Guide

Come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione [GUIDA]

Pubblicità

Oggi vedremo con questa guida come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione. Quando si ha uno smartphone in mano, sono tante le cose che si possono fare con esso attraverso le impostazioni e tra queste c’è la possibilità di poter cambiare la lingua e la regione. Le procedure in genere sono abbastanza semplici da fare su tutti i dispositivi Android e in un attimo permetteranno di poter impostare una lingua o una regione che sia differente da quella precedentemente impostata. Sui dispositivi Samsung però il cambio della regione è un po’ più complesso rispetto a quello della lingua e richiede un metodo particolare per poter essere cambiata e che vedremo nel corso della seconda parte di questa guida. Vediamo quindi come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione attraverso la guida che trovi di seguito.

Pubblicità

Iniziamo questa guida su come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione, elencando prima di tutto quali sono tutti i passaggi necessari per poter cambiare la lingua:

  • Accedi alla Home del tuo Samsung Galaxy S9 (la schermata principale del telefono dove sono visibili tutte le icone delle applicazioni)
  • Appoggia il dito sul lato alto dello schermo e con un movimento verticale trascinalo verso il basso
  • Ti verranno mostrate ora una serie di icone e sulla destra ci sarà un’icona a forma di ingranaggio icona impostazioni del samsung galaxy s9 plus rappresentata con un ingranaggio. Premici sopra con il dito per accedere alle Impostazioni dello smartphone
  • Si aprirà ora la schermata delle Impostazioni e ti verranno mostrate tutta una serie di voci. Devi cercare la voce Gestione generale e accedervi
  • Da Gestione generale devi premere quindi su Lingua e immissione
  • Ora tocca la voce Lingua
  • Premi quindi su Aggiungi Lingua
  • Tocca con il dito la lingua che vuoi aggiungere
  • Ti si aprirà una finestra con scritto un messaggio. Premi su Imposta come predefinito per impostare la lingua come lingua di default
  • Se vuoi cambiare l’ordine di priorità delle lingue che sono in uso sullo smartphone, troverai di fianco a ogni lingua delle frecce. Tocca con il dito le frecce e sposta la lingua verso su o giù a seconda della priorità che le vuoi dare, quindi una volta terminato solleva il dito da sopra le frecce
  • Fatto ciò, premi sulla voce Applica che trovi in alto a destra

Fatto. Ora sei riuscito ad impostare la tua lingua preferita sul Samsung Galaxy S9 Plus. La guida su come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione però non è ancora terminata e ora vedremo infatti come è possibile dopo aver visto come cambiare la lingua, anche la regione. Il cambio della regione sui dispositivi Samsung non è possibile manualmente come su altri telefoni che fanno uso del sistema operativo Android, ma sarà possibile solo in automatico attraverso un metodo che troverai più avanti in questa guida.

Per poter cambiare regione su Samsung Galaxy S9 plus, bisogna seguire una particolare procedura. I dispositivi smartphone della Samsung infatti hanno un blocco che riguarda la regione, questo per garantire ai dispositivi destinati al mercato asiatico di non poter essere usati in Europa e viceversa. Con questo sistema, si vorrebbe impedire il fatto che gli apparecchi possano essere acquistati in un determinato mercato per poi poter essere venduti in un altro.

Samsung quindi sui suoi telefoni impone un blocco del cambio regione manuale e ciò garantirà la possibilità di usare solo le schede SIM adatte ai telefoni destinati a quel determinato mercato nel mondo. Detto in poche parole: se si acquista un telefono Samsung tramite i rivenditori ufficiali in Italia, si avrà un dispositivo destinato per il mercato europeo, quindi sarà possibile utilizzare soltanto schede SIM europee. La stessa cosa vale per uno smartphone Samsung che è stato acquistato in Giappone ad esempio, che essendo destinato al mercato asiatico può essere utilizzato inizialmente solo in Asia.

Il blocco della regione imposto dalla Samsung, crea dei problemi solo se viene usata una SIM su un dispositivo che non proviene dal mercato a cui è destinato il dispositivo. In pratica, se si acquista uno smartphone Samsung europeo e si desidera farne uso con una scheda SIM asiatica o viceversa, quindi scheda telefonica europea e telefono Samsung asiatico, non potrà funzionare. Fortunatamente però, il blocco imposto dalla Samsung per ciò che riguarda la regione è facilmente removibile.

Per poter cambiare regione su Samsung Galaxy S9 plus ti basterà seguire la seguente procedura, che consiste nel farsi chiamare o chiamare qualcuno usando una carta SIM della regione per cui il dispositivo è destinato, in questo modo la regione si blocca in maniera permanente e decade in automatico dopo 5 minuti. Per esempio: supponi di voler usare uno smartphone Samsung europeo con una scheda SIM asiatica. Per poter rimuovere il blocco della regione sul tuo Samsung Galaxy S9 Plus, dovrai effettuare una telefonata di 5 minuti usando una scheda SIM europea, successivamente potrai usare una scheda SIM di qualsiasi regione sul tuo telefono Samsung.

Abbiamo visto come come cambiare su Galaxy s9 plus lingua e regione. I passaggi sono abbastanza semplici da seguire sia per il cambio della lingua che della regione. In quest’ultimo caso il cambio regione verrà fatto in automatico con una determinata procedura in quanto non sarà possibile cambiare regione manualmente dalle impostazioni come accade invece con altri dispositivi che fanno uso del sistema operativo Android.

Pubblicità
TagsLingua