Notizie

WhatsApp testa il dialer per chiamare direttamente dall’app

Pubblicità

24 04 2024 – WhatsApp testa il dialer per chiamare direttamente dall’app. WhatsApp, l’app di messaggistica più popolare al mondo, sta lavorando su una serie di nuove funzionalità che saranno in grado di migliorare l’esperienza utente. Tra queste, la più attesa è la funzionalità di composizione in-app, una funzione che darà modo agli utenti di poter effettuare chiamate direttamente dall’app WhatsApp senza la necessità di dover salvare i numeri di telefono nella rubrica. L’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.24.9.28, disponibile su Google Play Store, ha rivelato che l’azienda sta lavorando su questa nuova funzionalità. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti su questa funzionalità in arrivo.

Pubblicità

Si tratta per il momento di una funzionalità che si trova in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app in versione stabile per tutti gli utenti e non solo per i tester. Sotto puoi vedere uno screenshot:

Non è ancora chiaro come WhatsApp intenda implementare questa funzionalità, ma si prevede che offrirà la comodità di chiamare i contatti senza la necessità di salvare i loro numeri di telefono nella rubrica, potendo così avere una funzionalità che sarà particolarmente utile per brevi interazioni o comunicazioni temporanee, come connettersi con un’azienda o per poter contattare sconosciuti.

Le chiamate effettuate tramite WhatsApp utilizzano i dati Internet invece delle tradizionali reti mobili, rendendole in questo modo più convenienti rispetto alle chiamate internazionali che necessitano di un operatore mobile. Questo è un grande vantaggio per gli utenti che hanno accesso al Wi-Fi o hanno un piano dati su cui poter contare. WhatsApp è noto anche per la sua crittografia end-to-end che ora si estende anche alle chiamate vocali e alle videochiamate, fornendo agli utenti maggiore privacy e sicurezza rispetto alle chiamate telefoniche tradizionali. Fonte

Pubblicità