Le migliori applicazioni Android

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: scopri quali sono e le loro caratteristiche

Pubblicità

Oggi vedremo quali sono le migliori tastiere Android con tasti grandi e quali sono le loro caratteristiche più importanti. Il Google Play Store contiene veramente tante tastiere, alcune delle quali sono fatte molto bene in quanto integrano delle emoji, temi, gif ecc., permettono anche di poter ingrandire o rimpicciolire la tastiera in modo da poter scrivere bene con le mani senza errori nella digitazione. Purtroppo però poche tastiere permettono a chi ha grandi dita di poter essere usate senza problemi, infatti per quanto alcune come già detto permettano di ingrandire la grandezza dei tasti, risultano ugualmente troppo piccole, problema che si nota maggiormente anche se lo schermo è di ridotte dimensioni. A volte infatti non è solo questione di mano e conseguentemente dita grandi, ma anche di telefono, magari dotato di uno schermo di dimensioni ridotte e quindi le difficoltà nella digitazione non sono poche in questo caso. In questa guida sulle migliori applicazioni, abbiamo deciso di fare una selezione con tutte le migliori tastiere Android con tasti grandi in questo modo anche chi ha dita grosse o uno schermo dello smartphone molto piccolo o entrambi, potrà usare senza problemi la tastiera, senza errori di digitazione e crisi di nervi perchè non si riesce a premere il pulsante della lettera desiderata in quanto troppo piccolo.

Pubblicità


La tastiera è una delle applicazioni per Android più utili in quanto la si usa per inviare messaggi su Whatsapp, commentare sui social, inviare email, scrivere note e tanto altro, insomma uno smartphone senza tastiera, non sarebbe di certo la stessa cosa, proprio per questo motivo è sempre meglio sceglierne una in grado di soddisfare le proprie esigenze. C’è chi vuole una tastiera con molte emoji, chi la vuole con le gif, chi con il tema personalizzabile e poi c’è chi vuole un telefono con una tastiera con i tasti grandi, visibili per evitare errori di digitazione. Qualunque sia il motivo che ti spinge a volere una tastiera di dimensioni XXL, ecco una lista con tutte le migliori tastiere Android con tasti grandi.

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: Tastiera enorme
Pubblicità


Huge Keyboard o tradotto in italiano Tastiera enorme, è come dice il nome stesso una tastiera dalle notevoli dimensioni, perfetta per chi ha dita grosse, schermo piccolo o ha problemi di vista. Una particolarità di questa applicazione è che è possibile ingrandire ulteriormente la tastiera oltre a un valore standard oppure rimpicciolirla se eccessivamente grande. Tastiera enorme supporta più lingue, emoji, gesture, permette di impostare un dizionario e supporta anche i temi, inoltre consente di modificare i suoni e la vibrazione della tastiera, insomma è sicuramente dotata di una buona personalizzazione. Unico inconveniente di questa tastiera è che è presente la pubblicità nella versione free, il che non è il massimo per un’applicazione di questo tipo, ma la si può rimuovere acquistando la versione premium che costa qualche centesimo di Euro.

scarica

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: 1C Grande Tastiera
Pubblicità


Chi ha uno smartphone con un piccolo display sa bene quanto sia complicato scrivere e ancora di più forse, se chi deve digitare le parole con i tasti ha le dita grandi e grosse. 1C Grande Tastiera viene in aiuto di tutte quelle persone che necessitano di una tastiera di grosse dimensioni, in questo modo potranno scrivere senza impazzire a causa del fatto che sbagliano tasti durante la digitazione. 1C Grande Tastiera è una tastiera qwerty compressa che usa il 100% delle dimensioni dello schermo del tuo smartphone, ma in qualsiasi momento le dimensioni si potranno ridurre per permettere un buon compromesso tra digitazione, visione dei tasti e dimensioni dello schermo secondo i propri bisogni. Lo sviluppatore consiglia questa applicazione a chi inizia ad avere problemi di vista e a chi ha mani particolarmente grandi con cui dover tenere in mano uno smartphone piccolo. 1C Grande Tastiera supporta diverse lingue, temi, modifica dei tasti, dizionario e tanto altro.

scarica

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: Tastiera MessagEase
Pubblicità


Tastiera MessagEase è una tastiera che è assolutamente fuori dal comune, non è infatti la classica tastiera qwerty con tutte le lettere a vista su cui premere i pulsanti, ma è comporta da 9 tasti enormi all’interno dei quali è possibile trovare tutte le lettere dell’alfabeto rendendola unica nel suo genere. Sono presenti infatti 9 tasti enormi, da cui è possibile selezionare le varie lettere e inizialmente l’app potrebbe lasciare un pò perplessi sull’utilizzo in quanto non è di certo una tastiera a cui si è abituati e che si usano tutti i giorni, ma pian piano, prendendoci la mano, diventerà facile da usare come tutte le altre tastiere più comuni. Tastiera MessagEase oltre ad avere il pregio dell’originalità, del portare qualcosa di nuovo al di fuori degli schemi classici, risulta perfetta nell’uso per chi ha delle grosse dita, inoltre come tante altre applicazioni di questo genere per la digitazione dei testi, offre funzioni come la previsione delle parole, emoji, supporto a più lingue, messaggi vocali, è possibile modificare i caratteri, i temi e tanto altro ancora.

scarica

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: Simple Large Button Keyboard
Pubblicità


Simple Large Button Keyboard è la tastiera ideale per chi cerca una tastiera dalle grandi dimensioni ma allo stesso tempo molto semplice, senza tanti fronzoli. In questa tastiera non si troveranno temi, emoji, modifiche dei suoni e tante altre funzioni che sono presenti in altre tastiere, lo scopo di questa tastiera è quello di essere grande e semplice, come dice anche il suo stesso nome. Simple Large Button Keyboard si concentra principalmente su questo: pulsanti grandi e semplicità d’uso, cosa che sarà sicuramente gradita dalle persone anziane che non hanno tanta voglia e nemmeno bisogno di imparare le varie funzioni di una tastiera, per la maggior parte di loro è sufficiente che una tastiera sia ben visibile, quindi di grosse dimensioni e che digiti la parola desiderata, non hanno bisogno d’altro e questo lo sviluppatore l’ha capito, tanto da non complicare la tastiera mettendo delle particolari impostazioni. Altra particolarità di Simple Large Button Keyboard è che è adatta anche a chi non digerisce le tastiere qwerty in quanto è possibile ordinare i tasti in ordine alfabetico, cosa che gradiranno tutte quelle persone che si trovano male con una normale tastiera qwerty.

scarica

Le migliori tastiere Android con tasti grandi: Tastiera di grandi tasti standard
Pubblicità


Tastiera di grandi tasti standard è molto simile all’applicazione vista in precedenza. Anche questa tastiera è priva di fronzoli, non si trovano emoji, non c’è correzione automatica o previsione delle parole da digitare, è una tastiera semplice con i tasti grandi, che comunque riesce a supportare alcune funzioni come i suoni e la vibrazione alla pressione dei tasti e permette di regolare l’altezza della tastiera a proprio piacimento. Per quanto riguarda il layout della tastiera possono essere impostati diversi stili e più precisamente si può scegliere di avere dei pulsanti ordinati in modalità qwerty, qwertz oppure azerty. Con Tastiera di grandi tasti standard potrai dire addio a quei piccoli e fastidiosi pulsanti della tastiera, complicati da premere a causa delle dimensioni ridotte, finalmente potrai avere una tastiera grande, fatta su misura su cui digitare senza incorrere in errori.

scarica

Queste sono le migliori tastiere Android con tasti grandi che puoi trovare sul Google Play Store. Se il tuo problema erano le dita troppo grandi, lo schermo troppo piccolo o entrambi, con una di queste tastiere dovresti risolvere ogni problema, evitando di impazzire ogni 2 secondi per scrivere le parole a causa degli errori causati dai tasti troppo piccoli e vicini tra loro. Se conosci qualche altra applicazione che permette di avere una tastiera su Android dalle grande dimensioni e vorresti farcela conoscere, scrivicelo pure nei commenti.

Pubblicità