Le migliori applicazioni Android

Come scoprire quali sono le applicazioni che consumano più CPU, Ram e Batteria su Android

In questo articolo vedremo come scoprire quali sono le applicazioni che consumano più CPU, Ram e Batteria su Android, sfruttando un’app che si chiama System Tuner. Questa applicazione scaricabile gratuitamente dal Google play, permette di tenere sotto controllo il consumo di CPU, Ram e monitorare il consumo della batteria in base alle app in uso e per funzionare, ha bisogno dei  permessi di Root attivo sul dispositivo.

Link Sponsorizzati

Il funzionamento di System Tuner non è semplicissimo in quanto ha tante funzioni, ma nemmeno complicatissimo, tutto dipende da cosa si vuole fare con questa applicazione che tra le tante funzioni permette ad esempio di sapere se un’applicazione lavora in background, cosa possibile scaricando un’app che si pensa di aver terminato, invece poi si scopre che non rimane chiusa, ma continua a girare “silenziosa” consumando quindi Batteria, CPU e Ram.

Questo caso può verificarsi ad esempio nel caso l’applicazione mandi notifiche esterne tramite collegamento internet o richieda specifici  aggiornamenti. System Tuner, si può rivelare utile anche nel scoprire se un Widget consuma tante risorse e quindi valutare se conviene o meno continuare a tenerlo o se sarebbe meglio sostituirlo con un Widget simile ma meno affamato di risorse. Ma come si fa a scoprire quali sono le applicazioni che consumano più CPU, Ram e Batteria su Android? Una volta aperta System Tuner, basterà andare su Tasks, dentro cui è possibile accedere a una schermata con tutte le applicazioni aperte e poter vedere il consumo di CPU, la Memoria Ram in uso e lo spazio libero nell’archiviazione di memoria, premendo su Memoria, si accede a diverse opzioni che facilitano la lettura dei dati, come tempo di avvio di un’app, CPU usata in percentuale, Memoria usata ecc.. Questa funzione è molto utile per vedere quale app consuma più CPU e di conseguenza più batteria. System Tuner, consente anche di applicare dei Widget personalizzati nella Home, in modo da poter monitorare con facilità i dati della CPU. Tra le altre funzioni di System Tuner:

  • Funzione Terminale
  • Termina le applicazioni
  • Analizzatore per analizzare le registrazioni fatte dal comando “Record”
  • Cpu Manager per le frequenze
  • App Manager
  • E tante altre funzioni, tutte da scoprire e difficili da inserire tutte in un articolo

1 2 3 4

scarica

.


Link Sponsorizzati