Le migliori applicazioni Android
Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto da provare subito

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni alternative ad Android Auto da provare subito. Guidare l’automobile è sempre stato un piacere per l’uomo, sia per viaggiare, che per passarci il tempo, che per raggiungere più velocemente e facilmente alcuni luoghi vicini o lontani. Negli ultimi anni in particolare, la tecnologia dei veicoli su quattro ruote ha avuto un grande miglioramento tecnologico, infatti molte delle auto di ultima generazione non solo sono dotate di comandi smart e di schermi touchscreen di grandi dimensioni sul cruscotto, ma sono integrate anche con delle funzioni che permettono al veicolo di collegarsi a un dispositivo mobile come uno smartphone Android per rendere la guida ancora più facile e piacevole ai guidatori.

Pubblicità

Tra le funzionalità che permettono di collegare il veicolo a uno smartphone abbiamo Android Auto di Google e se hai un dispositivo con sistema operativo Lollipop o versione superiore e l’auto è dotata di funzioni smart, è possibile sfruttare appieno il servizio di Android Auto rendendo la guida ancora più sicura e divertente. Inizialmente fino a pochi anni fa questa era solo fantascienza, avere uno smartphone in grado di interagire con l’automobile, ma ora questo è possibile, grazie ai passi da gigante che fa ogni giorno la tecnologia e grazie soprattutto a Google che ci permette di fare uso di questa comodità chiamata Android Auto completamente gratis. Ma perchè utilizzare Android Auto con il proprio veicolo? Il motivo principale per cui Google ha dato vita al suo servizio Android Auto è il fatto che ha reso la navigazione più facile e molto più sicura. L’app nativa di Android Auto è dotata di grosse icone ed elementi di selezione e visione grandi e ben visualizzati, che non hanno il bisogno di dover forzare la vista per comprendere cosa viene mostrato sullo schermo durante la guida. Ha un assistente vocale integrato che può ascoltare e parlare e tutto questo insieme, durante la guida, rende i controlli musicali e la navigazione più sicuri per il conducente e per i passeggeri che stanno all’interno dell’auto.

Mentre l’anima del progetto Android Auto era quella di rendere la guida più sicura, nel corso degli anni sono cresciuti molti servizi e diversi sviluppatori ora offrono una propria versione di Android da usare con l’automobile con le loro app a cui è possibile collegare servizi come l’Assistente Google, Spotify o Google Maps e tutti questi sono dotati di sofisticati controlli per facilitare l’uso al guidatore.Android Auto è in circolazione già da un pò di tempo e Google ha trasmesso grandi aggiornamenti al proprio servizio nativo. Se sei stato un utente di Android Auto in passato, allora ti sarai reso conto di certo di quanto sia comodo il suo utilizzo mentre guidi l’automobile, tuttavia, a volte si ritiene che l’applicazione Android Auto di Google possa risultare un pò scialba e anche se così non fosse per tutti, avere delle opzioni in più che si possono trovare in altre applicazioni dello stesso genere è sempre una buona cosa. Se ti sei un po’ stancato di Android Auto e sei ora alla ricerca di un miglior servizio alternativo che svolga lo stesso compito, di seguito è riportato un elenco con alcune delle migliori applicazioni alternative ad Android Auto.

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Drivemode
Pubblicità

La prima applicazione alternativa ad Android Auto che ti consiglio di usare si chiama Drivemode e non vanta tante funzionalità, ma si differenzia comunque per un’interfaccia che altre app dello stesso genere presenti in questa lista non hanno. Probabilmente Drivemode non è la più ricca di menu e servizi, ma ciò che fa lo fa molto bene. Drivemode ha un’interfaccia utente pulita e mostra dei grandi pulsanti colorati così da poter essere visti e premuti facilmente e con precisione durante la guida. L’app integra anche un potente assistente vocale che aiuta nella guida senza dover distogliere mai lo sguardo dalla strada, il che è un’ottima cosa per un’app di questo tipo. Quando si passa invece alla navigazione o ai controlli musicali, l’app riesce a farlo senza dover interrompere gli altri servizi. Infine, Drivemode permette di condividere la propria posizione live con il solo tocco di un pulsante.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Waze
Pubblicità

Waze è un’app che è in circolazione da tanto ed è per ora molto probabilmente la migliore alternativa a Google Maps e per molti persino ad Android Auto. Ciò che rende Waze un’ottima applicazione, oltre alla sua precisione è la possibilità di usare i comandi semplificati e le potenti funzionalità di navigazione, rendendo l’app per certi versi decisamente superiore a Google Maps. Con Waze, è possibile essere avvertiti quando si sta passando in una zona di pedaggio o se ci sono dei posti di blocco nella strada che si sta percorrendo. Se si desidera, Waze permette l’attivazione dalle impostazioni dell’app anche del tachimetro e delle stazioni di servizio carburante. Waze può anche trovare i migliori percorsi da raggiungere in tempo reale, evitando le strade con il maggior traffico. Waze permette di integrare Spotify per rendere la guida ancora più piacevole e ha tante altre utili funzioni.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Car Dashdroid – cruscotto auto
Pubblicità

Car Dashdroid probabilmente, potrebbe diventare la tua app preferita alternativa ad Android Auto se ti piace avere a che fare con il massimo della personalizzazione. Con questa applicazione in mano, potrai creare dei blocchi e disporli in qualsiasi ordine come preferisci. Ad esempio, puoi avere il controllo della musica in alto, il blocco di navigazione nel mezzo e un elenco delle persone più contattate nel fondo della schermata. La personalizzazione non finisce qui però, poiché puoi selezionare dei temi anche dalle impostazioni. Con Car Dashdroid, puoi creare un’interfaccia tutta tua, con tutti i controlli che ti servono pronti a essere digitati con facilità con la punta delle dita. Ciò che piace tanto di Car Dashdroid è la possibilità di poter creare i blocchi con azioni personalizzate e il poter andare in profondità con la configurazione. App consigliata quindi agli amanti del genere.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: HERE WeGo – GPS, Metro & Bus
Pubblicità

Un’altra ottima app alternativa ad Android Auto è HERE WeGo – GPS, Metro & Bus ed è consigliata in particolare a chi usa le due ruote e a chi usa molto i trasporti pubblici. Benché si possa sicuramente utilizzare HERE WeGo – GPS, Metro & Bus anche in un’auto, l’app ha caratteristiche che estendono e soddisfano persino coloro che guidano una moto come loro principale veicolo. L’app dispone di una potente mappa per spostarsi e dispone di una funzione di accesso alle mappe offline che consente di scaricare in anticipo il percorso verso la destinazione preferita in modo da non sprecare i dati della connessione internet durante il tragitto. HERE WeGo – GPS, Metro & Bus ha un’interfaccia molto pulita e dalla schermata utente permette di accedere alle varie funzioni in maniera facile durante la guida. La modalità di navigazione avanzata avverte l’utente di eventuali costruzioni stradali, colline o pendii, posti di blocco delle forze dell’ordine e nel complesso è un’ottima app consigliata a quelle persone che vogliono avere un potente navigatore GPS durante la guida. Come tutte le altre app in questa lista, anche HERE WeGo – GPS, Metro & Bus ha un utile assistente vocale che parla e guida l’utente fino alla destinazione impostata. Infine, l’app si vanta di coprire interamente oltre 1300 città, tra cui: New York City/NYC, San Francisco/SF, Londra, Berlino, Monaco, Parigi, Barcellona, Madrid, Roma, Milano, Vancouver, Toronto, Sydney, Melbourne e molte altre, dentro e fuori le aree di trasporto pubblico.

 

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: AutoMate – Car Dashboard
Pubblicità

AutoMate – Car Dashboard è una delle migliori alternative ad Android Auto. L’app ha un’interfaccia utente facile da usare e pulita. AutoMate – Car Dashboard è abbastanza simile ad Android Auto, anche se rispetto a quest’ultima dispone di una quantità maggiore di funzionalità e opzioni di personalizzazione. L’app permette di poter effettuare le chiamate utilizzando la propria voce o toccando il numero, inviare messaggi, ecc., inoltre, permette di far partire la riproduzione dei brani musicali attraverso l’uso dei soli comandi vocali. La funzionalità GPS è ottima anche su AutoMate e permette di raggiungere facilmente la posizione desiderata attraverso l’uso dei comandi vocali. Dalla dashboard dell’applicazione viene mostrato un tachimetro, gli aggiornamenti meteo, i controlli multimediali, le scorciatoie per i widget, ecc.. Per i più esigenti c’è la versione premium a pagamento dell’app AutoMate, con cui è possibile sbloccare le gesture a mani libere, ricevere avvisi sugli autovelox attivi per non prendere la multa, sfondi personalizzati e altro ancora.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Autozen
Pubblicità

AutoZen è un’altra delle alternative ad Android Auto più apprezzate. L’app fa uso dei comandi vocali per poter svolgere determinate attività, come chiamare i contatti, controllare il meteo, impostare la navigazione, controllare il lettore musicale preferito e altro ancora. AutoZen con i comandi vocali permette di poter rispondere ai messaggi mentre si sta guidando, inoltre viene mostrata la navigazione passo-passo, gli autovelox e gli avvisi con i limiti di velocità disponibili sulla mappa. AutoZen consente anche di fare cose come personalizzare il cassetto delle app, oltre al fatto che permette di poter accedere agli eventi del calendario con un solo tocco. L’app è completa di tante altre funzioni che è possibile personalizzare in base alle proprie preferenze, tra cui ad esempio la possibilità di poter personalizzare l’interfaccia con l’uso di temi chiari o scuri.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: conclusioni
Pubblicità

Queste sono le migliori applicazioni alternative ad Android Auto. Se vuoi provare una valida alternativa al servizio offerto da Google ora hai diverse scelte. Non ti rimane altro da fare che provarle e decidere quale sia per te la migliore da usare.

Pubblicità

Questo sito Web utilizza i cookie inclusi quelli di profilazione e terze parti per raccogliere informazioni sulle visite, migliorare la navigazione e mostrare annunci pubblicitari pertinenti. Consulta la nostra pagina Privacy & Cookie Policy per ulteriori dettagli e visualizzare la lista dei fornitori pubblicitari o puoi accettare premendo sul pulsante Accetta.

Imposta quali cookie vuoi consentire o bloccare

Visitando questo sito web, potrebbero venire memorizzati o recuperate delle informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookie. Queste informazioni potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il dispositivo con cui hai avuto accesso e vengono utilizzate principalmente per far funzionare il sito nella maniera corretta. Le informazioni rilevate attraverso i cookie non sono in grado di identificarti direttamente, ma servono per offrirti un'esperienza web più adatta al tuo profilo utente. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere dal pannello che troverai di seguito di non consentire alcuni tipi di cookie o solo alcuni di essi. Usa l'interruttore di fianco a ogni categoria di cookie per gestire le tue preferenze, usa però questa funzione con molta attenzione, infatti, tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire negativamente sulla tua esperienza sul sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. Se vuoi che il sito in questione possa offrirti il massimo per quanto riguarda i suoi contenuti, dovresti accettare tutti i cookie, diversamente l'esperienza utente potrebbe peggiorare. Nel caso dovessi ripensarci, nel caso avessi impostato male la tua decisione su quali cookie rifiutare su questo sito, in qualsiasi momento potrai cambiare la tua scelta premendo sul link "Reset Cookie" che trovi a fondo pagina. La durata dei cookie è di 365 giorni a partire dal momento in cui vengono accettati dall'utente.

Di seguito puoi scegliere quale tipo di cookie consentire o rifiutare su questo sito web e una volta fatta la tua scelta, clicca sul pulsante "Salva le impostazioni sui cookie" per rendere effettiva la tua decisione.

FunzionaliIl nostro sito web utilizza cookie funzionali. Questi cookie sono necessari per far funzionare il nostro sito web.

AnaliticiIl nostro sito Web utilizza cookie analitici per consentire di analizzare il nostro sito Web e ottimizzarlo allo scopo di migliorarne l'usabilità. Le visite tracciate sono anonime.

Social MediaIl nostro sito Web inserisce cookie di social media per mostrarti contenuti di terze parti come YouTube e FaceBook. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

Ads PersonalizzatiIl nostro sito web inserisce cookie pubblicitari per mostrarti pubblicità di terze parti in base ai tuoi interessi. Questi cookie possono tracciare i tuoi dati personali.

AltroIl nostro sito web inserisce cookie di terze parti da altri servizi di terze parti che non sono analitici, social media o pubblicitari.