Guide

Come non superare la soglia dati internet su Android

Pubblicità

Hai la tua utilissima promozione per poter navigare online dal tuo smartphone o tablet, ma tra video, whatsapp facebook e applicazioni varie che lavorano online, il traffico dati sembra non bastare mai? A fine mese ti ritrovi con i GB esauriti e magari non accorgendoti noti una eccessiva lentezza della rete o peggio paghi i mega in più? Se ti è già capitato uno di questi casi o hai paura che ti possa capitare, continua a leggere, ti spiego come non superare la soglia dati internet su Android.

Pubblicità


Solitamente l’operatore quando si sta per raggiungere la soglia dati del proprio piano abbonamento, invia un sms d’allerta, ma non sempre ci si fa caso, magari si è impegnati a fare altro e passa inosservato quel messaggio o per casualità non arriva proprio entro i giusti tempi. Per evitare quindi di superare la soglia dati del proprio operatore, si può impostare dal proprio Android un limite di traffico dati, in questo modo al raggiungimento di un determinato numero di MB consumati, il dispositivo avviserà che si è giunti il limite prefissato.

Per impostarlo, basta andare dal proprio Android su:

  • Impostazioni
  • Sicurezza
  • Utilizzo dati
  • Limite dati rete mobile
  • Imposta il limite dati in MB o GB

Ora sai come non superare la soglia dati internet su Android e in questo modo, avrai sempre sotto controllo il livello dati da non superare, evitando quindi di ritrovarti senza internet proprio nel momento in cui ne ha più bisogno, o evitando di pagare i limiti di soglia.

Se invece non riesci a eseguire il metodo sopra descritto e vuoi affidarti a un’applicazione per non superare la soglia dati internet su Android, precisa e che ha tante funzioni interessanti, puoi utilizzare un’app che si chiama 3G Watchdog – Data Usage (di cui puoi leggere la recensione, cliccando su questo LINK) che permette di impostare la soglia dati prefissata disabilitando anche in automatico i dati mobili al raggiungimento della soglia impostata, ha inoltre anche altre funzioni importanti, ma per saperne di più ti consiglio di leggere la recensione.

Pubblicità