Le migliori applicazioni Android

Come sapere se un veicolo è assicurato o rubato con Android

Pubblicità

Con questa applicazione presentata oggi, si potrà sapere se un veicolo è assicurato o rubato con Android, basta infatti mettere il numero di targa o il numero di telaio, per scoprirlo in un istante. L’app di cui parliamo oggi si chiama Controllo veicoli Free e non fa altro che farci sapere se un veicolo è assicurato o rubato con Android, collegandosi tramite quest’ultimo all’archivio online della Polizia di Stato nel caso di veicoli rubato, mentre al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, per verificare le assicurazioni, in questo modo è possibile scoprire se il veicolo è in regola o meno.

Pubblicità

Controllo veicoli Free, permette di sapere se un veicolo è assicurato o rubato con Android ma funziona non solo con le auto, ma anche con i ciclomotori, da cui è possibile verificare se il mezzo è rubato o assicurato, inserendo il classico numero di targa o il numero CIC, cioè il Codice Identificativo Ciclomotore. Lo sviluppatore dell’applicazione, dichiara che l’applicazione è stata creata a scopo informativo e che non viene aggiornata in tempo reale con le banche dati utilizzate, potrebbe infatti esserci qualche giorno di ritardo sugli aggiornamenti.

Controllo veicoli Free, è molto facile da usare, una volta aperta l’applicazione, non rimane che scegliere il tipo di veicolo e inserire il numero di targa, o telaio a seconda dell’opzione scelta e in un attimo verrà restituito il risultato della ricerca con i seguenti dati:

  • Conferma se il veicolo è o meno rubato
  • Se è assicurato
  • Marca
  • Modello
  • Immatricolazione
  • Cilindrata

Nel caso poi ci si ritrovasse un veicolo nelle vicinanze che risulta rubato, verranno visualizzati tutti i dati relativi alla denuncia e basterà chiamare il 112 o 113, per avvertire del ritrovamento le forze dell’ordine. Controllo veicoli Free, l’app che permette di sapere se un veicolo è assicurato o rubato con Android, consente anche di recuperare la posizione, per rivedere su mappa i luoghi dove sono state fatte le ricerche.

1 2 3 4

scarica

.

Pubblicità