Guide

Come parlare con un operatore 3 in caso di problemi o richiesta informazioni

In questo articolo vediamo come parlare con un operatore 3, in quanto come molti utenti avranno notato, sta diventando una cosa sempre più complicata e difficile da realizzare a causa di una serie di opzioni da selezionare tramite tastierino numerico che non permettono di arrivare direttamente in maniera semplice e intuitiva fino all’operatore. Il problema che riguarda il contatto di un operatore 3, ormai è una cosa comune anche per gli altri più grandi gestori telefonici come TIM, Vodafone, Wind ecc., quindi sempre più persone si chiedono come sia possibile parlare al telefono con un operatore in caso di informazioni, problemi ecc..

Link Sponsorizzati

Fortunatamente, riuscire a parlare con un operatore 3, è si complicato, ma non impossibile e ora vediamo appunto come si fa a parlare con un operatore 3 e tutti i modi che si possono usare per ricevere assistenza.

Come parlare con un operatore 3 al telefono usando un numero di telefono 3

Riuscire a parlare con un operatore 3 al telefono, per molti utenti è il metodo migliore e più veloce per poter richiedere informazioni o segnalare malfunzionamenti, il problema però è che come già detto poco sopra, una volta che si chiama il numero della 3, tra serie di opzioni e voci guida che invitano a premere un tasto per ogni scelta, è poco intuitivo capire come parlare con un operatore. Vediamo quindi tutti i passaggi necessari per parlare con un operatore 3 al telefono:

  • Dallo smartphone digita il numero del servizio clienti 133
  • Una volta che termina il messaggio iniziale premi il tasto 2
  • Attendi ora che vengano elencate dalla voce guida tutte le opzioni disponibili, quindi premi il numero 2 dal tastierino numerico
  • Adesso dovresti essere dentro il menù per la disattivazione dei servizi a pagemento e premi quindi il tasto 9 per poter parlare con un operatore 3 al telefono
Come parlare con un operatore 3 al telefono usando il numero di telefono di un altro operatore

Se hai problemi di linea e non riesci in nessun modo a comporre numeri, compreso il 133, puoi sempre segnalare l’accaduto a un operatore, in questo modo:

  • Chiama il numero di assistenza telefonica 133
  • Quando richiesto premi il pulsante 1 del tastierino numerico
  • Ora digita il tuo numero di telefono 3, seguito dal tasto cancelletto #

Queste combinazioni di numeri, utili per parlare con un operatore 3 al telefono, ogni tanto possono essere variate e per quanto possibile si cercherà di tenere sempre aggiornato questo post.

Come parlare con un operatore 3 usando Facebook

Se hai un problema o hai bisogno di richiedere informazioni, ma non vuoi parlare con un operatore 3 tramite telefono, puoi parlare con un operatore 3, utilizzando Facebook,  con cui è possibile contattarli tramite la loro pagina ufficiale che trovi cliccando su questo LINK. Per poterli contattare e esporre le tue richieste tramite la pagine Facebook, non devi fare altro che premere sul pulsante Contattaci una volta che sei dentro la loro pagina, quindi verrai rimandato sulla pagina 3 dell’assistenza clienti dove potrai richiedere aiuto per il tuo numero di telefono.

Come parlare con un operatore 3 usando Twitter

Per poter parlare con un operatore 3, è possibile utilizzare anche Twitter, basta infatti collegarsi alla loto pagina di assistenza raggungibile cliccando su questo LINK, quindi inviare un tweet con il nome @Tre_Assistenza indicando nel messaggio in maniera sintetica la tua richiesta. Entro poco tempo verrai ricontattato da un operatore con cui potrai cominicare per ricevere assistenza.

Come parlare con un operatore 3 con il loto sito

Per poter parlare con un operatore 3 con il loto sito e ricevere maggiori informazioni e assistenza, devi collegarti alla pagina raggiungibile da questo LINK, quindi dal menù a tendina argomento, puoi fare reclami, richiedere assistenza, fatture, disdette ecc..

Come parlare con un operatore 3 tramite app

Per poter parlare con un operatore 3 tramite app, non devi fare altro che scaricare l’applicazione da questo LINK che rimanda a Google Play Store (ma l’applicazione è disponibile anche per iPhone e Windows Phone). Dall’app puoi accedere alle configurazioni dello smartphone, controllare i tuoi contatori, offerte attive o attivabili e tra le varie opzioni potrai accedere anche al supporto, da cui potrai ricevere assistenza in caso di bisogno.

Link Sponsorizzati





Tags3tre