Giochi Android

Jolly Jam ★★★★★★★★★☆

Jolly Jam

9

Grafica

9.0/10

Sonoro

8.0/10

Giocabilità

10.0/10

Longevità

9.0/10

Pro

  • Non è il solito clone di Candy Crush
  • Grafica molto curata
  • Può diventare una droga
  • Possibile ricevere vite con amici Facebook

Contro

  • Vite a pagamento per procedere continuamente nel gioco

Aiutate il principe Marmellata a salvare il regno di Gelatina.Salva la principessa Miele, accoppiando tra loro le gelatine di frutta e distruggi i mostri di gelatina.Se vi piacciono Farm Heroes Saga e Candy Crush, Jolly Jam allora fa per voi. Il gioco della Rovio Stars Ltd. , infatti somiglia molto ai giochi sopra citati in colorazioni e grafica molto colorata, ma la tipologia e logica di gioco, cambia leggermente su Jolly Jam.

Link Sponsorizzati

Dovrete infatti riuscire ad accoppiare i colori delle gelatine attraverso delle figure geometriche rettangolari agli angoli, racchiudondo cosi le gelatine dello stesso colore e distruggondole. Durante il primo avvio del gioco, verrà presentata una piccola introduzione con la spiegazione illustrata, è più facile vederlo che descriverlo e a ogni livello , vi verrà indicato quante gelatine dovrete accoppiare e il numero massimo di mosse da fare per poter passare al quadro successivo. A facilitarvi la vita, soprattutto contro i boss, ci saranno “mosse speciali” che con attacchi combo, faranno esplodere un numero maggiore di mostri e gelatine. Per proseguire nel gioco poi avrete bisogno delle vite,che si possono avere in maniera naturale o tramite amici Facebook o pagando.

Autore: Rovio Stars Ltd.

Genere: Puzzle

Versione provata: 3.1

Costo prodotti in-app: 1,21 € – 60,99 € per elemento

Versione Android supportata: 2.3.3 o versioni successive

Dimensioni: 89 Mb

 

   8 7 6 5 4 3 2

 

 GRAFICA
Jolly Jam graficamente è fatto molto bene, con una grafica curata e allegra, nessun dettaglio è stato sottovalutato sotto questo punto di vista, una grafica piacevole e cartonesca che ci accompagnerà per tutti i livelli del gioco.
SONORO
Buon sonoro ma sempre uguale, adatto al tema di gioco, si fa comunque apprezzare e non annoia più di tanto.
GIOCABILITÁ
Jolly Jam ha portato della novità in questo tipo di giochi con una logica diversa rispetto agli altri giochi cui si ispira, ci sono le combo, i boss di fine livello, i mostri che si mangiano le gelatine, si possono creare nuove gelatine in base agli accoppiamenti, la varietà del gioco è ampia e non annoia. Il fatto poi di scoprire nuove funzioni di livello in livello , non fa altro che rendere il gioco più interessante e vario nel raggiungere gli obbiettivi di fine livello.
CONCLUSIONI
In conclusione Jolly Jam, a prima vista potrebbe sembrare un clone ben riuscito di Candy Crush, ma è molto di più ,solo provandolo però potrete scoprire le grandi differenze e la logica di questo gioco della Rovio Stars Ltd., un gioco con una grafica e sonoro molto buoni e una giocabilità che vi terrà incollati per ore allo schermo.

Link Sponsorizzati