Ti sei mai chiesto se è possibile trasformare lo smartphone Android in un computer di bordo per la macchina? Se la risposta è affermativa, devi sapere che questo è possibile, ti basta solo avere un telefono con il sistema operativo con il robottino verde e la giusta applicazione scaricabile dal Google Play Store. I vantaggi di poter usare il telefono come computer di bordo sono diversi, primo fra tutti è una maggiore sicurezza in quanto i comandi verranno eseguiti tramite voce e non dovrai quindi distrarti durante la guida per cercare di impostare al meglio il dispositivo, per esempio quando hai bisogno di attivare la navigazione con il GPS, leggere un sms o quando devi rispondere a una chiamata. In questi casi infatti potrai tenere le mani sul volante e pensare solo a guidare e a chi ti sta attorno, il resto lo farà l’app che funziona da computer di bordo.

Link Sponsorizzati

Per tenere sempre sotto controllo tutto ciò che deve essere visibile sullo schermo del telefono, è consigliato posizionare il dispositivo in una parte del cruscotto dove può rimanere stabile e ben visibile o in alternativa acquistare uno tra i migliori supporti porta cellulare da auto che può essere posizionato sul parabrezza o su alcuni punti del cruscotto, dipende dal modello che si va a scegliere.

Ma quali sono le migliori app per trasformare lo smartphone Android in un computer di bordo per la macchina? Esistono diverse applicazioni e ora vediamo quali sono quelle che mi sono piaciute di più:

Trasforma il tuo smartphone Android in un computer di bordo per la tua auto con Android Auto 

Android auto è una delle applicazioni più utilizzare per poter avere un computer di bordo in macchina. Grazie alla sua grafica semplificata e ai comandi vocali che permettono di accedere alle varie app del telefono, è possibile guidare la propria auto senza alcuna distrazione. Con Android Auto è possibile navigare utilizzando Google Maps; Chiamare con messaggi vocali e rispondere con un tocco alle chiamate; Ascoltare i tuoi brani musicali preferiti da Google Play Musica, Spotify, Pandora ecc.; Inviare e ricevere sms e messaggi dalle chat di messaggistica più usate come Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, WeChat, Kik, Google Allo e tante altre.

scarica

 

Trasforma il tuo smartphone Android in un computer di bordo per la tua auto con Drivemode

Un’altra ottima applicazione per poter trasformare il proprio telefono Android in un computer di bordo è Drivemode. Come su Android Auto, anche con Drivemode, è possibile utilizzare molte funzioni dello smartphone senza mai togliere le mani dal volante in quanto vengono usati i comandi vocali per poter utilizzare i più famosi navigatori come Maps, Waze, HERE Maps ecc.; Si possono ascoltare i brani musicali preferiti attraverso il collegamento con Pandora, Spotify, Google Play Music ecc.; Si possono inviare messaggi sms, ma anche via Whatsapp e Facebook Messenger. Per non essere disturbati durante la guida è possibile impostare anche la modalità ignora che permetti di inviare delle risposte predefinite ai contatti che tentano di contattarci evitando di rispondere a chiamate e messaggi. Drivemode è poi compatibile con altre app di guida come Car Home Ultra, Car Dashdroid, GasBuddy, Automatic, Dash, varie app OBD 2 e tante altre.

scarica

 

Trasforma il tuo smartphone Android in un computer di bordo per la tua auto con Car Dashdroid

Un’altra app da usare come computer di bordo per la tua auto è Car Dashdroid, un’applicazione gratuita che si può scaricare dal Google Play Store che permette di attivare diverse funzioni dello smartphone senza staccare mai le mani dal volante. Grazie ai comandi vocali è possibile attivare le funzioni più importanti come chiamate, sms, si possono dettare i messaggi di Whatsapp e si possono ascoltare i brani musicali preferiti. Volendo è possibile settare Car Dashdroid tramite i comandi bluetooth per poter attivare altri dispositivi che funzionano con questa connessione come ad esempio se predisposto l’autoradio che può infatti accendersi in automatico quando l’auto inizia a partire. Ottima anche la lettura dei messaggi che avviene in maniera fluida e senza intoppi. Tra le tante altre funzioni, per chi poi ha il piedino pesante in macchina, Car Dashdroid avvisa quando è presente un limite di velocità.

scarica


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Trasforma-il-tuo-smartphone-Android-in-un-computer-di-bordo-per-la-tua-auto-con-Car-Dashdroid-logo.pnghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2017/10/Trasforma-il-tuo-smartphone-Android-in-un-computer-di-bordo-per-la-tua-auto-con-Car-Dashdroid-logo-150x150.pngMegapkLe migliori applicazioni Androidandroid auto,car dashdroid,computer di bordo,drivemode
Ti sei mai chiesto se è possibile trasformare lo smartphone Android in un computer di bordo per la macchina? Se la risposta è affermativa, devi sapere che questo è possibile, ti basta solo avere un telefono con il sistema operativo con il robottino verde e la giusta applicazione scaricabile...