Guide

Come ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a [GUIDA]

Pubblicità

Nella precedente guida abbiamo visto come sbloccare il Bootloader sul Google Pixel 3a. Oggi vedremo invece come ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a in modo da poter avere accesso a tutti i file del sistema operativo e avere finalmente Android completamente libero di essere modificato a proprio piacimento in ogni sua parte. Dopo aver sbloccato il Bootloader, ti dovresti ritrovare con Android riportato allo stato di fabbrica, potrai quindi procedere a questo punto all’installazione di Magisk Manager per poter ottenere i permessi di Root. Vediamo nel corso di questa guida come procedere.

Pubblicità

Una volta sbloccato il tuo Bootloader, dovrai scaricare l’immagine di fabbrica per il tuo modello di dispositivo specifico. Dovrai usare un computer per questa fase così da riuscire a fare le cose in maniera più semplice. Fai clic su questo link per poter scaricare la versione più recente del download per Pixel 3a o 3a XL. Scorri verso il basso la pagina linkata per accedere alla lista delle versioni dei file immagine scaricabili e assicurati che sia la versione adatta al tuo dispositivo. Le immagini di fabbrica sono di grandi dimensioni poiché includono l’intero sistema operativo del Pixel, ma per questa guida, per ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a, è necessario un solo file particolare contenuto all’interno del pacchetto.

Dopo aver concluso il download dell’intero pacchetto del firmware di fabbrica sul computer, è necessario estrarre la cartella in una posizione desiderata sul PC. Una volta estratto per la prima volta, cerca l’unico file ZIP presente nella cartella che inizia con “image” e quindi estrai il file all’interno della cartella corrente per rivelare tutti i file di sistema. Dal momento che hai bisogno di prendere solo un file immagine dal gruppo, devi cercarne uno che si chiama “boot.img”. Procedi quindi a collegare il telefono al computer utilizzando un cavo dati USB. Adesso tutto ciò che dovrai fare è trasferire il file immagine boot.img dal tuo computer alla cartella “Download” presente sul telefono.

Per poter ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a bisogna scaricare adesso il file apk di Magisk Manager e installarlo sul dispositivo come faresti con una normale applicazione. Essendo un file di piccole dimensioni, il download non dovrebbe richiedere tanto tempo e una volta scaricato non dovrai fare altro che procedere con l’installazione. Se usi sul telefono un browser come Chrome, ti potrebbe essere richiesto di concedere al browser le autorizzazioni appropriate per eseguire l’installazione dell’applicazione Magisk Manager. Basta toccare “Impostazioni”, quindi abilitare lo switch per l’opzione “Consenti da questa fonte”. Tocca il pulsante Indietro una volta, quindi premi su “Installa”.

Adesso devi patchare l’immagine di avvio, operazione che puoi fare dal menu principale dell’applicazione Magisk Manager, toccando “Installa”, quindi tocca “Installa” di nuovo per visualizzare una nuova serie di opzioni. Scegli l’opzione “Seleziona e applica patch a un file” (Select and patch a file) e poi consenti le autorizzazioni multimediali quando ti viene richiesto toccando “Consenti”. Dal file manager che si apre, devi premere sull’icona del menu che trovi nella parte superiore sinistra dello schermo, quindi seleziona “Download”. Seleziona il file “boot.img“, quindi Magisk inizierà il processo che verrà concluso entro circa un minuto. Una volta terminata l’applicazione delle patch al file, vai avanti e tocca la freccia indietro per completare il processo.

Adesso che hai il file “boot.img” patchato di cui hai bisogno, per ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a dovrai usare un comando rapido tramite ADB e Fastboot per inviare il file al tuo telefono a livello di sistema. Dovrai scaricare il pacchetto a se stante della piattaforma SDK di Google, dove troverai al suo interno tutto ciò di cui hai bisogno.

A questo punto, dovrai procedere al trasferimento dell’immagine di avvio patchata che hai ottenuto tramite Magisk. Il file dovrebbe avere il nome “magisk_patched.img” e dovrebbe trovarsi nella stessa cartella “Download” in cui si trovava il file originale. Avvia quindi il telefono in modalità Fastboot per poter trasferire il file immagine di avvio modificato sul tuo sistema. Premi a lungo il pulsante di accensione, quindi tocca “Spegni” per spegnere completamente il telefono. Dopo che il telefono è spento, mantieni contemporaneamente premuti il pulsante di accensione e il pulsante per abbassare il volume finché non viene visualizzato il menu principale del Fastboot Mode. Assicurati che il telefono sia collegato al computer, quindi lascia tutto così in questo modo per passare al passaggio successivo di questa guida.

Ora devi aprire una finestra di comando su Platform-Tools. Il telefono dovrebbe essere sulla schermata principale della modalità Fastboot. È quasi pronto per ricevere il comando corretto da inviare sopra il file immagine di avvio con patch per ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a. Avrai bisogno di aprire una finestra di comando nella cartella Platform-Tools in modo che possa essere inviato il comando Fastboot al telefono.

Apri quindi ADB e Fastboot e digita il seguente comando seguito dal tasto Invio: fastboot flash boot magisk_patched.img

Una volta installata correttamente l’immagine di avvio patchata, dovrai premere i pulsanti del volume alcune volte fino a quando non raggiungerai l’opzione “Start” presente nel menu della schermata Fastboot Mode. Premi il pulsante di accensione per confermare la scelta, quindi il telefono verrà riavviato. Dopo aver riavviato il telefono, torna all’applicazione Magisk Manager, quindi assicurati di avere entrambi i segni di spunta verdi per quanto riguarda “L’ultima versione” e “Versione installata”. Dovresti anche toccare la freccia accanto a “Tocca per avviare il controllo di SafetyNet” (Tap to start SafetyNet check) per assicurarti di superare il controllo di sicurezza di Google.

Questo è tutto per questa guida ottenere i permessi di Root sul Google Pixel 3a. Se tutto è stato fatto correttamente dovresti avere finalmente accesso a tutti i file del sistema operativo Android, senza più alcun limite.

Attenzione megapk.it non si prende alcuna responsabilità in caso di problemi, brick o danni causati al proprio dispositivo a causa di una cattiva interpretazione o uso di questa guida.

Bestseller N. 1
Cover in Gel TPU Trasparente per Google Pixel 3a, Ultra Sottile 0,33 mm, Morbido Flessibile, Custodia Silicone
  • Custodia in Silicone Progettato da REY per Google Pixel 3a
  • Ultra FINE e leggero, non noterai che è stato installato.
  • Grazie al silicone TPU trasparente al 100%, il design del tuo...
  • Proteggendo lo SmartPhone con gel di silicone, ottieni la massima...
  • Vuoi che il tuo SmartPhone ti duri a lungo? Questa è l'opzione...
Bestseller N. 2
kwmobile Custodia Compatibile con Google Pixel 3a Cover - Back Case per Smartphone in Silicone TPU - Protezione Gommata - verde blu
2.123 Recensioni da leggere
kwmobile Custodia Compatibile con Google Pixel 3a Cover - Back Case per Smartphone in Silicone TPU - Protezione Gommata - verde blu
  • COMPATIBILITÀ: Compatibile con Google Pixel 3a.
  • FLESSIBILE ED ELASTICA: la Back Cover esterna in silicone è...
  • PROTETTO CON STILE: la back case posteriore convince per il suo...
  • SEMPLICE E LEGGERO: il soffice rivestimento gommato si applica in...
  • MANEGGEVOLE: la backcase protettiva aderisce perfettamente ai...
Bestseller N. 3
AICEK Cover Compatible Google Pixel 3A, Nero Custodia Google Pixel 3A Silicone Molle Black Cover per Google Pixel 3A Soft TPU Case (5.6 Pollici)
  • Protezione durevole: Resistente agli urti, graffi e lacrime e...
  • Compatibilita esatta:adatta al Google Pixel 3A precisamente. Con...
  • Disegno del buffer tratteggiata: All'interno del case contenuta...
  • Materiale TPU nero: del pannello chiaro posteriore e di frontiera...
  • 18 mesi di garanzia: La sostituzione senza problemi o la garanzia...
Bestseller N. 4
BestST Google Pixel 3A 2019 Case Cover, [Slim Armor] Custodia Protettiva Rigida Dual Layer Armatura Resistente agli Urti con cavalletto per Google Pixel 3A 2019 Cover, Deluxe Special Edition
1.264 Recensioni da leggere
BestST Google Pixel 3A 2019 Case Cover, [Slim Armor] Custodia Protettiva Rigida Dual Layer Armatura Resistente agli Urti con cavalletto per Google Pixel 3A 2019 Cover, Deluxe Special Edition
  • >Dispositivi compatibili: Specificamente progettato per Google...
  • >Due strati: TPU interna + PC conchiglia ; Estrema protezione da...
  • >Custodia con protezione avanzata sul bordo della protezione...
  • >Caratteristica del telefono cellulare: una custodia rigida...
  • >[Super Servizio] BestST offre un servizio clienti professionale...
Bestseller N. 5
kwmobile Cover Compatibile con Google Pixel 3a - Custodia Morbida in Silicone TPU - Crystal Case Custodia Flessibile - trasparente
  • COMPATIBILITÀ: Compatibile con Google Pixel 3a.
  • TRASPARENZA CRISTALLINA: la cover trasparente fa risaltare le...
  • FLESSIBILE ED ELASTICO: la custodia protettiva in silicone...
  • DESIGN INNOVATIVO: la struttura della cover posteriore con...
  • PROTEZIONE DISCRETA: la Back Cover risulta quasi invisibile, si...
Bestseller N. 6
Google Pixel 3A Fabric Cover Case - Black
480 Recensioni da leggere
Google Pixel 3A Fabric Cover Case - Black
  • Google Pixel 3A Fabric Cover Case
Bestseller N. 7
X-level Cover Google Pixel 3a, [Guardian Series] Ultra Sottile e Morbido TPU Protettiva Custodia Silicone Rubber Protezione Cover per Google Pixel 3a, Nero
  • [Compatibilita]: Cover Google Pixel 3a compatibile con Google...
  • [Materiale in TPU]: Custodia in TPU antimacchia, evita...
  • [Protezione per graffi]: Le paraurti Cover in silicone TPU...
  • [Stile Semplice]: Design semplice ed elegante senza decorazioni...
  • [Acquista con fiducia]:180 giorni Garanzia: Rimontaggio oi soldi...
Bestseller N. 8
COODIO Custodia in pelle per Google Pixel 3A, Cover a Libro Magnetica Portafoglio per Google Pixel 3A, Nero/Rosso
  • La COODIO custodia per Google Pixel 3A smartphone in stile book...
  • Questa custodia in pelle Google Pixel 3A è realizzata sintetico...
  • La cover a libro Google Pixel 3A offre slot per carte di credito,...
  • È possibile aperto la cover Google Pixel 3A smartphone e usare...
  • Questa custodia Google Pixel 3A offre una protezione eccezionale...
Bestseller N. 9
Google Custodia per Google Pixel 3a, Colore Cemento
501 Recensioni da leggere
Bestseller N. 10
kwmobile Custodia Compatibile con Google Pixel 3a Cover - Back Case in Silicone TPU - Protezione Smartphone con Cordino - rosa/bianco/trasparente
  • COMPATIBILITÀ: Compatibile con Google Pixel 3a.
  • COME UN GIROCOLLO: il laccetto integrato in corda con finiture in...
  • SOFT CASE: la cover posteriore in silicone TPU rosa / bianco /...
  • MAGNOLIE: porta con te la magia di un bouquet primaverile tutto...
  • AVVERTENZA: la cover a borsetta non è un giocattolo. Rischio di...

*Prezzo su Amazon.it dal 15-06-2024 03:08 CET Dettagli *In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. I prezzi dei prodotti e la disponibilità sono aggiornati alla data/ora indicata e sono soggetti a modifica. Qualsiasi informazione di prezzi e disponibilità visualizzata su Amazon.it al momento dell'acquisto si applicherà alla vendita di questo prodotto.

Pubblicità