Guide

Come parlare con un operatore 3 in caso di problemi o richiesta informazioni

Pubblicità

L’operatore 3 (Tre) si è fuso con l’altro operatore Wind nel 2016, dando origine al nuovo operatore WindTre. Pertanto, sia gli utenti dell’ex Wind che dell’ex Tre ora possono rivolgersi allo stesso operatore, WindTre nel caso avessero problemi e bisogno di avere assistenza. In questo articolo vedremo come parlare con un operatore 3, poiché, come molti utenti avranno notato, sta diventando sempre più complicato e difficile da realizzare a causa di una serie di opzioni da selezionare tramite tastierino numerico che non permettono di arrivare direttamente e in maniera semplice e intuitiva fino all’operatore.

Pubblicità

Il problema del contatto con un operatore 3 ormai è comune anche per gli altri grandi gestori telefonici come TIM, Vodafone, Wind, ecc. e sempre più persone si chiedono come sia possibile parlare al telefono con un operatore in caso di necessità di informazioni, risoluzione di problemi, e così via. La fusione tra Wind e Tre ha portato a unificare i servizi e le procedure di assistenza clienti, ma ha anche reso l’accesso diretto a un operatore umano più complesso. Gli utenti sono spesso costretti a navigare attraverso una serie di menu vocali automatizzati, il che può essere frustrante e disorientante. Nonostante ciò, esistono diversi modi per riuscire a ottenere assistenza diretta da un operatore 3 (WindTre). Vediamo come procedere.

Come parlare con un operatore 3 al telefono usando un numero di telefono 3
Pubblicità

Riuscire a parlare con un operatore 3 al telefono, per molti utenti è il metodo migliore e più veloce per poter richiedere informazioni o segnalare malfunzionamenti, il problema però è che come già detto poco sopra, una volta che si chiama il numero della 3, tra serie di opzioni e voci guida che invitano a premere un tasto per ogni scelta, è poco intuitivo capire come parlare con un operatore. Vediamo quindi tutti i passaggi necessari per parlare con un operatore 3 al telefono:

  • Dallo smartphone digita il numero del servizio clienti 133
  • Una volta che termina il messaggio iniziale premi il tasto 2
  • Attendi ora che vengano elencate dalla voce guida tutte le opzioni disponibili, quindi premi il numero 2 dal tastierino numerico
  • Adesso dovresti essere dentro il menù per la disattivazione dei servizi a pagamento e premi quindi il tasto 9 per poter parlare con un operatore 3 al telefono
Come parlare con un operatore 3 al telefono usando il numero di telefono di un altro operatore
Pubblicità

Se hai problemi di linea e non riesci in nessun modo a comporre numeri, compreso il 133, puoi sempre segnalare l’accaduto a un operatore, in questo modo:

  • Chiama il numero di assistenza telefonica 159
  • Segui le istruzioni della voce guida

Queste combinazioni di numeri, utili per prendere contatto con un operatore 3 al telefono, ogni tanto possono essere variate e per quanto possibile si cercherà di tenere sempre aggiornato questo post.

Come parlare con un operatore 3 usando Facebook
Pubblicità

Se hai un problema o hai bisogno di richiedere informazioni, ma non vuoi avere a voce un contatto con un operatore 3 tramite telefono, puoi utilizzare il social network Facebook,  con cui è possibile contattarli tramite la loro pagina ufficiale che trovi cliccando su questo LINK. Per poterli contattare e esporre le tue richieste tramite la pagine Facebook, non devi fare altro che premere sul pulsante Contattaci una volta che sei dentro la loro pagina, quindi verrai rimandato sulla pagina 3 dell’assistenza clienti dove potrai richiedere aiuto per il tuo numero di telefono.

Come parlare con un operatore 3 usando Twitter
Pubblicità

Per poter parlare con un operatore 3, è possibile utilizzare anche Twitter, basta infatti collegarsi alla loto pagina di assistenza raggungibile cliccando su questo LINK, quindi inviare un tweet con il nome @Tre_Assistenza indicando nel messaggio in maniera sintetica la tua richiesta. Entro poco tempo verrai ricontattato da un operatore con cui potrai cominicare per ricevere assistenza.

Come parlare con un operatore 3 con il loto sito
Pubblicità

Per poter riuscire ad avere un aiuto in caso di bisogno, ci si può collegare al sito WindTre e ricevere tramite l’assistente digitale Will maggiori informazioni e assistenza. Quello che devi fare è collegarti alla pagina raggiungibile da questo LINK, quindi da qui puoi chiedere tutto quello di cui hai bisogno per poter riuscire a risolvere il tuo problema.

Come parlare con un operatore 3 tramite app
Pubblicità

Per poter riuscire a contattare un operatore 3 tramite app, se sei un utente Android non devi fare altro che scaricare l’applicazione da questo LINK che rimanda a Google Play Store (ma l’applicazione è disponibile anche nell’App store se si è utenti iPhone e quanto disponibile era presente anche per gli utenti Windows Phone). Dall’app puoi accedere alle configurazioni dello smartphone, controllare i tuoi contatori, offerte attive o attivabili e tra le varie opzioni potrai accedere anche al supporto, da cui potrai ricevere assistenza in caso di bisogno.

Conclusioni
Pubblicità

Anche se il contatto diretto con un operatore 3 può risultare complicato, non è impossibile. Esistono vari metodi e canali che possono essere utilizzati per ottenere l’assistenza necessaria. La chiave è avere pazienza e sfruttare tutti gli strumenti a disposizione per riuscire a parlare con un operatore e risolvere i propri problemi. Ti ricordo inoltre che adesso dal Wind e Tre sono un unico operatore chiamato WindTre a cui ci si deve rivolgere per ottenere assistenza.

Pubblicità