Le migliori applicazioni Android

Le migliori alternative a Gmail per Android

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono tutte le migliori alternative a Gmail per Android. Gmail come ben saprai è l’applicazione di Google che permette di gestire la posta elettronica ed essendo un’app molto conosciuta e che si trova spesso di prima installazione su tanti smartphone Android, è anche quella che viene più utilizzata. L’applicazione funziona abbastanza bene, tuttavia non potrebbe soddisfare tutti gli utenti, quindi perchè non cercare una valida alternativa? Il Google Play Store dispone veramente di tante app alternative a Gmail, con tante applicazioni con cui è possibile accedere alla propria posta elettronica.

Pubblicità

Gmail ha di recente subito una riprogettazione importante, tuttavia non ha ancora introdotto il tema notturno (che potrebbe essere una cosa importante per chi usa l’app al buio), inoltre si potrebbe essere a disagio a causa del data mining di Google, ed è qui che spesso gli utenti necessitano di valide alternative a Gmail. In questo post vedremo quali le migliori alternative a Gmail per Android. Continua a leggere per scoprire quali sono.

Le migliori alternative a Gmail per Android: Microsoft Outlook

L’attenzione di Microsoft su cloud-first e mobile-first sta facendo grandi progressi sia su Android che su iOS. L’azienda ha sviluppato un ecosistema di applicazioni su queste piattaforme e tra quelle app, una di quelle più apprezzate e acclamate dalla critica è Microsoft Outlook. L’app è semplice da usare, ordinata e molto intuitiva, inoltre uno dei più grandi punti a favore di Microsoft Outlook è focalizzato sulla posta in arrivo in quanto riesce ad analizzare e ordinare in base alle priorità le email, spostando tutti i social, notizie, annunci fastidiosi nella scheda “Altri”. Non riceverai notifiche per tali e-mail, mentre quelle più importanti verranno inviate nella scheda Posta in arrivo. Puoi anche impostare manualmente la regola per ricevere determinate email su Posta in arrivo mirata. Microsoft Outlook include inoltre il supporto al calendario con programmi sportivi e TV (saranno felici gli appassionati di sport), Facebook, Evernote, integra poi i cloud per poter caricare i file direttamente da Drive o Dropbox. Microsoft Outlook supporta anche il widget e una lunga pressione sull’icona dell’app permette di accedere alle azioni rapide. Una mancanza dell’app è l’accesso tramite impronta digitale o riconoscimento facciale, tuttavia si spera che presto si venga a integrare questa mancanza.

scarica

Le migliori alternative a Gmail per Android: Yahoo Mail

Altra alternativa a Gmail è Yahoo Mail, un’applicazione molto valida ma che per poter essere usata ha il grosso inconveniente di essere costretti ad accedere con un account Yahoo registrato, in seguito sarà possibile accedere alle varie funzioni di cui dispone Yahoo Mail. L’interfaccia utente di Yahoo Mail è semplice, basta scorrere verso sinistra per visualizzare il menu che contiene tutte le informazioni e le cartelle pertinenti dell’account e-mail. L’area in cui Yahoo Mail eccelle è il supporto dei documenti, foto e informazioni per i viaggi in un singolo passaggio. Se si desidera visualizzare gli ultimi documenti o i prossimi dettagli di un volo basterà andare nella cartella pertinente e accedere alle informazioni. Tra le altre funzioni aggiuntive troviamo il supporto per i contatti, temi, autenticazione con le impronte digitali e componenti aggiuntivi di servizi noti come Linkedin, Google Drive e Dropbox. Yahoo Mail offre anche un rapido menu a comparsa e molte opzioni per i widget. Piccola mancanza, non è presente l’integrazione del calendario nell’app.

scarica

Le migliori alternative a Gmail per Android: Spark

Spark è uno più dei popolari client di posta elettronica di terze parti che finalmente si sta facendo strada nel mondo Android. Molti affermano dopo aver usato Spark per un pò di tempo, che è la migliore alternativa a Inbox di Google. L’applicazione offre una funzione chiamata “Smart Inbox”, in grado di classificare le email in arrivo in alcune schede. I social vengono scaricati in una scheda social, mentre gli annunci pubblicitari vengono spostati nella sezione delle newsletter. Le e-mail importanti sono tenute in alto con il tag “Priority” e quelle già lette invece vengono posizionate in fondo alla schermata. Simile a Inbox, Spark permette di riuscire a trovare facilmente le e-mail più importanti e nasconde quelle irrilevanti. Considerando l’interfaccia utente, Spark è un pò meno moderna rispetto ad altre applicazioni dello stesso tipo, tuttavia offre funzionalità di Team con cui è possibile creare una squadra e dare origine a una comunicazione di gruppo. Spark non ha un supporto per il calendario e i widget ma si spera di vedere queste funzioni aggiunte nei futuri aggiornamenti.

scarica

Le migliori alternative a Gmail per Android: Blue Mail

Blue Mail è una delle più vecchie applicazioni di posta elettronica che possiamo trovare per la piattaforma Android. A colpo d’occhio, è possibile notare che gli sviluppatori hanno privilegiato nel tempo le funzionalità rispetto a una nuova interfaccia dell’applicazione tanto è vero che non ha nemmeno animazioni degne di nota come altre app di posta elettronica viste in precedenza. Ciò che conta di Blue Mail è la qualità e il numero di funzioni di cui dispone. L’applicazione infatti è piena di funzioni quali quella di gruppo, l’integrazione del calendario, la visualizzazione delle attività, la posta in arrivo personalizzata e tanto altro. Sicuramente Blue Mail vale la pena provarla se si sta cercando una valida alternativa a Gmail.

scarica

Le migliori alternative a Gmail per Android: Email – Fast & Secure mail for Gmail Outlook & more

Email -Fast & Secure mail for Gmail Outlook & more è dotata di un’interfaccia utente e di animazioni fluide e pratiche, tuttavia fa uso ancora di una interfaccia grafica che ancora non è al passo coi tempi come altre app dello stesso tipo. I due punti salienti più importanti di questa applicazione sono la funzione Assistente e un pulsante di annullamento alle newsletter di tipo rapido. L’assistente funziona come un normale organizzatore dell’app che permette in maniera intelligente di categorizzare le e-mail relative ad abbonamenti, viaggi, bollette, intrattenimento e informazioni sui pacchetti. Recupera tutte le informazioni pertinenti dall’e-mail e le presenta sotto forma di un elenco di facile accesso. L’annullamento delle newsletter è un must per qualsiasi app di posta elettronica e questa applicazione mette in mostra un grande pulsante di annullamento dell’iscrizione nel messaggio di posta e con un solo tocco è possibile sbarazzarsi di noiose promozioni e newsletter. Email -Fast & Secure mail for Gmail Outlook & more supporta anche i widget e offre menu a comparsa a pressione prolungata con relative opzioni pertinenti.

scarica

Pubblicità
TagsGmail