Notizie

WhatsApp permetterà di poter condividere in automatico gli aggiornamenti di stato su Facebook

Pubblicità

WhatsApp ha introdotto sulla versione Beta dell’app una nuova funzionalità che da modo agli utenti di poter riuscire a condividere in maniera del tutto automatizzata i propri aggiornamenti di stato sotto forma di storia sul social network Facebook. In questo modo, gli utenti possono riuscire a informare facilmente i loro amici su ciò che hanno pubblicato come stato su WhatsApp, dato che la piattaforma di messaggistica social offre ora la possibilità di condividere in tempo reale gli aggiornamenti dello stato di WhatsApp anche su una storia pubblicata su Facebook. Considera che già era possibile riuscire a condividere il proprio stato di WhatsApp con Facebook o altra applicazione compatibile, ma prima di attivare questa nuova funzione che è stata aggiunta su WhatsApp di recente, era necessario effettuare in maniera manuale la richiesta di condivisione ogni volta che si voleva pubblicare l’aggiornamento di stato di WhatsApp su Facebook. Ora invece tutto avviene in automatico, pubblichi uno stato su WhatsApp e questo compare su Facebook tramite una storia senza che l’utente debba intervenire in alcun altro modo.

Pubblicità

Se anche tu vuoi provare questa nuova funzione che permette all’utente di poter condividere lo stato di WhatsApp su Facebook in automatico, hai bisogno di scaricare la versione 2.23.9.23 di WhatsApp beta per Android. Una volta che hai scaricato l’applicazione sul tuo dispositivo e l’hai installata, non devi fare altro che attivare l’opzione “Condividi il mio stato tra i miei account” che trovi su Privacy dello stato. Quindi dopo che hai attivato la funzione, in automatico lo stato che andrai a pubblicare su WhatsApp verrà mostrato direttamente su Facebook come storia, il tutto in maniera completamente automatizzata e senza dover eseguire la seconda condivisione dall’applicazione.

Questa nuova funzione aggiunta su WhatsApp, farà sicuramente molto piacere a chi usa molto i social network ed effettua spesso la condivisione del proprio stato su Facebook. Ora tutto questo potrà essere fatto in automatico, permettendo all’utente di risparmiare tempo in quando non dovrà procedere con la seconda condivisione dello stato di WhatsApp su Facebook. La nuova versione di WhatsApp 2.23.9.23 ti ricordo che è disponibile soltanto per gli utenti che usano la versione beta dell’app di messaggistica istantanea e che al momento la funzione è disponibile soltanto per gli utenti Android, mentre gli utenti in possesso di un dispositivo iOS dovranno attendere ancora un po’ di tempo.

Pubblicità