Notizie

Ecco come sarà il prossimo Google Pixel 8 Pro secondo questo rendering

Pubblicità

Sembra che in questo periodo le notizie che trapelano sui nuovi dispositivi Google siano sempre di più e solo di recente, sono stati pubblicati online i primi rendering dell’attesissimo Google Pixel 8 Pro. Dopo le notizie che hanno interessato il Pixel Fold e Pixel 7a, adesso l’utente Alvin su Twitter ha mostrato il rendering CAD su concessione di @OnLeaks e SmartPrix del nuovo smartphone Pixel 8 Pro di Google e da un primo sguardo si nota la presenza di un misterioso sensore aggiuntivo sulla barra della fotocamera del dispositivo. Le prime immagini del Google Pixel 8 Pro, mostrano un design simile al Pixel 7 Pro, ma che a un occhio attento non sfuggono alcune evidenti differenze estetiche con il suo predecessore. La novità principale è che il nuovo Pixel 8 Pro sembra finalmente essersi liberato del display curvo o almeno non sembra che ci siano bordi curvi evidenti. Anche se il display del uovo Pixel 8 Pro non presenta la curvatura che già è stata vista nelle precedenti due versioni Pro di Google, potrebbero esserci comunque dei piccoli bordi leggermente arrotondati, anche se dalla foto non sono ben visibili.

Pubblicità

L’abbandono del display curvo sul Google Pixel 8 potrebbe rappresentare per alcuni un notevole miglioramento, specie per chi non si trova proprio a usare gli smartphone che hanno questa caratteristica che, senza cover adatta, potrebbe rendere scomodo l’utilizzo del dispositivo. Inoltre, sembra che il nuovo display del Google Pixel 8 Pro abbia cornici significativamente più sottili rispetto ai precedenti modelli di smartphone di casa Google. Tuttavia, è importante tenere presente che questa caratteristica potrebbe essere giudicata erroneamente dai modelli basati su CAD e, pertanto, sarebbe meglio attendere la versione finale del dispositivo per esserne sicuri di come sarà il nuovo design.

Questo è il tweet scritto dall’utente Alvin che ha condiviso il rendering del nuovo Google Pixel 8:


Molta attenzione da la fotocamera posteriore con il suo nuovo sensore posizionato nella barra dal caratteristico color alluminio.  Anche se lo smartphone presenta una configurazione a tripla fotocamera simile a quella che è stata usata dai suoi predecessori Pixel 6 Pro e Pixel 7 Pro, questa volta le tre fotocamere sono collocate in un unico grande spazio sulla barra della fotocamera. Tuttavia non si può notare che è presente anche un ulteriore quarto sensore posizionato sulla destra degli altri sensori fotografici. Al momento, non è ancora stato reso noto il ruolo preciso del nuovo sensore nella barra della fotocamera del Google Pixel 8 Pro. Potrebbe essere semplicemente un sistema di messa a fuoco migliorato, simile a quello presente sul Galaxy S23 Ultra di Samsung, oppure potrebbe trattarsi di un sensore macro o di profondità, come molti altri telefoni di ultima generazione. In alternativa, potrebbe essere qualcosa di più avanzato e sofisticato, come ad esempio un sensore LIDAR.

LIDAR è l’acronimo di “Light Detection and Ranging”, ovvero una tecnologia che utilizza un raggio laser pulsato per misurare la distanza e creare una mappa 3D dell’ambiente circostante. In pratica, il sensore LIDAR emette un segnale laser e misura il tempo impiegato dal raggio per raggiungere un oggetto e tornare indietro, determinando così la distanza tra il sensore e l’oggetto stesso. Questo processo viene ripetuto molte volte al secondo, in modo da creare una mappa precisa dell’ambiente circostante. La tecnologia può essere usata per dispositivi mobili come smartphone e tablet per migliorare le prestazioni della fotocamera e offrire funzioni aggiuntive come il rilevamento della profondità e il miglioramento dell’autofocus. Qualunque sia la sua funzione di questo nuovo sensore misterioso, è comunque interessante osservare come Google continui a sviluppare e migliorare la fotocamera dei propri smartphone, ma per saperne di più su tutte le specifiche di questo nuovo Pixel 8 Pro non resta altro che attendere le note ufficiali rilasciate da Google.

Pubblicità