Le migliori applicazioni Android

Le migliori applicazioni per disegnare e dipingere su Android

Pubblicità

In questo articolo vedremo quali sono le migliori applicazioni per disegnare e dipingere su Android. Per tutti gli amanti e appassionati della pittura e del disegno in tutte le sue varianti, ecco una lista delle migliori applicazioni per disegnare e creare fantastiche opere d’arte utilizzando come tela o foglio da disegno uno smartphone o tablet Android. Per disegnare e creare bellissime opere, non avrai più bisogno quindi di tela o fogli di carta, ma ora ti basterà un telefonino o un tablet per dare sfogo al tuo lato artistico. Le applicazioni che ti consiglio e che troverai di seguito, sono più o meno famose e alcune sono gratuite, mentre altre sono a pagamento o in versione prova.

Pubblicità


Ecco quali sono a mio parere le migliori applicazioni per disegnare e dipingere su Android:

Auryn Ink
Pubblicità


 1Se ti piacciono i disegni ad acquarello non puoi farti scappare questa applicazione scaricabile dal Google play a un prezzo irrisorio. Auryn Ink è adatta a chi fa solo disegni ad acquarello, troverai quindi tutte le opzioni necessarie per eseguire bellissimi disegni utilizzando questa tecnica. Potrai scegliere le texture delle tele, gli effetti al passaggio del pennello e altro ancora. Se siete pittori non alle prime armi e non temete la tecnologia, riuscirete senza dubbio a creare quadri digitali di ottimo livello..

3  1

scarica

.

How to Draw – Lezioni Facili
Pubblicità


1Vuoi imparare a disegnare? How to Draw – Lezioni Facili, è un maestro virtuale che ti insegna le tecniche di disegno più famose, ben oltre 70 tipi diversi di modi di disegnare ti verranno insegnati, tra cui cartoni animati, animali, disegni d’auto e tanto altro ancora. Impara a disegnare partendo da una linea, sino ad arrivare a fare disegni interi e completi. How to Draw – Lezioni Facili è adatto a chi vuole imparare a disegnare partendo da zero, ma anche a chi vuole apprendere nuovi stili di disegno. Si può scaricare gratuitamente dal Google play..

3  1  2

scarica

.

Autodesk SketchBook
Pubblicità


1Tra le migliori applicazioni per disegnare e dipingere su Android segnalo anche Autodesk SketchBook, un’app professionale adattata al piccolo schermo Android con cui potrai usare tanti strumenti per disegnare come aerografi, pennelli, pennarelli e tanto altro, come trasparenze, layers e integrare il tutto con Dropbox per importare e esportare file, come quelli di Photoshop. Autodesk SketchBook permette di realizzare disegni veramente eccezionali, inizialmente è un pò complesso, ma dopo aver imparato sarà difficile tornare indietro..

3  1  2

scarica

MediBang Paint – Disegno
Pubblicità


MediBang Paint è una fantastica applicazione per il disegno su Android adatta soprattutto a chi ama disegnare fumetti. Tra le tantissimee funzioni presenti su MediBang Paint e difficili da elencare in poche righe, abbiamo 60 tipi di pennelli gratuiti, screentone e sfondi, caratteri su cloud e strumenti per la creazione di fumetti, inoltre la condivisione dei lavori e il salvataggio dei disegni eseguiti può essere fatto avendo accesso gratuito al cloud. L’interfaccia per disegnare è abbastanza intuitiva da utilizzare e soddisferà anche il disegnatore più esperto.

 

scarica

Pubblicità