Guide

Come scrivere al contrario su WhatsApp [GUIDA]

Pubblicità

Se vuoi scrivere al contrario sulla chat di WhatsApp per mandare un messaggio diverso dal solito dagli altri ai tuoi contatti, devi sapere che l’app di messaggistica, nonostante abbia diverse funzioni utili, non permette ancora di poter usare questa funzione, ma questo però non ti deve far pensare che non sia possibile, infatti con l’utilizzo di servizi di terze parti che ti farò conoscere in questa guida, sarà possibile scrivere il messaggio con il testo al contrario e poi copiarlo e incollarlo nella chat di WhatsApp. Una volta inviato il messaggio, il contatto che andrà a riceverlo vedrà quello che gli hai scritto al contrario, facendogli chiedere continuamente come hai fatto a mandarle un testo scritto così sotto sopra.

Pubblicità

WhatsApp è un’app di messaggistica molto conosciuta e usata in tutto il mondo, in Italia poi credo che praticamente tutti gli utenti con uno smartphone abbiano sentito almeno una volta parlare di questa fantastica app. Usata da miliardi di persone in tutto il mondo, WhatsApp cerca di tenersi sempre aggiornata con nuove funzioni, ma nonostante ciò non è stata ancora implementata una funzionalità che in tanti ricercano e che vorrebbero facilmente usare, ovvero la possibilità di poter scrivere un testo al contrario. Anche se al momento è possibile formattare il testo per scrivere in grassetto, barrato, monospaziato e in corsivo, WhatsApp non ha ancora implementato per le sue chat la possibilità di poter scrivere al contrario e forse mai lo farà. Niente paura però, perché con il giusto trucco sarai in grado anche tu di scrivere in chat in questo modo dopo aver letto questa guida che ti spiegherà come scrivere e inviare un messaggio al contrario su WhatsApp.

Come scrivere al contrario su WhatsApp: usa l’app Flip Text – Upside Down Text

Questo primo metodo che ti consiglio di usare per poter riuscire a scrivere un testo al contrario prevede l’utilizzo di un’applicazione che si chiama Flip Text – Upside Down Text. Si tratta di un’applicazione che si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store e che una volta installata ti permetterà di scrivere un testo in diversi modi. Qui un esempio di come uscirà la parola “Ciao” una volta che è stata scritta nell’apposito spazio dell’applicazione:

Come ho fatto a ottenere questo risultato? Tutto è molto semplice e intuitivo e ora ti spiego come si deve procedere:

  • Come prima cosa è necessario scaricare l’applicazione Flip Text – Upside Down Text sul tuo smartphone Android
  • Una volta installata l’app aprila con un tocco sulla sua icona e tocca la voce Continua nell’app Flip Text che trovi in alto nella schermata principale

  • Ti verrà mostrata adesso una nuova schermata da cui devi premere su Flip Text

  • A questo punto ti si aprirà una nuova schermata dove potrai scrivere un testo che poi verrà rielaborato al contrario, ottenendo lo stesso effetto che hai potuto nell’immagine sopra. Ti basterà premere quindi sull’icona “Copia
  • Vai quindi su WhatsApp e apri la chat del contatto a cui vuoi inviare il testo al contrario, quindi tocca a lungo la barra dove scrivi i messaggi e premi su Incolla
  • Una volta copiato e incollato il testo al contrario, tocca l’icona per l’invio

Sempre dall’app Flip Text – Upside Down Text potrai usare anche font differenti da quelli originali, ovvero il tipo di carattere usato per le chat. Andando infatti su Stylish Text, potrai accedere a ben 150 caratteri che potrai usare per poter scrivere le tue frasi e inviarle quindi in chat su WhatsApp. Tra l’altro questo testo scritto con il nuovo font potrai se vuoi anche modificarlo al contrario seguendo i passaggi visti sopra, quindi inviarlo su WhatsApp a qualcuno. Ecco sotto un esempio del nuovo font:

Come scrivere al contrario su WhatsApp: usa il servizio online “upsidedowntext”

Se non vuoi installare un’applicazione sul tuo smartphone Android, magari per non appesantire sempre di più la memoria del dispositivo, ma vuoi ugualmente poter scrivere un testo al contrario da inviare poi su WhatsApp in chat a qualcuno, puoi usare in tal caso il servizio offerto gratuitamente da upsidedowntext,com. Si tratta di un sito web in lingua inglese, ma comunque di facile comprensione in quanto ci sono veramente poche cose che si possono fare, tra cui quella dove una volta digitato il testo, questo verrà trasformato in un testo le cui lettere vengono disposte al contrario, quindi ti basterà copiare il tutto e incollarlo nella barra dove digiti i messaggi su WhatsApp.

Si tratta di un sito molto facile da usare, con poche funzioni e che ti permetterà di poter inviare un messaggio scritto al contrario su WhatsApp in maniera semplice e veloce e che puoi scegliere di usare in alternativa all’app Flip Text – Upside Down Text se non hai intenzione di installare un’app sul telefono e hai bisogno molto raramente di scrivere qualcosa al contrario da inviare a qualcuno in chat su WhatsApp.

Come scrivere al contrario su WhatsApp: pubblica scritte al contrario anche nel tuo Stato e Profilo

Un testo scritto al contrario puoi usarlo non soltanto per scrivere qualcosa da inviare in chat per stupire i tuoi amici, ma queste parole al contrario puoi usarle anche per rendere più personalizzato il tuo nome sul Profilo e le Info, oltre che lo Stato.

  • Per pubblicare una scritta al contrario come Nome nel Profilo e Info: Copia il testo al contrario > Vai su WhatsApp > Tocca l’icona del tuo account (oppure l’icona con i tre punti > Impostazioni) che trovi in alto a destra > Premi nuovamente su Profilo (o immagine di profilo) e incolla la scritta al contrario su Nome o Info
  • Per pubblicare una scritta al contrario sullo Stato di WhatsApp: Copia il testo al contrario usando uno dei metodi visti sopra Apri WhatsApp e vai su Aggiornamenti > Tocca la voce Stato e scatta una foto o scegline una dalla Galleria > Premi sull’icona con lettera “T” in alto a destra e incolla la scritta al contrario > Fine > Invia 
Come scrivere al contrario su WhatsApp: conclusioni

Questo è quello che puoi fare per avere le tue parole scritte al contrario da inviare su WhatsApp in chat, inoltre tutte queste parole potrai usarle anche per il tuo nome, le info e lo Stato. Hai già scelto che servizio usare per scrivere al contrario? Io se proprio dovessi scegliere, penso che userei solo l’applicazione Flip Text – Upside Down Text in quanto ha anche parecchi font da poter selezionare nel caso si volesse scrivere qualcosa con un tipo di carattere che sia diverso dal solito, ma anche il servizio online è valido se non si vuole avere nulla di installato sul telefono. Alla prossima guida.

Pubblicità