita di dati dovuti a un cattivo uso o male interpretazione di questa guida da parte dell’utente.

Pubblicità