Guide

Come sincronizzare le notifiche Android con un PC con Windows 10

In questa guida andiamo a vedere come sincronizzare le notifiche Android con un PC con Windows 10 come sistema operativo. La sincronizzazione che interessa il sistema operativo Microsoft e il robottino verde di Google, avviene tramite l’assistente personale di Windows, chiamata Cortana. Sul dispositivo Android è necessario per poter avere la sincronizzazione delle notifiche, l’apposita applicazione installata, che puoi scaricare dal Google Play Store chiamata per intero Microsoft Cortana – Digital assistant, mentre sul PC ugualmente è necessario avere installato e abilitato Cortana.

Link Sponsorizzati

Per poter sincronizzare le notifiche Android con un PC con Windows 10 è necessario anche avere un account in comune Microsoft, da usare sia per l’applicazione installata su Android che per l’account in uso sul PC, quindi non si deve fare altro che accedere all’app Cortana installata su Android e attivare la voce Sincronizza notifiche, da quì, si devono selezionare le notifiche che si vogliono visualizzare su PC, in modo da venire mostrate quando vengono ricevute anche sul dispositivo Android.

Usando Cortana su Android, è possibile ottenere la sincronizzazione con il PC e visualizzare su quest’ultimo le notifiche ricevute sullo smartphone o sul tablet come le notifiche delle chiamate perse, le notifiche dei messaggi per poter rispondere da PC, quelle dello stato della batteria (carica al minimo), è possibile infine sincronizzare le notifiche delle applicazioni, come ad esempio Whatsapp, Facebook ecc., selezionandole singolarmente in modo da ricevere le notifiche solo dalle app di cui abbiamo bisogno dell’avviso.

Poter sincronizzare le notifiche Android con un PC con Windows 10 è molto utile, in quanto permette così all’utente di non dover guardare continuamente lo smartphone o il tablet per sapere se ha ricevuto qualche notifica, basterà infatti controllare l’apposita finestra di Windows 10 presente sullo schermo del PC, per visualizzare se c’è qualche notifica sul dispositivo Android. Se hai quindi bisogno di sincronizzare le notifiche Android con un PC con Windows 10, ti consiglio vivamente di utilizzare questa guida per tale scopo.

scarica

.

Link Sponsorizzati