Le migliori applicazioni Android

Le migliori app bodybuilding per Android da provare subito

Pubblicità

Il bodybuilding è la tua passione? Ti piace restare ore e ore in palestra a costruire il tuo fisico e cerchi un costante miglioramento? Perchè non affidarsi alla tecnologia e utilizzare le migliori app bodybuilding per Android per migliorare il rendimento dei tuoi workout? Possono esserti d’aiuto per svolgere e variare gli esercizi, tenere traccia dei tuoi workout e aiutarti nello svolgimento della sessione d’allenamento, il tutto usando un semplice smartphone.

Pubblicità


Vediamo di seguito quali sono le migliori app bodybuilding per Android utili per migliorare i tuoi workout.

Le migliori app bodybuilding per Android: Fitness & Bodybuilding
Pubblicità


Applicazione dedicata sia per gli amanti del fitness che del bodybulding, Fitness & Bodybuilding è l’app che permette di conoscere tantissimi esercizi e di visualizzarne anche l’esecuzione tramite dei video o immagini. Per ogni esercizio è poi presente una descrizione molto accurata con tutti i movimenti spiegati passo, passo per poter compiere una perfetta esecuzione. Ciò che mi piace molto di quest’app è che è possibile scegliere anche il tipo di allenamento in base all’obbiettivo che si è imposti ad esempio bodybuilding, fitness, sollevamento pesi, sono inoltre presenti routine specifiche per alcune parti del corpo come routine brucia grassi, potenziamento del petto, workout specifico per le braccia, schiena, spalle, corpo libero ecc.. Per i più esperti è possibile creare da se la propria scheda d’allenamento, decidendo il numero di giorni in cui ci si vuole allenare e scegliere gli esercizi specifici indicando per ognuno di essi il peso da usare e il numero di ripetizioni e set. Senza dubbio Fitness & Bodybuilding è una tra le migliori app bodybuilding da provare sul proprio smartphone per migliorare la qualità dei workout. Fitness & Bodybuilding contiene acquisti in app per alcuni allenamenti già pronti, ma è ampiamente utilizzabile anche in formato gratuito per altre sue funzioni.

scarica

 

Le migliori app bodybuilding per Android: Bodybuilding guida Hercules
Pubblicità


Hercules o Bodybuilding guida Hercules permette di programmare il tuo intero workout per un allenamento sempre al top. All’interno dell’app i meno esperti o chi non è in grado di crearsi da soli una scheda d’allenamento, troverà senz’altro molto utile la raccolta di alcuni workout predefiniti per gruppi muscolare come petto, gambe, schiena, braccia ecc., con spiegato in maniera molto precisa e dettagliata l’esecuzione da seguire per ogni esercizio, il numero di set e ripetizioni, se necessario il peso del carico da usare e il tempo di riposo tra un set e l’altro e da un esercizio a un altro. Troverai anche la lista con tutti gli attrezzi da usare per poter svolgere l’esercizio. Ogni valore preimpostato può essere poi personalizzato a proprio piacimento per potersi adattare ai miglioramenti che si otterranno con il tempo. Per un allenamento al top e tenere sempre sotto controllo i tuoi miglioramenti iniziando dalla tua condizione fisica di partenza, potrai inserire il tuo profilo personale con sesso, età, altezza e selezionare il tuo obbiettivo potendo scegliere tra aumento di massa muscolare, bruciare grassi, rimanere in forma o aumentare la forza. Particolarità che poi molti gradiranno è la possibilità di inserire le proprie misure per tutte le parti del corpo da allenare in maniera tale da poterle riprendere dopo qualche mese d’allenamento per constatare se effettivamente ci sono stati dei miglioramenti a livello di aumento di massa muscolare e diminuzione di massa grassa. Si possono prendere infatti le misure di braccia, gambe, collo, petto, percentuale di grasso e acqua corporea, massa ossea ecc.. Per i più esperti è poi possibile crearsi da se la scheda personalizzata (genera allenamento) con il proprio workout con esercizi e gruppi muscolari da allenare suddivisi per data e giorno della settimana. Per ogni esercizio si possono impostare i set, ripetizioni, pause tra set e esercizi con timer, carico da usare. Ogni allenamento per i più smemorati, è completo di promemoria e orario di inizio inoltre è possibile seguire delle statistiche per monitorare attraverso dei grafici come stanno andando i workout con il passare del tempo. Hercules è un’app completa, l’app desiderata da ogni bodybuilder, si può usare per un periodo di prova di 7 giorni per scoprirne tutto il potenziale ed è poi possibile acquistarla se si è convinti.

scarica

 

Le migliori app bodybuilding per Android: Bodybuilding programs
Pubblicità


Bodybuilding Programs, è un’applicazione più semplice rispetto a quelle viste sopra ma che permette ugualmente di conoscere i migliori esercizi da svolgere per ogni gruppo muscolare e di visualizzare per ognuno di essi una descrizione (purtroppo per il momento solo in lingua inglese) con la corretta esecuzione da seguire. Ogni esercizio, può poi essere aggiunto a un programma settimanale che va dal lunedi alla domenica e può essere monitorato nei tempi d’esecuzione. Con Bodybuilding Programs potrai programmare il tuo allenamento settimanale con la lista di tutti gli esercizi da fare avendo sempre una sched d’allenamento a portata di smartphone.

scarica

 

Pubblicità