Notizie

Il Realme GT 3 con ricarica da 240 W verrà presentato a fine Febbraio al MWC 2023

Pubblicità

Realme ha ufficialmente annunciato che durante il Mobile World Congress del 28 di questo mese di febbraio, quindi tra poco più di una decina di giorni verrà presentato un nuovo smartphone della casa in grado di raggiungere la velocità di ricarica di ben 240 W. Sebbene il nome del dispositivo che verrà presentato non sia stato ancora confermato, si pensa con grandi probabilità che questo possa essere il Realme GT 3. Il Realme GT Neo 5 è stato già lanciato in Cina di recente e sembra sempre più probabile che il dispositivo verrà commercializzato a livello globale con il nome di Realme GT 3. Realme ha già confermato all’inizio di febbraio, attraverso un promo, che il lancio del GT 3 sarebbe avvenuto questo mese, inoltre, è stata diffusa un’immagine della confezione della vendita al dettaglio del dispositivo. Recentemente, Madhav Sheth, vicepresidente di Realme, ha confermato tramite un tweet che la società presenterà al MWC23, il 28 di questo febbraio e che avrà la tecnologia di ricarica più veloce al mondo, ovvero la ricarica da 240 W massimi come quella del Realme GT Neo 5.

Pubblicità

Sono diversi i siti web di news italiani e esteri che affermano che sarà molto probabile che il Realme GT 3 sia una versione rinominata del GT Neo 5 per il mercato globale. Il GT Neo 5, è l’altro telefono di Realme che presenta la stessa capacità di ricarica rapida da 240 W menzionata nel tweet di Sheth e se questa supposizione fosse corretta, possiamo iniziare già a fare alcune ipotesi su ciò che il Realme GT 3 sarà capace di offrire agli utenti. Ipotizzando che realmente il Realme GT 3 sia veramente il GT Neo 5 con altro nome, ci si può aspettare che il telefono utilizzi un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, accompagnato da un massimo di 16 GB di memoria RAM a seconda della variante scelta. Inoltre, è possibile che il dispositivo possa offrire delle memorie di archiviazione che possono arrivare fino a 1 TB.

Per quanto riguarda il display, il Realme GT 3 potrebbe avere quindi un pannello AMOLED da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento adattiva che può arrivare fino a 144Hz e una risoluzione di 1.5K (2.722 x 1.240 pixel), che rappresenta un’ottima qualità visiva. Per quanto invece riguarda il comparto fotografico del Realme GT 3, questo dovrebbe prevedere una fotocamera principale da 50 megapixel, affiancata da una fotocamera macro ultrawide da 8 megapixel e da un’altra fotocamera da 2 megapixel. Inoltre, per i selfie, sarà presente una fotocamera frontale da 16 megapixel. Molto probabilmente, la ricarica rapida da 240 W del Realme GT 3 sarà abbinata a una batteria da 4.600 mAh. Tuttavia se verrà veramente seguita la stessa strada del Realme GT Neo 5, potrebbe esserci anche una variante che supporta la ricarica da 150 W, ma con una batteria più grande da 5.000 mAh.

Sotto puoi vedere un’immagine del Realme GT Neo 5 – o se come si pensa sarà – il nuovo Realme GT 3 per il mercato globale:

Il prezzo del Realme GT 3  è ancora un mistero e ci sono solo ipotesi, ma con la sua presentazione che verrà fatta tra meno di 2 settimane al MWC 2023 non dovremo attendere tanto per scoprirlo.

Pubblicità
TagsRealme