Oggi vedremo come cambiare gli effetti di transizione sulla MIUI 10. Se ti sei infatti stancato della solita transizione che permette di passare da una pagina all’altra della Home, devi sapere che la MIUI 10 permette di default di cambiare gli effetti di transizione con altri diversi, potendo scegliere tra un totale di sette effetti. Cambiando gli effetti della transizione potrai rendere più originale la tua Home e rendere più piacevole il suo utilizzo. Vediamo quindi di seguito come cambiare gli effetti di transizione sulla MIUI 10 con questa semplice e brevissima guida.

Link Sponsorizzati

Per cambiare gli effetti di transizione sulla MIUI 10 è molto semplice. Basta infatti andare in una parte qualunque della Home dove non ci sono icone o widget, quindi premere rapidamente con due dita sullo schermo e avvicinarle tra loro, come se volessi fare un pizzicotto allo schermo. A questo punto vedrai comparire le voci sul fondo dello display con scritto: Sfondo, Widget e Impostazioni. A noi interessa come cambiare il tipo di effetto di transizione sulla MIUI 10 quindi dovrai premere sulla voce chiamata Impostazioni e successivamente sulla voce Effetti di transizione. Da qui potrai visualizzare gli effetti disponibili della MIUI 10, distinti dai nomi: Scivola, Dissolvenza, Inclinazione, Pagina, Cascata, Rotazione, Cubo. Premendo su ogni voce, potrai visualizzare in tempo reale l’effetto sullo schermo e automaticamente questo verrà applicato.

Se decidi quindi di cambiare l’effetto di transizione sulla MIUI 10 ti basterà seguire i passaggi già visti sopra, quindi premere sull’effetto desiderato e successivamente tornare indietro alla Home. Scorri quindi la Home e la vedrai scorrere con l’animazione da te scelta in precedenza. Ovviamente in qualsiasi momento potrai nuovamente tornare a usare l’effetto di default se non ti dovesse piacere e riportare tutto come in origine. Se invece gli effetti della MIUI 10 non dovessero piacerti, potresti pensare di usarne di nuovi cambiando il launcher. In tal caso ti consiglio di leggere la nostra guida su quali sono i migliori launcher per Android per cambiare l’interfaccia grafica, icone e tanto altro della Home.


Link Sponsorizzati





https://www.megapk.it/wp-content/uploads/2019/04/Come-cambiare-gli-effetti-di-transizione-sulla-MIUI-10-GUIDA.jpghttps://www.megapk.it/wp-content/uploads/2019/04/Come-cambiare-gli-effetti-di-transizione-sulla-MIUI-10-GUIDA-150x150.jpgPierluigi MurgiaGuidemiui
Oggi vedremo come cambiare gli effetti di transizione sulla MIUI 10. Se ti sei infatti stancato della solita transizione che permette di passare da una pagina all'altra della Home, devi sapere che la MIUI 10 permette di default di cambiare gli effetti di transizione con altri diversi, potendo scegliere...