Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per liberare la memoria su Android

liberare la memoria su Android logo
Pubblicità

In questo articolo affronteremo un argomento che interesserà sicuramente tanti utenti, ovvero quali sono le migliori applicazioni per liberare la memoria su Android. Sempre più frequentemente, dal nostro smartphone, si scattano foto, si gira qualche video, si scaricano applicazioni e piano piano, la memoria interna dello smartphone inizia a scarseggiare e a diventare sempre più satura a cauda dei file salvati, con la conseguenza di ritrovarsi con il terminale che nel momento del bisogno non permette più di memorizzare dati, per di più a causa dei dati che occupano quasi totalmente la memoria, il dispositivo diventerà lento e poco fluido in quanto appesantito dai troppi file che riempiono lo spazio di archiviazione. Proprio in questi casi, è necessario liberare la memoria su Android.

Pubblicità


Per evitare questo problema dello spazio memoria, esistono tante applicazioni scaricabili dal Google play che aiutano a liberare spazio. Vediamo quali sono le migliori applicazioni per liberare la memoria su Android:

SD Maid – System Cleaning Tool
Pubblicità


0Questa applicazione scaricabile gratuitamente dal Google play è ottima per liberare la memoria su Android, ma può essere però utilizzata solamente su dispositivi dotati di permessi di root attivi. SD Maid – System cleaning tool, cancella dal dispositivo i files residui dalle disinstallazioni, velocizza il dispositivo e consente di gestire e controllare al meglio le applicazioni che utilizzano i permessi di root. SD Maid, si presenta a una prima apertura con un tema scuro, da cui si ha accesso alle varie funzioni come scansioni, pulizia dei files duplicati, files inutili ecc.. Si può inoltre accedere a un file manager e allo stato della memoria occupata.

2 1 3 4

scarica

Fast Clean/Speed Booster
Pubblicità


1Anche Fast clean/Speed booster, permette di liberare la memoria su Android e di conseguenze, rende anche il terminale più veloce e fluido. Tra le funzioni che dispone questa applicazione abbiamo la pulizia della ram, l’eliminazione definitiva dei file spazzatura, un pannello di controllo, consente la pulizia della cache e di controllare e monitorare le applicazioni installate. Fast clean/Speed booster una volta installata, farà comparire un menù di accesso rapido, direttamente nella barra delle notifiche, ma nel caso risulti “ingombrante” sarà possibile disattivarlo andando sulle opzioni e premendo su Notification Bar Off.

fast clean speed booster 1 fast clean speed booster 2 fast clean speed booster 3 fast clean speed booster 4

scarica

All-in-One Toolbox (Cleaner)
Pubblicità


1Questa applicazione appena aperta, mostra parecchie informazioni importanti come lo spazio occupato dalla ram, rom e dalla scheda Sd. Per liberare memoria preziosa, non serve fare altro che premere su Libera e in un attimo verrà liberato spazio prezioso eliminando cache e file inutili. All-in-One Toolbox (Cleaner), dispone anche di una funzione chiamata Velocizza, che permette di chiudere i servizi aperti in background e di velocizzare in maniera rapida il sistema. La funzione Strumenti invece, consente la gestione della applicazioni in uso, disabilitare applicazioni preinstallate, eseguire backup o reset dei files. Applicazione sicuramente da provare per liberare la memoria su Android e alleggerire il terminale.

1 2 3 4

scarica

 

 

Se queste applicazioni non ti soddisfano e vuoi provarne altre per liberare la memoria su Android, o meglio, per occupare il meno possibile la memoria interna, ti consiglio in tal caso di leggere l’articolo sulle migliori app Android per trasferire le applicazioni su scheda SD , troverai diverse applicazioni per liberare memoria interna su Android scaricando i dati direttamente sulla scheda SD.

Pubblicità