Le migliori applicazioni Android

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures

Oggi vedremo quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures. Sono sempre più gli utenti che stanno abbandonando i soft touch del sistema operativo Android in favore delle Gestures. Con le Gestures, non è più necessario premere sui pulsanti home, indietro e menu per poter navigare sul device, ma il tutto verrà fatto in loro sostituzione con dei movimenti del dito a contatto con lo schermo chiamati appunto Gestures. Alcuni produttori di smartphone come Xiaomi, LG e Samsung hanno già messo a disposizione le Gestures che permettono di accedere alle funzioni dello smartphone scorrendo le dita in varie direzioni così da poterle attivare. Ad esempio sui dispositivi Xiaomi, se si sta dentro un’applicazione, basterà scorrere il dito verso l’alto per tornare alla home, senza più il bisogno di premere sul pulsante home. Le Gestures mancano però in molti dispositivi, specialmente quelli che non sono proprio di ultima generazione, ma fortunatamente con dei Launcher di terze parti si può facilmente porre fine a questa mancanza e dotare ogni smartphone Android compatibile di Gestures ed in questa guida vedremo proprio quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures.

Link Sponsorizzati

Sul Play Store è possibile trovare veramente tanti tipi di Launcher e ormai la maggior parte di essi supporta le Gestures, così da poter personalizzare l’esperienza utente in base alle proprie preferenze desiderate. I Launcher personalizzati, rispetto a quelli stock offrono in genere tante funzionalità e personalizzazioni in più, permettono ad esempio di poter nascondere le applicazioni; cambiare le icone delle app; usare nuovi effetti di transizione tra le schermate della home; cambiare il layout con il numero di icone e tanto altro. Una delle funzioni che poi vengono maggiormente ricercate sui Launcher di terze parti è ovviamente la Gestures, così da non fare più uso dei pulsanti su schermo soft touch nella home.

Vediamo quindi di seguito quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures così da aiutarti a trovare quello perfetto per la tua schermata iniziale home.

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures: Microsoft Launcher

Molti utenti che fanno uso di Windows 10 decidono di usare Microsoft Launcher per il proprio dispositivo Android. Questo infatti è perfetto per chi cerca di aggiungere nuove funzioni alla schermata home come le Gestures. Entrando nel menu del Launcher, sarà possibile attivare le Gestures che ti permetteranno di poter scorrere su e giù con una o due dita, effettuare pinch in e out, doppio tap ecc.. A seconda della Gesture desiderata è possibile attivare una determinata funzione. Ad esempio si può impostare l’apertura del menu di notifica scorrendo il dito verso il basso oppure si può impostare di accedere al drawer scorrendo il dito verso l’alto. Si può poi impostare il blocco dello schermo con il doppio tap e fare un pinch in per poter aprire il menu multitasking. Oltre alle Gestures, Microsoft Launcher ha altri punti di forza, tra cui l’integrazione di Windows 10 tramite il menu I miei feed. Basterà scorrere il dito verso sinistra nella schermata home per poter visualizzare l’integrazione del Calendario di Outlook, Sticky Notes e Microsoft To-Do nel menu dei feed. Altre funzioni di cui dispone Microsoft Launcher sono il supporto per l’uso dei temi dark, l’integrazione delle notizie nel menu del feed, varie personalizzazioni e altro ancora. Microsoft Launcher si può scaricare gratuitamente dal Google Play Store.

scarica

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures: Action Launcher

Action Launcher è uno dei Launcher più conosciuti per Android e ovviamente supporta le Gestures tra le sue funzioni. Si può accedere alle Gestures del Launcher andando direttamente sulle Impostazioni di quest’ultimo. Oltre alle solite Gestures, Action Launcher supporta i gesti di scorrimento del bordo sinistro / destro per poter accedere al menu Quickpage e Quickdrawer. Il Launcher si concentra sul consentire all’utente di accedere rapidamente alle applicazioni installate sul dispositivo Android. Puoi aprire un’app da Quickdrawer, folder covers, Quickpage, dalla barra di ricerca di Google e dal drawer delle app. Action Launcher è gratuito, ma la versione premium è a pagamento.

scarica

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures: Smart Launcher 5

Altro ottimo Launcher per Android che permette di integrare le Gestures sul proprio smartphone è Smart Launcher 5. L’app permette di organizzare al meglio le applicazioni e sfrutta la funzione di ricerca intelligente nella schermata principale. Le Gestures possono essere attivate facilmente andando nelle Impostazioni di Smart Launcher 5 e premendo sulla voce Gestures per poterne così fare uso. Smart Launcher 5 offre come Gestures quelle con il dito singolo e doppio dito, integra inoltre il doppio tap e Hotkeys. Una delle migliori funzioni di questo Launcher è la maniera con cui vengono organizzate in automatico le applicazioni in differenti categorie. Scorrendo il dito verso sinistra è possibile accedere al menu, inoltre Smart Launcher 5 ha aggiunto un’eccellente sistema di ricerca intelligente nella schermata principale, basta toccarlo per aprire la ricerca universale di app e contatti. Altre funzionalità sono il supporto di pagine widget, pagine di notizie, backup e altro ancora. Smart Launcher 5 può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma alcune delle sue funzioni sono a pagamento.

scarica

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures: Nova Launcher

Uno dei Launcher più amati dagli utenti Android e che andrebbe provato almeno una volta sul proprio smartphone per comprenderne il potenziale è senza ombra di dubbio Nova Launcher. L’applicazione permette di impostare un lungo elenco di Gestures e input accedendoci direttamente dalle Impostazioni  Nova, ma purtroppo sono attivabili solo comprando la versione a pagamento Prime dell’app. Interessanti le Gestures che permettono di attivare alcune funzioni ruotando le dita in senso orario o in senso antiorario, non mancano poi le classiche Gestures con scorrimento del dito verso l’alto, verso il basso, il doppio tocco ecc.. Oltre alle Gestures, con Nova Launcher è possibile modificare tutte le impostazioni possibili nella schermata principale, nel dock e nel drawer delle app.

scarica

Quali sono i migliori Launcher Android con le Gestures: Lawnchair 2

Lawnchair 2 è un altro Launcher che permette di avere le Gestures su Android. Per poterle attivare non si dovrà fare altro che fare un pinch in sulla schermata home del dispositivo, quindi premere sull’icona delle impostazioni. Dal menu che appare, basta accedere alla voce Gesti e da qui sarà possibile visualizzare tutte le Gestures che è possibile attivare. Per ogni Gesture è possibile dare una determinata funzione come: sospensione, aprire il Menu Applicazioni, aprire il pannello delle notifiche, aprire il feed di Google e altro ancora. Lawnchair 2 permette di personalizzare a proprio piacimento la schermata home e oltre alle Gestures, permette di modificare il tema, personalizzare il dock, cambiarne il layout, cambiare il motore di ricerca e tanto altro.

scarica

Link Sponsorizzati