Notizie

Redmi mostra come con la sua ricarica da 300 W carica al 100% un telefono in 5 minuti

Pubblicità

Redmi ha appena presentato la sua tecnologia di ricarica da 300 W, la quale è in grado di ricaricare completamente un suo smartphone con una batteria da 4100 mAh in soli 5 minuti. Considerando ciò, una volta che questa tecnologia avrà modo di diffondersi tra i nuovi telefoni di Redmi, diventerà la ricarica più veloce al mondo che si potrà trovare disponibile sul mercato smartphone. La tempistica di questa dimostrazione risulta abbastanza interessante, soprattutto in vista della presentazione che Realme farà oggi riguardo al suo telefono con la ricarica che al momento è la più veloce a livello globale, ovvero quella in uso dal Realme GT3. Il Realme GT3 è però un dispositivo che in questo caso offre una ricarica da 240W e si tratta dello stesso Realme GT Neo 5 con ricarica da 240W che è stato lanciato in Cina un po’ di tempo fa.

Pubblicità

La maggior parte delle persone concorderebbe sul fatto che una ricarica da 100 W sia già incredibilmente rapida, per non parlare delle ricariche da 240 W o da 300 W. La tecnologia di ricarica di Realme, che raggiunge i 240 W, consente di caricare completamente una batteria da 4.600 mAh in soli 9 minuti. Pur essendo più lenta rispetto alla tecnologia presentata da Redmi, la differenza non è così significativa e considerando la straordinaria velocità di queste ricariche e la capacità delle batterie usate, le variazioni sui tempi di ricarica rimangono comunque abbastanza basse.

Redmi ha fatto la sua dimostrazione riguardo la sua tecnologia di ricarica da 300 W su una versione personalizzata del Redmi Note 12 Discovery Edition e visto il periodo si potrebbe pensare che questa nuova tecnologia sia stata mostrata al MWC 2023 che è attualmente in corso, ma in realtà non è andata così. Redmi ha effettivamente mostrato la sua nuova tecnologia di ricarica solo in Cina e ha pubblicato i risultati sulla sua pagina ufficiale Weibo con un video dimostrativo che poi è stato condiviso da un informatore su Twitter che si chiama Abhishek Yadav e che puoi vedere qui sotto dove il telefono si ricarica fino a raggiungere la percentuale del 100% in soli 5 minuti.

Ancora non è chiaro quando questa nuova tecnologia di ricarica da 300 W di Redmi verrà resa disponibile in via ufficiale per i propri dispositivi, infatti potrebbe accadere entro la fine di quest’anno o dell’anno prossimo, anche se si tratta solo di una supposizione in quanto al momento, sembra che Redmi stia ancora conducendo tutti i test necessari per permettere la ricarica dei suoi futuri smartphone in tempi estremamente rapidi che richiedono solo 5 minuti e in totale sicurezza.

Nell’attesa che il Redmi si prepari al lancio della sua super ricarica da 300 W, possiamo comunque approfittare della ricarica da 240 W di OPPO, nota come SuperVOOC e di cui Realme è un sottomarchio. Come già accennato, proprio oggi a Barcellona, Realme presenterà il suo Realme GT3 con questa tecnologia di ricarica a 240 W e l’evento avrà inizio alle 16:00 CET / 15:00 BST / 10:00 EST / 7:00 PST.

Pubblicità
TagsRedmi