Notizie

Presentato oggi in Cina il nuovo ZTE Axon 50 Ultra

Pubblicità

Come già era stato preannunciato in precedenza, oggi è stata presentato al pubblico in Cina la versione Ultra dello ZTE Axon 50 e da come potrai capire già dal nome si tratta del più recente smartphone flagship dell’azienda cinese, anche se nonostante, ciò il dispositivo non è stato dotato del più recente e potente chipset Snapdragon 8 Gen 2 e nemmeno il sistema di fotocamere sembra quello adatto per un dispositivo di fascia alta. Tuttavia, presenta una caratteristica che attualmente è offerta solo da due marchi di consumo, ossia Apple e Huawei. Ma vediamo di approfondire meglio quelle che sono le specifiche ufficiali di questo nuovo ZTE Axon 50 Ultra che ha fatto oggi il suo debutto in Cina. Il nuovo top di gamma ZTE Axon 50 Ultra monta un display con tecnologia OLED curvo da 6,67 pollici, inoltre il pannello ha una profondità di colore a 10 bit ed è in grado di mostrare con dettaglio i contenuti grazie al fatto che è in grado di raggiungere una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (FHD+), mentre per il refresh rate ci si ferma ai 144Hz. Per quanto riguarda il processore imvece, come già accennato non viene usato l’ultimo chip Snapdragon di Qualcomm più potente, ovvero lo Snapdragon 8 gen 2, ma al suo posto troviamo invece il chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 che purtroppo limita ad avere la memoria UFS 3.1 ma permette di utilizzare la RAM LPDDR5x.

Pubblicità

Sul lato posteriore dello smartphone invece troviamo il sistema fotografico a tripla fotocamera e che è composto da un sensore primario Sony IMX787 da 64 MP dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), una fotocamera ultra-wide da 50 MP e un teleobiettivo da 50 MP. Il dispositivo è dotato inoltre di un sistema audio DTS: X Ultra con doppio altoparlante stereo, che dovrebbe offrire un’esperienza di ascolto immersiva e di alta qualità. Per quanto riguarda invece la batteria, il telefono è equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh che, grazie alla sua capacità, garantisce una lunga durata della carica, mentre per quanto riguarda il suo caricamento, la batteria supporta la ricarica rapida con una velocità massima di 80 W, dando così modo agli utenti di ricaricare velocemente il dispositivo quando si ha poco tempo a disposizione e si va di fretta.

Ma quello che ha di innovativo questo smartphone ZTE Axon 50 Ultra e che al momento ha soltanto Apple e Huawei è la sua capacità di supportare il sistema di comunicazione satellitare bidirezionale di Beidou. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono inviare e ricevere messaggi in caso di emergenza anche quando si trovano in aree prive di copertura di rete, risultando particolarmente utile la funzione in situazioni critiche e si deve telefonare, come ad esempio se ci si trova a fare viaggi in luoghi remoti dove la rete mobile potrebbe non essere disponibile.

Tuttavia, nonostante le caratteristiche annunciate alla presentazione del nuovo ZTE Axon 50 Ultra, non è stato ancora reso noto il suo prezzo e la disponibilità. Questa mancanza di informazioni potrebbe generare incertezza e dubbi tra i potenziali acquirenti, che potrebbero preferire optare per un dispositivo di marca diversa con caratteristiche simili ma una maggiore trasparenza riguardo ai costi e alla distribuzione sul mercato. Attendiamo quindi notizie ufficiali da parte di ZTE su prezzi e disponibilità.

Pubblicità
TagsZTE