Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto da provare subito

Oggi vedremo quali sono le migliori applicazioni alternative ad Android Auto da provare subito. Guidare l’automobile è sempre stato un piacere per l’uomo, sia per viaggiare, che per passarci il tempo, che per raggiungere più velocemente e facilmente alcuni luoghi vicini o lontani. Negli ultimi anni in particolare, la tecnologia dei veicoli su quattro ruote ha avuto un grande miglioramento tecnologico, infatti molte delle auto di ultima generazione non solo è dotata di comandi smart e di schermi touchscreen di grandi dimensioni sul cruscotto, ma sono integrate anche con delle funzioni che permettono al veicolo di collegarsi a un dispositivo mobile come uno smartphone Android per rendere la guida ancora più facile e piacevole ai guidatori.

Link Sponsorizzati

Tra le funzionalità che permettono di collegare il veicolo a uno smartphone abbiamo Android Auto di Google e se hai un dispositivo con sistema operativo Lollipop o versione superiore e l’auto è dotata di funzioni smart, è possibile sfruttare appieno  il servizio di Android Auto rendendo la guida ancora più sicura e divertente. Inizialmente fino a pochi anni fa questa era solo fantascienza, avere uno smartphone in grado di interagire con l’automobile, ma ora questo è possibile, grazie ai passi da gigante che fa ogni giorno la tecnologia.

Ma perchè utilizzare Android Auto con il proprio veicolo? Il motivo principale per cui Google ha dato vita al suo servizio Android Auto è il fatto che ha reso la navigazione più facile e molto più sicura. L’app nativa di Android Auto è dotata di grosse icone ed elementi di selezione e visione grandi e ben visualizzati, che non hanno il bisogno di dover forzare la vista per comprendere cosa c’è su schermo durante la guida. Ha un assistente vocale integrato che può ascoltare e parlare e tutto questo insieme, durante la guida, rende i controlli musicali e la navigazione più sicuri per il conducente e per i passeggeri che stanno all’interno dell’auto. Mentre l’anima del progetto Android Auto era quella di rendere la guida più sicura, nel corso degli anni sono cresciuti molti servizi e diversi sviluppatori ora offrono una propria versione di Android da usare con l’automobile con le loro app a cui è possibile collegare servizi come l’Assistente Google, Spotify o Google Maps e tutti questi sono dotati di sofisticati controlli per facilitare l’uso al guidatore.

Android Auto è in circolazione già da un pò di tempo e Google ha trasmesso grandi aggiornamenti al proprio servizio nativo. Se sei stato un utente di Android Auto in passato, allora ti sarai reso conto di quanto è comodo mentre guidi l’automobile, tuttavia, a volte riteniamo che l’applicazione Android Auto di Google possa risultare un pò scialba e anche se così non fosse per tutti, avere delle opzioni in più che possiamo trovare in altre applicazioni dello stesso genere è sempre una buona cosa. Se sei interessato a scegliere il miglior servizio per te, di seguito è riportato un elenco di alcune delle migliori applicazioni alternative ad Android Auto.

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Drivemode

La prima app alternativa ad Android Auto è Drivemode e non vanta tante funzionalità, ma si differenzia comunque per un’interfaccia che altre app dello stesso genere presenti in questa lista non hanno. Probabilmente Drivemode non è la più ricca di menu e servizi, ma ciò che fa lo fa molto bene. Drivemode ha un’interfaccia utente pulita e mostra dei grandi pulsanti colorati così da poter essere visti e premuti facilmente e con precisione durante la guida. L’app integra anche un potente assistente vocale che aiuta nella guida senza dover distogliere mai lo sguardo dalla strada, il che è un’ottima cosa per un’app di guida. Quando si passa invece alla navigazione o ai controlli musicali, l’app riesce a farlo senza dover interrompere gli altri servizi. Infine, Drivemode permette di condividere la propria posizione live con il tocco di un pulsante.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Waze

Waze è un’app che è in circolazione da tanto ed è per ora molto probabilmente la migliore alternativa a Google Maps e persino ad Android Auto. Ciò che rende Waze un’ottima applicazione, oltre alla sua precisione è la possibilità di usare i comandi semplificati e le potenti funzionalità di navigazione, rendendo l’app per certi versi decisamente superiore a Google Maps. Con Waze, è possibile essere avvertiti quando si sta passando in una zona di pedaggio o se ci sono dei posti di blocco nella strada che stiamo percorrendo. Se si desidera, Waze permette l’attivazione dalle impostazioni dell’app anche del tachimetro e delle stazioni di servizio carburante. Waze può anche trovare i migliori percorsi da raggiungere in tempo reale, evitando le strade con il maggior traffico. Waze permette di integrare Spotify per rendere la guida ancora più piacevole e ha tante altre utili funzioni.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: Car Dashdroid – cruscotto auto

Car Dashdroid probabilmente, potrebbe diventare la tua app alternativa ad Android Auto preferita se ti piace la personalizzazione al massimo. Con questa applicazione in mano, potrai creare dei blocchi e disporli in qualsiasi ordine come preferisci. Ad esempio, puoi avere il controllo della musica in alto, il blocco di navigazione nel mezzo e un elenco delle persone più contattate nel fondo della schermata. La personalizzazione non finisce qui poiché puoi selezionare dei temi anche dalle impostazioni. Con Car Dashdroid, puoi creare un’interfaccia tutta tua, con tutti i controlli che ti servono pronti a essere digitati con facilità con la punta delle dita. Ciò che piace tanto di Car Dashdroid è la possibilità di poter creare i blocchi con azioni personalizzate e il poter andare in profondità con la configurazione, app consigliata quindi agli amanti del genere.

scarica

Le migliori applicazioni alternative ad Android Auto: HERE WeGo – GPS, Metro & Bus

Un’altra ottima app alternativa ad Android Auto è HERE WeGo – GPS, Metro & Bus ed è consigliata in particolare a chi usa le due ruote e a chi usa molto i trasporti pubblici. Benché si possa sicuramente utilizzare HERE WeGo – GPS, Metro & Bus anche in un’auto, l’app ha caratteristiche che estendono e soddisfano persino coloro che guidano una moto come loro principale veicolo. L’app dispone di una potente mappa per spostarsi e dispone di una funzione di accesso alle mappe offline che consente di scaricare in anticipo il percorso verso la destinazione preferita in modo da non sprecare i dati della connessione internet durante il tragitto. HERE WeGo – GPS, Metro & Bus è molto pulita e dall’interfaccia utente permette di accedere alle varie funzioni in maniera facile durante la guida. La modalità di navigazione avanzata avverte l’utente di eventuali costruzioni stradali, colline o pendii, posti di blocco della polizia e nel complesso è un’ottima app consigliata a quelle persone che vogliono avere un potente navigatore GPS durante la guida. Come tutte le altre app in questa lista, anche HERE WeGo – GPS, Metro & Bus ha un piccolo assistente vocale che parla e guida fino alla destinazione. Infine, l’app si vanta di coprire interamente oltre 1300 città, dentro e fuori le aree di trasporto pubblico.

scarica

Queste sono le migliori applicazioni alternative ad Android Auto. Se vuoi provare una valida alternativa al servizio offerto da Google ora hai diverse scelte. Non ti rimane altro da fare che provarle e decidere quale sia per te la migliore da usare.


Link Sponsorizzati