Le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo – Hai visto un motorino o una macchina sospetta in strada, oppure parcheggiata in un parcheggio da tanto tempo e vorresti sapere se è assicurata oppure rubata? Se ha il bollo pagato? Se una volta per avere queste informazioni si poteva andare a chiedere in caserma, all’ACI, servizi online ecc., oggi invece con i moderni smartphone è sufficiente un’applicazione per capire se una macchina è in regola o meno partendo dalla targa che ha qualunque veicolo a motore che circoli in strada.

Link Sponsorizzati

Per poter avere informazioni su un veicolo riguardo la targa o se si ha il sospetto che sia rubato, ci serviremo delle migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo. Oltre a potere avere informazioni sui veicoli a quattro ruote, a seconda dell’applicazione in uso, possiamo ricevere informazioni anche sui veicoli a due ruote come moto o ciclomotori.

Di seguito ecco le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo:

Infotarga

La prima applicazione di cui ti voglio parlare per poter controllare se un veicolo è in regola o meno si chiama Infotarga e permette in pochi secondi di ricevere diverse informazioni. Scaricata l’app basta accedervi, se si vuole si può saltare la registrazione e selezionare il veicolo di cui si vuole sapere se è in regola scegliendo tra auto, moto, autocarro, ciclomotore. Selezionato il mezzo, basta inserire il numero di targa e premere sull’icona a forma di lente per avviare la ricerca. Seleziona ora se vuoi avere informazioni su furto, assicurazone, revisione, bollo ecc..

scarica

 

Verifica RCA Italia

Verifica RCA Italia è l’app per Android che partendo dalla targa, permette di avere informazioni sull’assicurazione e se è stato rubato un veicolo nelle nazioni Italia, Bulgaria e Lettonia. I veicoli che si possono porre a scansione sono auto, motocicli, ciclomotori o nel caso di mezzi privi di targa perchè andata persa o irriconoscibile, si può usare il numero del telaio (PRO). Per verificare lo stato di un veicolo basta inserire il numero di targa e premere sul pulsante Verifica, quindi attendere l’esito. Ottenuti i risultati è possibile accedere anche a dettagli come la verifica della revisione, bollo modello, marca, cilindrata, alimentazione. Per le scadenze di RCA, Bollo e revisione, è possibile aggiungere dei promemoria.

scarica

 

Scanner Veicoli

Scanner veicoli è l’applicazione per Android che permette di scoprire se un veicolo a 2, 4 ruote o rimorchio ha una copertura RCA, è revisionato, paga il bollo e se ci sono denunce in atto a suo carico. Si possono inoltre richiedere le visure sui mezzi d’interesse se si hanno le credenziali ACI. Per avere tutte queste informazioni su un veicolo basta inserire il numero di targa o di telaio su Scanner veicoli, inserire i dati richiesti dall’app e procedere con la verifica. Pochi attimi e si avranno gli esiti di assicurazione, revisione, bollo e se ci sono denunce. Attraverso la voce dettagli è possibile inoltre accedere a ulteriori informazioni che riguardano il veicolo.

scarica

 

 

Queste sono a mio parere le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo, se ne conosci qualcun’altra valida, faccela sapere nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/12/Le-migliori-applicazioni-Android-per-controllare-la-targa-e-assicurazione-di-un-veicolo-scanner-veicoli-logo.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/12/Le-migliori-applicazioni-Android-per-controllare-la-targa-e-assicurazione-di-un-veicolo-scanner-veicoli-logo-150x150.pngPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni Androidinfotarga,scanner veicoli,verifica rca italia
Le migliori applicazioni Android per controllare la targa e assicurazione di un veicolo - Hai visto un motorino o una macchina sospetta in strada, oppure parcheggiata in un parcheggio da tanto tempo e vorresti sapere se è assicurata oppure rubata? Se ha il bollo pagato? Se una volta per...