Oggi vediamo quali sono le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram in questo modo sarà possibile personalizzare le proprie storie o post con un font differente da quelli standard. Instagram mette a disposizione solo cinque opzioni di font e già pubblicando una decina di storie al giorno si è già stufi di vedere sempre i soliti caratteri. Con Android è possibile però aggiungere dei caratteri nuovi, basta usare infatti le giuste applicazioni per poter usare differenti stili di font sulle tue storie o post. In questo articolo vedremo alcune applicazioni Android che si possono usare per cambiare la grafica e aggiungere dei font alle fotografie, mentre in una seconda parte invece vedremo come generare dei font dedicati in modo da poter copiare il testo stilizzato e incollarlo in seguito sui posto di Instagram.

Link Sponsorizzati

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Typography Master

Typography Master è un’applicazione per Android che è stata lanciata qualche mese fa, più precisamente nel Luglio 2018 e nonostante la giovane età, possiamo trovare una notevole quantità di font e caratteri tipografici da usare per le proprie foto da mettere in bella mostra su Instagram. Si possono testare veramente una grande varietà di stili e di caratteri grazie a Typography Master ed è possibile adattare l’immagine che si vuole usare per Instagram in base a diversi rapporti: 3:4 oppure 4:3. Una volta selezionata la giusta proporzione per l’immagine scelta, basterà quindi premere sull’icona con riferimento al testo (Add Text) per iniziare a scrivere ciò che si vuole sopra la foto con caratteri e stili veramente molto belli. L’app è molto valida, ma per molti potrebbe essere un problema la pubblicità, infatti questa, in alcuni casi potrebbe risultare un pò invadente.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Canva

Altra applicazione interessante per poter aggiungere un differente font alle tue storie da pubblicare su Instagram è Canva, un’app che possiamo scaricare gratuitamente dal Google Play Store. La cosa interessante di questa applicazione è che è possibile selezionare in anticipo un post o una storia su Instagram. Una volta poi che è stata selezionata un’immagine da condividere, non si dovrà fare altro che scegliere il tipo di font da usare. I nuovi caratteri, possono essere trovati cercando direttamente il font preferito dalla barra di ricerca oppure attraverso un menu a discesa da cui è possibile selezionare quello che si preferisce in quel momento. Una volta che è stata impostata l’altezza, la dimensione e lo spazio per il carattere secondo le proprie preferenze, si potrà poi salvare l’immagine e successivamente condividerla su Instagram per poi vederla pubblicata.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Adobe Spark Post

Se la tua intenzione è quella di migliorare le immagini dei tuoi social preferiti, Adobe Spark Post è sicuramente una delle migliori applicazioni più adatte a questo scopo. Con Adobe Spark Post si hanno a disposizione tante varie funzioni che consentono di poter trasformare un’immagine rendendola unica e bellissima con pochi passaggi e ovviamente tra le funzioni di cui dispone è disponibile anche una serie di nuovi font che potrai usare per personalizzare le foto da pubblicare sul tuo Instagram. Tutto ciò che devi fare per usare Adobe Spark Post è aprire un post e scegliere una tra le centinaia di foto gratis, quindi una volta finito ti basterà premere su Font e vedrai comparire una nuova serie composta da tanti font e stili che potrai usare per le tue nuove storie da pubblicare. I caratteri disponibili su Adobe Spark Post sono veramente tanti e potrai modificarli in qualsiasi momento per forma e dimensione, in modo da poterli adattare al meglio alle foto. Una volta inserito il font desiderato dalla dimensione e forma voluta, non dovrai fare altro che salvare il tutto e aggiungere l’immagine alla tua storia o post Instagram.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Pixlr

Continuiamo questa lista con le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram parlando di Pixlr, un’applicazione che può benissimo essere usata anche come editor per le foto in quanto contiene veramente tante simpatiche e utili opzioni e modifiche per rendere le proprie foto da pubblicare più belle e originali. Ovviamente Pixlr contiene anche vari Font da poter applicare alle proprie fotografie prima di pubblicarle su Instagram. Puoi scegliere ad esempio tra uno stile di testo retrò o funky new age. Puoi anche regolare l’opacità del testo e il suo colore principale per personalizzare al meglio ciò che scrivi così da attirare maggiormente l’attenzione. Pixlr permette di fare differenti modifiche alle foto come creare collage, aggiungere degli effetti, consente la stilizzazione delle immagini ecc.. Per quanto riguarda i caratteri assicurati di scaricare tutti gli stili disponibili per poter esplorare tutte le varietà di opzioni di scelta.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Text Font Generator, Encode Messages

Altra applicazione che puoi usare per scrivere i tuoi post su Instagram con un font differente è Stylish Text ed è un generatore di font in grado di dare vita a dei nuovi caratteri che faranno differenziare i tuoi post scritti su Instagram da tutti quelli degli altri utenti. I testi ottenuti con i nuovi font, possono essere usati oltre che su Instagram, anche su Whatsapp e Telegram ad esempio e se il tuo dispositivo Android è stato aggiornato ad Android Oreo potrai sbloccare anche delle nuove opzioni. L’applicazione è molto semplice da usare, basta infatti digitare il messaggio di testo e questo verrà trasformato istantaneamente in diversi font differenti. Nel caso dovessi visualizzare un font che ritieni interessante, ti basterà premerci sopra e toccare successivamente sull’icona Copia per copiare il testo scritto con il carattere di tuo gradimento, non ti rimarrà quindi che incollarlo sul post Instagram.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Cool Fonts for Instagram Bio

Cool Fonts for Instagram Bio è un generatore di font dedicato a Instagram e permette di aggiungere dei progetti sia gratuiti che a pagamento per poter personalizzare le tue storie e post su Instagram. Per poter usare l’applicazione per Instagram, è necessario scrivere il testo, quindi cambiare il carattere e successivamente copiare il testo sul post Instagram da pubblicare o già pubblicato. Tutti gli stili di Cool Fonts for Instagram Bio sono basati su Unicode, quindi i tuoi follower saranno in grado di visualizzare il testo da te usato indipendentemente dalla piattaforma usata. Cool Fonts for Instagram Bio dispone di più di 100 caratteri da usare su Instagram o altre piattaforme ed è completamente gratuita anche se sono presenti degli annunci pubblicitari che verranno mostrati in base alle azioni che verranno svolte all’interno dell’app.

scarica

Le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram: Text Font Generator, Encode Messages

Text Font Generator, Encode Messages permette di generare diversi font in base alle parole di testo che vengono inserite. Una volta inserito il testo che si vuole pubblicare su Instagram, verranno mostrate tutte le varietà di stili di testo che possono essere utilizzate. Il vantaggio di Text Font Generator, Encode Messages è che si possono vedere in una lista tutte le variazioni di 30 caratteri personalizzati per la parola o frase che viene scritta, in questo modo è possibile vedere a confronto i vari font e scegliere quello che piace maggiormente. Text Font Generator, Encode Messages consente di modificare la direzione del testo verso l’alto o verso il basso o verso sinistra o verso destra o ancora di aggiungere spazi tra le varie lettere. Interessante poi la criptazione del testo così da renderlo comprensibile solo a poche persone.

scarica

Queste sono le migliori applicazioni Android che si possono usare per cambiare font su Instagram per foto e post. I nuovi stili di carattere possono essere usati per alcune applicazioni all’interno delle foto, mentre altre applicazioni sempre presenti in questa lista invece possono essere usate solo come testo nei post da pubblicare. Se usi qualche applicazione differente da queste per poter visualizzare i tuoi testi con uno stile differente e vorresti consigliarla a qualcuno, scrivilo pure nei commenti.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/10/Le-migliori-app-Android-per-scrivere-con-font-diversi-su-Instagram.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2018/10/Le-migliori-app-Android-per-scrivere-con-font-diversi-su-Instagram-150x150.jpgPierluigi MurgiaLe migliori applicazioni AndroidInstagram
Oggi vediamo quali sono le migliori app Android per scrivere con font diversi su Instagram in questo modo sarà possibile personalizzare le proprie storie o post con un font differente da quelli standard. Instagram mette a disposizione solo cinque opzioni di font e già pubblicando una decina di storie al giorno...