Le migliori applicazioni Android

Come misurare il battito cardiaco su Android con Runtastic Heart Rate Battito

Pubblicità

In questo articolo vedremo come è possibile attraverso un’app, riuscire a misurare il battito cardiaco su Android. Se infatti ti piacerebbe avere sempre a portata di mano un cardiofrequenzimetro che misuri il tuo battito cardiaco, dal Google play si possono scaricare diverse applicazioni che offrono la possibilità di misurare con precisione il battito cardiaco. Queste app possono risultare utili per chi fa qualsiasi tipo di sport ma anche per curiosità, per testare se il battito cardiaco del cuore è nella media o se batte più lentamente o peggio, se fa più battiti rispetto alla media.

Pubblicità

Se quindi vuoi testare e misurare il battito cardiaco su Android, ti consiglio di provare l’appicazione Runtastic Heart Rate Battito:

1Runtastic Heart Rate Battito, misura il tuo battito cardiaco e permette di sapere se i battiti sono nella norma, durante una giornata tranquilla o dopo un allenamento. Grazie a questo cardiofrequenzimetro in formato app, il tuo cuore non avrà più “segreti”. Per poter funzionare, l’applicazione ti chiederà l’iscrizione, o di accedere con G+ o Fb e una volta dentro verrà mostrata una piccola introduzione che mostrerà il funzionamento dell’app, che è tutto sommato molto semplice: basta poggiare il dito davanti la fotocamera e flash posteriore e poi premere su “Tocca per iniziare” , a questo punto si accenderà il flash e verrà avviata la misurazione e potrai testare se la frequenza del tuo battito cardiaco è nella media, o fuori dai range. Potrai inoltre annotare il tuo battito, specificando il tuo stato d’animo al momento della misurazione, il tuo stato fisico, se eri a riposo o impegnato in attività fisica. Per finire potrai condividere il tuo risultato tramite social network, sms, bluetooth ecc.. Inoltre tutte le tue misurazioni verranno annotate in un diario con data e risultati ottenuti.

Per un corretto uso di Runtastic Heart Rate Battito, ti consiglio di:

– Non premere troppo sulla fotocamera

– L’app può essere usata anche su device senza flash basta che ci sia tanta luce

– Rimani il più immobile possibile durante la misurazione

3  1  2

scarica

.

Pubblicità