Oggi vediamo come ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare, in questo modo il suono in uscita si sentirà sia dal normale altoparlante dello smartphone e sia dalla capsula auricolare che si usa normalmente per ascoltare le chiamate, ottenendo in questo modo un suono stereo a tutti gli effetti. Il OnePlus 6 è sicuramente uno smartphone dalle ottime qualità, un dispositivo di alto livello capace di grandi prestazioni, tuttavia ci sono alcune cose dove non è proprio perfetto. Il diffusore audio per esempio lascia un pò a desiderare e non soddisfa tutti pienamente, ma grazie alla community di sviluppo per il OnePlus 6, è stata creata una mod in grado di trasformare la capsula auricolare in un vero e proprio altoparlante che, in accoppiata con il normale diffusore audio, darà origine a un suono stereo.

Link Sponsorizzati

Ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare, è possibile grazie a un utente di XDA che usa il nickname acervenky, uno sviluppatore che ha creato un modulo per Magisk specifico per avere l’audio stereo su OnePlus 6, in questa maniera sarà possibile non solo avere un suono su due altoparlanti, ma sarà possibile anche tenere separati i due canali destro e sinistro con regolazione indipendente, come per un normale suono stereo. Normalmente l’audio della capsula auricolare viene usata per ascoltare le chiamate, ma lo sviluppatore acervenky con il suo modulo ne ha sollevato il volume al massimo), in modo da ottenere un livello audio molto più alto ma allo stesso tempo con un occhio alla sicurezza per evitare la sua rottura. Per poter ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare avrai bisogno di Magisk e di seguire una semplice procedura. Vediamo quindi di seguito come fare passo, passo in questa guida.

Il primo passo da seguire per ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare che funziona come altoparlante, è quella di ottenere i permessi di Root su OnePlus 6 in quanto useremo Magisk e questo necessita dei permessi di Root per poter funzionare. Per ottenere i permessi di Root con tutta la procedura completa per sbloccare il bootloader, installare la TWRP e installare Magisk, puoi seguire questa guida, dove troverai tutti i passaggi necessari per avere il dispositivo Rootato. Questa procedura è indispensabile.

Una volta che sarai riuscito ad avere i permessi di Root sul OnePlus 6, per poter ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare che verrà trasformata in un altoparlante, è necessario scaricare un apposito modulo per Magisk in grado di compiere questa operazione. Il modulo che si dovrà usare non è ufficiale, pertanto dovrai scaricarlo dal browser dello smartphone, attraverso questo apposito LINK e il file dovrebbe iniziare a scaricarsi automaticamente sulla cartella download del browser. Una volta scaricato il modulo, non dovrai fare altro che aprire l’applicazione Magisk Manager, accedere al menu laterale che trovi in alto a sinistra , quindi dovrai premere sulla voce Modules > Premi adesso nella parte inferiore dello schermo sul pulsante giallo a forma di cerchio con il + al centro > Attendi l’apertura della schermata > Seleziona Downloads e premi con il dito sul file OP6-Stereo_Magisk.zip > Attendi l’installazione del modulo quindi quando necessario procedi con il Riavvio (Reboot)

Se tutto è stato fatto correttamente, sarai riuscito a ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare che ora funzionerà da altoparlante. Al momento del riavvio infatti lo smartphone emetterà un suono sia dalla capsula auricolare che dal normale altoparlante, la mod poi verrà applicata a livello di sistema, ciò significa che sarà in grado di poter funzionare con qualsiasi applicazione presente sul telefono. Potrai comunque controllare il volume dell’audio utilizzando gli stessi pulsanti e l’interfaccia sullo schermo, proprio come facevi anche prima, l’unica cosa che è cambiata, è che ora si avrà un’uscita stereofonica sul OnePlus 6.

Devi sapere però che gli altoparlanti non sono perfettamente bilanciati, infatti la capsula auricolare, per quanto grazie alla mod sia in grado di produrre un suono molto più forte rispetto a prima, produrrà comunque un volume più basso rispetto a quello del normale diffusore del telefono. Questo accade perchè lo sviluppatore del modulo, ha voluto che il suono in uscita fosse ben udibile, ma allo stesso tempo fosse più attutito rispetto all’altoparlante stock, questo per poterne preservare l’integrità ed evitare indesiderate rotture. Anche se il volume in uscita della capsula auricolare non sarà allo stesso livello di quello della cassa audio, si potrà comunque stare tranquilli che il suono in uscita sarà abbastanza decente e l’effetto stereo ottenuto permetterà di ottenere un suono decisamente superiore a prima, un’ottima notizia quindi per chi usa il telefono per ascoltare musica in particolare.

Sei riuscito a ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare? Cosa ne pensi dell’effetto finale ottenuto? Se ti va facci sapere nei commenti la tua opinione.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Come-ottenere-un-suono-stereo-su-OnePlus-6-con-la-capsula-auricolare.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/07/Come-ottenere-un-suono-stereo-su-OnePlus-6-con-la-capsula-auricolare-150x150.jpgPierluigi MurgiaModdingoneplus 6
Oggi vediamo come ottenere un suono stereo su OnePlus 6 con la capsula auricolare, in questo modo il suono in uscita si sentirà sia dal normale altoparlante dello smartphone e sia dalla capsula auricolare che si usa normalmente per ascoltare le chiamate, ottenendo in questo modo un suono stereo a...